Buongiorno!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Buongiorno!

Messaggio da Micol » mer 16/gen/2019 12:38:43

Buongiorno a tutti... sono una ragazza di 24 anni, vivo a Padova (anche se sono lombarda di origine) dove studio e mi sto per laureare in Scienze Archeologiche. Amo la natura, gli animali, le lunghe passeggiate... Mi piace andare alle mostre d'arte, a teatro, guardare film e quando ho tempo mi dedico un po' alla fotografia (ho seguito un corso lo scorso anno). Leggere è una delle mie passioni e mi sono avvicinata al daimonismo leggendo QOM. Non so che forma abbia il mio daimon né quale sia il suo nome, ma credo di conoscere la sua voce... Spero attraverso il forum di conoscerlo meglio e quindi di conoscere meglio me stessa :) ho letto qualcosa nei Fondamenti, guide e vademecum ma qualsiasi consiglio e suggerimento è ovviamente gradito! Buona giornata :)
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Buongiorno!

Messaggio da Luci e Stoy » mer 16/gen/2019 14:09:37

Micol ha scritto:
mer 16/gen/2019 12:38:43
dove studio e mi sto per laureare in Scienze Archeologiche
Già mi stai simpatica*_*
Cooomunque, benvenuta!
Io sono Lucilla, ho vent'anni e sono al secondo anno di conservazione dei beni culturali (indovina un po', mi piacerebbe proprio studiare archeologia poi😂), sono una sorta di gattara a tempo pieno e suono il violino quando posso. Il mio compagno di testa è Stoy, da un annetto in forma di panda minore.
Pssando a cose con un minimo di senso: sentiti libea di fare qualsiasi domanda e di leggere in lungo e in largo, siamo sempre tutti pronti a rispondere e tremendamente curiosi.
Per iniziare potresti leggere le discussioni in vetrina e sui primi passi in generale, magari anche i vademecum degli utenti più vecchi e saggi (?) Ora sono a lezione quindi mi è difficile linkare post, a casa dopo posso però :)
Buona permanenza allora! :D
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Buongiorno!

Messaggio da Chaky & Alexis » mer 16/gen/2019 16:29:05

Ciao micol e benvenuta sul forum!
Io sono anna, ho 19 anni e sono al primo anno del corso di laurea in biotecnologie.
Il mio daimon da due anni invece è Alexis che da un po' di tempo di tempo non ha una forma precisa ma va un po' a random.
Come ti ha già detto luci spulcia in giro nei vari topic e per tutto il resto noi siamo qua a disposizione per chiarimenti o anche solo per fare conversazione.
Ti dò ancora il benvenuto e aspetto di vederti presto qua in giro 😉
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: Buongiorno!

Messaggio da Woofiramy » mer 16/gen/2019 19:46:01

Ciao Micol! :)
Io sono Sofia (o Tofu), ho 14 anni e vivo a Bologna.
Sono in contatto con il mio Daimon da quasi 2 anni, ma ultimamente siamo un po’ (molto) instabili. Ti consiglio semplicemente di non fossilizzarti troppo sulla forma e di non fare tutto troppo in fretta, per il resto sai già tutto.
Ci vediamo in giro!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buongiorno!

Messaggio da Yomi » mer 16/gen/2019 21:56:31

Ciao, piacere di conoscerti e benvenuta!
Io sono Lorella/Yomi, abito in provincia di Torino e sto studiando nel settore del turismo, con la speranza di indirizzarmi verso qualcosa di diverso non appena concluso il percorso.
La mia compagna di viaggio da piu' di quattro anni e' Diana, senza forma.
Non avere timore di esplorare tutto il resto del forum! Saremo sempre pronti a darti una mano.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Buongiorno!

Messaggio da Micol » gio 17/gen/2019 11:07:13

Grazie a tutti :)
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Buongiorno!

Messaggio da Kasei » ven 18/gen/2019 18:26:43

Benvenuta!
Io sono Mar, ho 22 anni e studio mediazione linguistica all'università (al momento ho diversi esami e sono un tantino assente (?) )
Il mio daimon si chiama Gawain (o solo Go) e siamo su questo forum da poco più di dieci anni.
Sentiti libera di esplorare e fare domande senza paura!
Buona permanenza

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Buongiorno!

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 22/gen/2019 15:50:01

Benvenuta Micol!
Io sono Luca, ma qui mi chiamano tutti Luke da sempre. Sono di Genova, ho 24 anni e studio ingegneria informatica a Torino.
La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco alcuna forma specifica, anche se "tradizionalmente" viene rappresentata con forme feline.
Ti consiglierei di non soffermarti troppo sulla forma, alla fine ha l'importanza che decidi di darle...la cosa più importante è riuscire a comunicare e quindi a instaurare un buon rapporto introspettivo, poi al nome e all'eventuale forma si può pensare con calma (in ogni caso a seconda del significato che decidi di dare alla forma, puoi consultare l'elenco delle analisi delle forme o magari chiedere un'analisi inversa [EDIT: Ho visto ora che hai già chiesto, sorry]).
Ti auguro una buona permanenza!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buongiorno!

Messaggio da Pandemonium » mer 23/gen/2019 16:58:22

Benvenuta Micol!
Il mio nome è Arianna e ho 20 anni. Purtroppo non ho potuto proseguire gli studi universitari, ma archeologia era una delle mie scelte (per la precisione, sono stata travolta dall'egittomania. Al momento sto meditando di acquistare comunque dei titoli universitari, tanto mi affascina quel mondo!). Al momento lavoro come panettiera, ma calcolo di abbandonare questo lido il prima possibile. Tra le mie grandi passioni, il tatuaggio, lo sport e gli animali. Ho studiato come pet operator e non escludo, in un futuro, di collaborare con animali e persone con disabilità o problemi di carattere psicologico!
Vengo dal Piemonte e conosco il mio daimon dal 2009. Il suo nome è Kaley (detto Ka) e non è né maschio, né femmina: diciamo che il genere non è importante per noi, e lo sceglie in base alle necessità comunicative. La sua forma primaria è quella di cinghiale, ma anche la lepre europea, il cervo ed il lupo nero sono per noi forme di grandissimo impatto psicologico, che ho imparato a comprendere.

Mettiti comoda, prendi coperte, biscotti e una bella tisana: ti auguro di trovarti bene con noi! Esplora e commenta in lungo in largo!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Buongiorno!

Messaggio da Micol » mer 23/gen/2019 22:06:57

Innanzitutto grazie ancora a tutti per il benvenuto, è un piacere! E poi @Pandemonium Arianna, grazie per avermi tranquillizzata! È una settimana che provo a capire il sesso di Noor (e anche per arrivare al nome è stata una bella faticaccia :lol: ), ma luii/leii lo cambia in continuazione. A volte si rivolge a se stesso/a usando il femminile, altre il maschile... e dalla sua voce non riesco a capirlo. Ho provato diverse volte e in momenti di tranquilla meditazione a chiederglielo ma la risposta è stata che non era importante/al momento non vedeva l'esigenza di decidersi. A me va benissimo così, non cambia nulla nel rapporto... solo che pensavo fosse una mia mancanza nel capire Noor!
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Rispondi