Ciao!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Rispondi
Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Ciao!

Messaggio da Beatrice e Hashila » mar 23/mar/2021 14:39:41

Buongiorno a tutti!
Vorrei presentarmi un po', perché be', spero che a qualcuno interessi :lol: *Spoiler: no*
Grazie mio/a caro/a.
Comunque, sono una completa novizia del daimonismo e mi ci sono avvicinata tramite la serie letteraria e televisiva QOM; non ho ancora completato nessuno dei due, ma credo (spero) non sia un problema dato che, bazzicando qui sul forum, ho capito che QOM è il daimonismo sono cose diverse, banalmente perché la serie e i libri non sono incentrati del tutto sui daimon e non sono un manuale su di essi, poi credo che sia giusto che Pullman abbia modificato la natura di queste creature nel mondo da lui creato, per dargli una propria identità differente.
Sono approdata su questo forum specifico alla ricerca di un test per capire la forma del mio daimon (perdonatemi, perdonatemi), mandando tale test a quel paese dopo mezzo secondo quando ho scoperto l'interessantissimo mondo che è questo forum *Non essere così crudele con quel test, più o meno ci ha azzeccato*
Vabbè, comunque questa presenza fastidiosa nei miei messaggi è Hashila, il/la mio/a daimon di cui dobbiamo ancora precisare il sesso; per gli amici è Hash.
Non ha una forma fissa, però per il momento la sua forma che rispecchia di più il mio carattere attuale è il leopardo dell'Amur.
Siamo abbastanza avanti nella comunicazione verbale, forse perché io sono sempre stata solita nella mia vita parlare con questa (in realtà erano ben due, ma questa è un'altra storia :lol:) vocina nella mia testa che mi consigliava, rasicurava e guidava, senza nemmeno sapere cosa cavolo fossero i daimon; non ho ancora sperimentato la proiezione, ma credo mi sarà un po' difficile dato he non ho animali da cui prendere spunto sulle movenze e non sono troppo brava a visualizzare, però ho questa cosa particolare che riesco talvolta a percepire nella mia testa i suoi movimenti, come se li sentissi ma non li vedessi :lol: lo so è strano, a qualcuno capita? *Se dicono di no rido.*
Potrei sembrarvi la classica dodicenne ignorantella e forse è anche così, ma spero di riuscire a scrivere cose sensate e mediamente serie (è che quando scrivo di argomenti a cui sono interessata vorrei sembrare seria ma finisco per sembrare una fangirl di quelle non troppo intelligenti, pardon) *In realtà lei ha tanto potenziale, e lo sa benissimo, ma in mezzo alla gente fa l'ignorantella*
Comunque questa sono io, spero di poter dare un contributo utile al forum e niente, buon giornata :)
P. S. riguardo alla mia età, vi prego di essere il più seri possibile con me perché a parte il fatto che mi piace scherzare sono interessata molto seriamente al daimonismo, a comprenderne i vari aspetti per quanto complicati (secondo fonti esterne relativamente sicure dovrei esserne capace :lol: come ognuno che ci creda veramente, d'altronde) e a partecipare alle discussioni seriamente, quindi perfavore mostratemi lo stesso rispetto che mostrerò sempre a voi ❤️
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Ciao!

Messaggio da Ciro&Ephistocles » ven 26/mar/2021 10:26:16

Benvenut* ad entramb*

Non ti preoccupare per l'età, anzi trovo molto bello che qualcuno di cosi giovane possa essere appassionata da questi temi!

Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Re: Ciao!

Messaggio da Beatrice e Hashila » sab 27/mar/2021 12:07:44

Ciro&Ephistocles ha scritto:
ven 26/mar/2021 10:26:16
Benvenut* ad entramb*

Non ti preoccupare per l'età, anzi trovo molto bello che qualcuno di cosi giovane possa essere appassionata da questi temi!
Grazie mille! *Anche da parte mia^^*
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Ciao!

Messaggio da Kasei » mer 31/mar/2021 22:46:24

Benvenuti!!
Io sono Mar, ho 24 anni e sono uno studente universitario, mentre il mio daimon si chiama Gawain ( o solo Go) e al momento non ha una vera e propria forma fissa (?)
Purtroppo come puoi vedere il forum è un po' desolato, ma non preoccuparti, siamo sempre nei paraggi 8)

E soprattutto, non preoccuparti/vergognarti affatto della tua età: anche noi siamo approdati qui a 12 anni (woah, era il 2008.), come molti altri 8)
Anzi, è bellissimo vedere gente della vostra età che si interessa al daimonismo T___T e ai forum. Anche. Oggi effettivamente non vanno molto di moda lol

non ho ancora sperimentato la proiezione, ma credo mi sarà un po' difficile dato he non ho animali da cui prendere spunto sulle movenze e non sono troppo brava a visualizzare, però ho questa cosa particolare che riesco talvolta a percepire nella mia testa i suoi movimenti, come se li sentissi ma non li vedessi :lol: lo so è strano, a qualcuno capita?
Sì, capita molto spesso! Solitamente lo "sento" muoversi anche se non lo visualizzo direttamente, come se fossi a conoscenza dei suoi movimenti anche quando lui è "fuori campo" (spero si capisca lol)
Come ultima cosa, per visualizzare meglio, ti consiglio di guardare tanti video dell'animale che cerchi di proiettare e provare fino lo sfinimento xD
Purtroppo all'inizio può essere difficile, ma lavorando di fantasia piano piano si riesce a visualizzare tranquillamente (e se all'inizio devi concentrarti molto, con il tempo riuscirai a proiettare il tuo daimon anche senza sforzarti e senza pensarci)


Cooomunque, detto tutto, vi auguriamo buona permanenza!

Avatar utente
Beatrice e Hashila
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 17/mar/2021 12:04:25
GPC: 16 mar 2021
Forma: Leopardo dell'Amur (e altro)
Località: Il magico mondo dei fandom
Età: 15

Re: Ciao!

Messaggio da Beatrice e Hashila » mer 07/apr/2021 09:37:56

Solitamente lo "sento" muoversi anche se non lo visualizzo direttamente, come se fossi a conoscenza dei suoi movimenti anche quando lui è "fuori campo" (spero si capisca lol)
Esatto, mi succede proprio così!
Comunque grazie dell'accoglienza da parte di entrambe ^^ (e spoiler, crediamo che ora Hash si sia stabilizzata abbastanza definitivamente in femmina), buona giornata <3
Immagine
Io sono te e tu sei me
Non mia sei e non tua sono
Un unico insieme ci accomuna

Noi, per sempre.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Ciao!

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 12/apr/2021 11:55:22

ciaoo benvenuti!
io sono Anna, ho 21 anni e sto tornando a girovagare qua sul forum dopo anni di assenza haha.
il mio daimon invece si chiama Alexis e non ha alcuna forma, a parte quando mi diverto a proiettarlo ogni tanto e quindi prende forme a caso.
comunque buona permanenza e magari ci si becca in giro :P
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ciao!

Messaggio da Bird » mar 13/apr/2021 16:49:51

Ehilà! Benvenuta a te e al tuo daimon. Mi chiamo Elian, ho 24 anni e anch'io studio all'università, mentre il mio daimon in forma di serval è Auryn.
Come ha detto Mar, anche se il forum è più vuoto che in passato, non ce ne andiamo mai completamente. Ci piacerebbe vedere nuove generazioni animare questi posti.

Ho visto che ti sei già data da fare commentando qua e là, ma in ogni caso non esitare a fare domande, nessuna domanda è stupida e di certo non sembri ignorante, anzi.

Buon viaggio nel daimonismo!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Ciao!

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 13/apr/2021 17:44:14

Benvenuta Beatrice!
Mi chiamo Luca, ho 26 e faccio ricerca (oddio è la prima volta che mi presento su questo forum da quando mi sono laureato, non posso più dire "studio all'università").

Quoto quanto detto da @Bird: il forum potrà apparire vuoto ed essere silenzioso la maggior parte del tempo, ma ogni tanto veniamo a fare un salto. È bello vedere utenti di una nuova generazione.

Buona permanenza!
Beatrice e Hashila ha scritto:
mar 23/mar/2021 14:39:41
P. S. riguardo alla mia età, vi prego di essere il più seri possibile con me perché a parte il fatto che mi piace scherzare sono interessata molto seriamente al daimonismo, a comprenderne i vari aspetti per quanto complicati (secondo fonti esterne relativamente sicure dovrei esserne capace :lol: come ognuno che ci creda veramente, d'altronde) e a partecipare alle discussioni seriamente, quindi perfavore mostratemi lo stesso rispetto che mostrerò sempre a voi ❤️
Di questo non ti devi preoccupare, davvero.
Tanti di noi sono arrivati qui giovanissimi: io avevo appena compiuto 13 anni!
Nessuno di noi ti mancherebbe di rispetto perché sei giovane.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Rispondi