Buonsalve...

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Rispondi
Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Buonsalve...

Messaggio da Alastor » ven 13/lug/2018 22:57:38

Buonasera gente!
C'è qualcuno che si ricorda di me? È decisamente da tanto che non mi faccio sentire, sono successe tante cose e a poco a poco il forum è passato purtroppo in secondo piano.
Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesca, ho 17 anni, ho finito il terzo (e da suicidio c:) anno di liceo classico.
Non presento il mio daimon perché al momento ho sinceri dubbi sulla sua esistenza, lo dico tranquillamente. In questi mesi (in questo anno e mezzo, in realtà) ho incontrato sul mio percorso un mostro di malattia, e nel nero più totale l'ultima cosa che riuscissi a fare era cercare una causa a tutto questo lavorando su me stessa, cosa sbagliatissimo perché ora come ora riconosco che cercare di conoscermi e analizzarli mi avrebbe aiutata decisamente, mi aiuterebbe sicuramente ad uscirne.
Sono qui innanzitutto perché mi mancava l'atmosfera che si era creata in questo forum, e poi per sanare i miei dubbi, per capire se nei daimon ci credo o non più, per riscoprire il forum.
Detto questo, benvenuti ai nuovi e un saluto a tutti gli altri!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buonsalve...

Messaggio da Pandemonium » ven 13/lug/2018 23:22:23

Bentornata Francesca!
Mi conosci già più che bene probabilmente, così è inutile sprecarsi in lunghissime conversazioni. Mi dispiace per la tua malattia, di qualsiasi natura sia: è bello tuttavia che tu stia trovando la forza di affrontarla, anche scavando dentro di te. Tornare qui manifesta il tuo intento di volere capire qualcosa di più, e chissà che tu non riesca a trovare un mondo nuovo, qui!

Non ricordo esattamente quante cose tu ti sia persa, sappi solo che mi sono attivata molto (leggendo, studiando ed informandomi) per dare un volto nuovo al daimon e al daimonismo stesso. Ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione "paragoni esterni" al mio topic sul totem. Altri topic "interessanti" (questo lo lascerò decidere a te <3) puoi trovarli in Teorie.

Cercando di riassumere in breve, nella mia esperienza sto valutando sempre meno il contatto razionale e cosciente, prediligendo invece i contatti inconsci, che mi pargono più veri ed intensi. La mia comunicazione oggi passa attraverso l'inconscio, i sogni, la meditazione e l'immaginazione attiva, oltre che con l'intuizione.

In ogni caso, qualsiasi scelta prenderai, spero che in ogni caso ti porti a crescere interiormente e ti fornisca gli strumenti per essere sempre più forte!

Grazie per essere passata :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Buonsalve...

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 14/lug/2018 06:11:26

Ciaoo e ben tornata quindi, io sono qua già da un po' ma non credo che ci siamo già conosciute, mi presento, io mi chiamo Anna, ho 18 anni e sono una neomaturata che si appresta ad andare in vacanza, il mio daimon invece si chiama Alexis ed è almomento in forme variabili.
Mi dispiace che tu stia attraversando un periodo difficile e ti auguro di uscirne al più presto nel miglior modo ppssibile, e se possiamo aiutare in qualche modo faccelo sapere.
Boh non ho nient'altro da aggiungere, ci si becca in giro spero 😉
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buonsalve...

Messaggio da Yomi » sab 14/lug/2018 17:00:51

Ciao Franci, ci sei mancata!
Non so se nel tempo in cui ti sei assentata per caso ho cambiato profilo/nome e ora non ti ricordi piu' chi io sia (lmao), ma sono contenta che tu sia ritornata e soprattutto che ti mancasse questa atmosfera! (che purtroppo, pero', stiamo un po' cercando di ricostruire)
Mi dispiace per la malattia, qualsiasi essa sia, ma spero che tu ne stia uscendo piu' forte di prima, e non preoccuparti per l'assenza o i dubbi che ti sei posta, noi siamo sempre qua, non andiamo da nessuna parte!
Bentornata ~
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Buonsalve...

Messaggio da Luci e Stoy » sab 14/lug/2018 20:27:19

Bentornata cara C: spero davvero ora le cose vadano meglio, mi spiace tanto per periodo neh e quant'altro.
Scriverei di più ma devo scappare, ci becchiamo su discussioni varie tanto u.u
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buonsalve...

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 14/lug/2018 20:57:59

Ehi, quant'è bello ritrovare conferme dell'eterno ritorno proprio qui, in questo sperduto angolo della Rete, con volti noti che si riaffacciano, maturi e decisi, con piglio nuovo, per interrogarsi e cercare un senso al proprio essere! Sembra quasi che ci sia un cordone invisibile che lega alcuni utenti alla Comunità: se per mesi o per anni di loro non si hanno più notizie, e pare che abbiano deciso un ritirata definitiva, benché informale, poi, in un lampo, quel filamento, magari sbrindellato, macero, sfilacciato e dolente, li richiama, con un sussulto di curiosità ed entusiasmo, a riprendere l'indagine su di sé dove si era interrotta, o ad iniziarla nuovamente, su premesse diverse e più solide. *_*

Confido che la tua resilienza sarà premiata con una pronta e definitiva guarigione, o almeno col contenimento dei sintomi: meriti una vita felice, radiosa, e nessun oscuro morbo dovrà osare recarti molestia nel tuo cammino di gioia!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Buonsalve...

Messaggio da Bird » ven 26/ott/2018 11:58:17

CIAO DONNA ok probabilmente sono arrivata un tantino in ritardo ma mi ha fatto comunque piacere rileggerti sul forum.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi