Buongiorno!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buongiorno!

Messaggio da Pandemonium » ven 25/gen/2019 09:10:56

@Micol, personalmente ritengo che il daimon "da solo" non abbia un sesso: può sceglierne uno per metterci a nostro agio, per ricoprire un determinato ruolo (supponiamo che nella mia psiche la voce maschile ricopra un ruolo paterno e in quel momento della mia vita abbia bisogno di questo... Il daimon non esisterà ad assumere gli aspetti più utili per la nostra crescita e rassicurazione, se necessario). Non sono nemmeno rari i casi di persone che hanno avuto un daimon maschio per anni, e dopo una grande scoperta su di sé questo ha cambiato in femminile. Il genere è solo una delle sfaccettature del daimon, e il mio generalmente non ha nessuna tendenza al maschile o al femminile. Ogni tanto prende voci e atteggiamenti femminili ma la sua forma è maschile. Non esistono regole fisse (né le ho osservate) sul comportamento del daimon riguardo al genere, ma da quel che posso intuire dipende molto dal mondo e dimensione interiore del Daemian. Supponiamo che io abbia un trauma verso gli uomini. Il daimon potrebbe scegliere di presentarsi come femminile per evitare di disturbarci, oppure direttamente di apparire maschile per spingerci a superare subito il problema o, quantomeno, ad affrontarlo... Tutto ciò è a discrezione del daimon!
Spero di esserti stata d'aiuto e di averti dato un nuovo spunto di riflessione! ❤️
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi