Salve a tutti

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Rispondi
Lisa
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 10/lug/2019 00:52:38
Età: 24

Salve a tutti

Messaggio da Lisa » sab 13/lug/2019 16:25:40

Sono una nuova arrivata, sono capitata su questo sito cercando un test che mi potesse indicare la forma del mio daimon...non ne ho trovato uno efficace ma ho scoperto questa bellissima comunità, che nonostante mi renda perplessa trovo estremamente interessante. Probabilmente quello di avere un daimon e scoprire la sua forma è solamente un pallino che mi sono messa in testa e non si toglierà più, infatti ho letto in una ricerca spasmodica parecchie analisi, senza trovarne una che mi soddisfacesse a pieno. Non so quale sia il mio daimon, penso che ancora non si sia stabilizzato. Credo di essermi appassionata al dainmonismo e di star scrivendo questo perché ho bisogno di ricercare me stessa, e il daimon per quello che ho capito è un modo per farlo. Mi piacerebbe se qualcuno più esperto di me potesse consigliarmi un qualche modo. Comunque sento già che il mio daimon è maschio, sicuramente, penso sia una cosa che ho sempre sentito, anche quando ero piccola tutti i miei animali-amici immaginari erano maschi, per la forma penso ad'un qualche tipo di uccello, e ho già in mente un nome, che mi piace molto e mi è venuto così dal nulla. mi piace viaggiare da morire e amo le cose nuove, sono creativa e sempre con la testa tra le nuvole, ho una spiccata fantasia. sono insicura, timida e riservata, mi ricarico quando sono da sola e ho bisogno di relax, ma allo stesso tempo ho voglia di stare con gli altri dopo un po, oppure mi deprimo, e allora sono disposta ad'avere la compagnia anche di gente che non mi piace, pur di non sentirmi sola, nonostante avvolte sia estenuante. Tendo a concentrare la mia amicizia e fiducia su una sola persona, il che mi mette spesso in difficoltà perché mi rende anche molto gelosa. Mi piacciono molte cose, qualsiasi forma d'arte in pratica, e anche la psicologia. Ma sono così pigra che spesso non mi ci dedico più di tanto....ah mi piace molto la montagna e le temperature fresche ma non gelide. Il mio ideale perfetto sarebbe quello di viaggiare, avere amici fidati e inseparabili, o trovare qualsiasi modo per sentirmi libera dalle mie paure, insicurezze sociali eccetera. Beh, per me è un rebus e dovrei passare delle giornate a capire che forma potrebbe avere il mio daimon. Spero che qualcuno di più esperto mi possa consigliare, è da quando sono piccola che vedendo il film della bussola d'oro (ora sto leggendo anche la saga) l'idea di avere un daimon mi ha appassionata tantissimo. Spero di non essermi dilungata troppo... grazie mille se avete letto spero di ricevere una risposta, che dire...grazie di aver creato questo bellissimo forum!😍🙂🙂

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve a tutti

Messaggio da Luci e Stoy » sab 20/lug/2019 19:16:10

Benvenuta!
Scusa l'enorme ritardo ma sono in piena sessione estiva, mi ricollego dopo mesi :c
Cooomunque io sono Lucilla, studio conservazione dei beni culturali e cerco di sopravvivere al caldo :lol: mentre il mio compagno di testa, da qualche anno a questa parte, è Stoy.
Vorrei risponderti in maniera adeguata ma sono un po'di fretta quindi: intanto sentiti libera di curiosare in ogni dove e leggere qualsiasi cosa ti incuriosisca (c'è una bellissima sezione con tante discussioni utili per i primi passi, dopo cerco di linkartela se serve) e ovviamente fai tutte le domande che ritieni necessarie!
Per quanto riguarda il daimonismo, come puoi vedere il forum si distacca molto dall'idea di queste oscure materie anche se molti sono arrivati così ( e per quanto sia tra i miei libri preferiti haha). Non pensare alle analisi, alla forma e cose così ora, proprio perché come ti dicevo questa forma di introspezione, se vogliamo, non ha praticamente nulla a che fare con i daimon creati da Pullman, magari dai un'occhiata ai vademecum, le discussioni bellissime di Arianna che poi cerco, e quello che trovi nella sezione di accoglienza.
Più tardi aggiungo altro^^ ora sono di corsa purtroppo...
Buona permanenza! : ))
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve a tutti

Messaggio da Bird » lun 05/ago/2019 14:26:26

Ciao e benvenuta!

Purtroppo il forum di questi tempi è un po' vuoto, ma credo che con l'inizio della nuova serie di QOM, tornerà in vita.
Io sono Archer, ho 22 anni e sono laureata in lingue e letterature straniere a Bologna (ma sono toscana), e a settembre comincerò la magistrale sempre là. Il mio daimon di questi tempi si fa chiamare Finn, ma è più una sorta di soprannome sostitutivo del suo vero nome. La nostra forma è quella del serval da cinque anni e mezzo, ma abbiamo abbandonato da tempo il sistema delle analisi, sebbene mi piaccia leggerle, mi manchi scriverne, e l'analisi del serval ci prenda ancora un bel po'.
Come ha detto Lucilla per ora è meglio concentrarsi sull'avviare la comunicazione, che è la parte più importante, nonché, all'inizio, la più difficile, ma vedo che hai avuto amici immaginari da piccola, quindi in realtà non dovrebbe essere troppo faticoso. Chiedi pure tutto quello che vuoi, ci sarà sempre qualcuno disponibile a risponderti, anche se, ancora per qualche mese, con tempi un po' dilungati.
Buona permanenza!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi