Salve!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Salve!

Messaggio da Woofiramy » ven 12/ott/2018 13:52:58

Buongiorno a tutti!
Io mi chiamo Sofia, ma potete chiamarmi anche Tofu o con il mio nickname, e ho quasi 14 anni.
Sono venuta a conoscenza di Queste Oscure Materie e mi sono incuriosità sul concetto di Daimon, scoprendo successivamente tutto il mondo che c’è dietro.
Frequento questo forum “passivamente” da circa un anno e mezzo, ma mi sono decisa a iscrivermi solo ora perchè...
il perchè sinceramente non lo so, ma forse c’entra il fatto che tendo spesso a procrastinare :weary:
Io e il mio daimon parliamo spesso durante la giornata, ma non ci sentiamo molto a nostro agio con la proiezione. Non vorrei dilungarmi troppo quindi vi saluto, ciao a tutti! :)
Ultima modifica di Woofiramy il ven 19/ott/2018 21:50:28, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: Salve!

Messaggio da Caelum » sab 13/ott/2018 16:27:32

Ciao! Piacere di conoscerti! Io sono Giancarlo, mentre la mia daimon si chiama Jaelis, o Jia. Siamo felici che tu abbia trovato il coraggio di iscriverti, io mi ricordo che ero agitatissimo mentre scrivevo la mia presentazione, nonostante mi sia iscritto appena ho scoperto il forum e dopo aver capito come scrivere, si infatti :-D
Comunque visto che bazzichi nel forum già da qualche tempo credo che tu abbia già girato tra i vademecum e le varie cose utili, quindi hai qualcosa in meno da fare.
Per il resto puoi iscriverti al Tutoraggio se hai qualche dubbio su quello che hai letto/studiato, ma se ha detto che parla già attivamente con il suo daimon, che bisogno ha? Non lo so, sono argomenti per fare conversazione, poi che ne sai di quello che è riuscita ha comprendere o no, non sei nella sua testa (sfortunatamente).
Coooomunque! Ben arrivata! Ci si becca in giro!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve!

Messaggio da Luci e Stoy » sab 13/ott/2018 17:21:09

Benvenuti! :-)
Ti avevo già letto ieri sera ma non ho avuto tempo per rispondere, comunque, Gian ha già detto praticamente tutto e già di tuo immagino che ti sia divertita a curiosare in giro quindi 😂, ma per qualsiasi domanda siamo qui!
Per il resto, io sono Lucilla, ho vent'anni e sono al secondo anno di università, studio conservazione dei beni culturali e cerco di sopravvivere all'ansia da esami (?), mentre il mio compagno di disavventure si chiama Stoy e da un annetto prende la forma di panda minore. Anche io sono arrivata al formum grazie a Lyra e Pullman, anche se il daimonismo si discosta molto dalla trilogia (ma credo tu ormai lo sappia), per il resto non preoccuparti di dilungarti troppo o cose così, nuove proposte, discussioni e via dicendo sono sempre ben accette :3 anzi ne abbiamo bisogno.
Buona permanenza!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: Salve!

Messaggio da Woofiramy » lun 15/ott/2018 21:32:46

Grazie a entrambi e felice di fare la vostra conoscenza! :)
Comunque, Jaelis, non si finisce mai di imparare, quindi la proposta del tuo daemian è più che legittima.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Salve!

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 15/ott/2018 22:21:58

Heiii sono un po' in ritardo ma non importa.
Benvenutaa (che nome originale Tofu, mi piace, sei straniera?) io mi chiamo Anna, ho diciannove anni e ho appena iniziato il corso di laurea in biotecnologie.
Il mio daimon invece è Alexis che da un po' di tempo prende le forme più disparate ciauuu. Boh per il resto non ho molto altro da aggiungere, sono felice che ti sia iscritta, qua c'è sempre bisogno di menti fresche e nuove, spero che ci rivedremo in giro, buona permanenza 😜
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: Salve!

Messaggio da Woofiramy » mer 17/ott/2018 19:27:06

Anna & Alexis ha scritto:
lun 15/ott/2018 22:21:58
Heiii sono un po' in ritardo ma non importa.
Benvenutaa (che nome originale Tofu, mi piace, sei straniera?) io mi chiamo Anna, ho diciannove anni e ho appena iniziato il corso di laurea in biotecnologie.
Il mio daimon invece è Alexis che da un po' di tempo prende le forme più disparate ciauuu. Boh per il resto non ho molto altro da aggiungere, sono felice che ti sia iscritta, qua c'è sempre bisogno di menti fresche e nuove, spero che ci rivedremo in giro, buona permanenza 😜
Hey, grazie del benvenuto!
No, non sono straniera, Tofu non è il mio nome di battesimo (che è Sofia), ma tutti mi chiamano così.
Comunque sto cercando di convincere una persona ad iscriversi, vedremo se ci riuscirò. ;)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da Pandemonium » ven 19/ott/2018 21:47:12

Ciao Tofu! Da accanita consumatrice, attenta che potrei mangiarti 😂

Io sono Arianna e ho 20 anni. Lavoro in una panetteria, studio per diventare una pet operator (quei tipi che portano i cani nelle strutture con i disabili o gli anziani o i bambini, insegnando o alleviando la loro condizione). Nel tempo libero amo disegnare, suonare un po' la chitarra o il pianoforte (cosa che non è che mi riesca benissimo). Il massimo della serenità lo raggiungo quando posso andare a farmi lunghe camminate in campagna o nei boschi. Amo gli animali come è abbastanza chiaro, e al momento vivo con il mio cagnetto e il mio daimon, Kaley, detto Ka, in forma fissa di cinghiale ormai da lungo tempo. Ci conosciamo dal 2009 e da allora il nostro rapporto si è evoluto parecchio. Lo considero parte integrante e fondamentale del mio percorso spirituale.
Mi auguro che ti troverai bene qui!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve!

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 25/ott/2018 22:24:18

Benvenuta Sofia!
Perdona il super-ritardo D:
Fa sempre piacere veder arrivare nuovi utenti: sono contento che dopo una così lunga frequentazione silenziosa del forum tu abbia alla fine deciso di iscriverti.
Io sono Luke (ok, in realtà mi chiamo Luca, ma qui mi chiamano tutti Luke da oltre un decennio quindi facciamo che mi chiamo Luke), ho 23 anni e sto inseguendo una laurea magistrale in ingegneria informatica.
La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco alcuna forma, ma "tradizionalmente" viene rappresentata con forme feline, tipicamente come gatta selvatica.
Ti auguro una buona permanenza, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Kasei » ven 26/ott/2018 01:31:17

Benvenuta, e scusa il ritardo!
Noi siamo Mar e Gawain (o solo Go), io in forma di studente di mediazione linguistica, luii in forma random (?)
Ti auguriamo buona permanenza!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Bird » ven 26/ott/2018 11:51:02

Ciao e benvenuta!
Non scrivevo qua da un botto di tempo. Qui sono conosciuta come Shi ma puoi chiamarmi anche Bird o Liaison o anche "Cosa", per quel che mi riguarda. Ho 21 anni e studio Lingue e Letterature Straniere...a Bologna! Purtroppo però sono tornata a vivere a casa in Toscana, non avendo più lezioni ma dovendo preparare la tesi e un ultimo esame.
Il mio daimon si chiama Auryn ed è un serval da quasi cinque anni (wow sono già passati cinque anni??), e ci conosciamo da che ho memoria. E' un tipo un po' bisbetico con poche simpatie, dice che è perché "deve sopportare me", BAH.
Gli altri hanno già detto tutto, spero che ti trovi bene qui in giro!

EDIT: Mi stavo dimenticando, ma tu ti sei iscritta anche al forum dei daimon americano, vero?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi