Salve

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » sab 07/lug/2018 00:46:35

Dunque, non sono bravo nelle presentazioni....
Sono Ciro, ho 26 anni, sono napoletano (maddai) ma vivo in Scozia.
Mi sono iscritto al forum perchè il daimonismo mi incuriosisce parecchio.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Salve

Messaggio da Chaky & Alexis » sab 07/lug/2018 14:10:18

Ciaoo ciro e benvenuto sul forum!
Io mi chiamo anna ho 18 anni e ho appena finito la maturità yeeee... Invece il mio daimon e compagno di avventure è Alexis in varie forme.
Spero che ti troverai bene qui con noi, scrivi pure ovunque ti pare e fai tutte le domande che ti vengono in mente che a noi piace sempre leggere nuove opinioni.
Per iniziare ti consiglio di dare un occhiata alla sezione accoglienza dove puoi trovare un po' di informazioni utili, poi per tutto il resto noi siamo qua a tua disposizione😉
Buona permanenza
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 08/lug/2018 10:02:51

Benvenuto, Ciro!
Io sono Luca, ma qui tutti mi chiamano Luke da almeno un decennio. Ho 23 anni e studio ingegneria a Torino.
La mia daimon è Kyriax, a cui non attribuisco alcuna forma specifica.
Ti auguriamo una buona permanenza su questo forum, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve

Messaggio da Pandemonium » dom 08/lug/2018 11:54:44

Benvenuto Ciro!
Io sono Arianna, ho 19 anni e vivo in Piemonte. Lavoro temporaneamente come commessa in una panetteria, ma sto studiando per diventare una Pet operator. Inoltre ho diverse ambizioni che mi stanno dirigendo verso il lavoro con animali e persone in difficoltà, con un percorso didattico.
Il mio daimon si chiama Kaley e ha la forma di un cinghiale, siamo insieme consapevolmente dal 2009. Seguo quello che io ho chiamato daimonismo totemico, che potrai approfondire nella sezione 'paragoni esterni'. In sostanza credo maggiormente nei contatti inconsci con il daimon piuttosto che in quelli razionali, prediligendo immaginazione attiva, meditazione e sogni.

Mi auguro tu possa trovarti bene qui!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » dom 08/lug/2018 18:30:49

Innanzitutto grazie per il benvenuto :)
Sto iniziando ad orientarmi e , nel contempo, provando a fare esercizi per cercare di capire "come funziona" (passatemi l'orribile espressione) il collegamento col mio Daimon e se riesco a portarlo su un piano "cosciente"

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve

Messaggio da Luci e Stoy » lun 09/lug/2018 18:50:49

Ehilà! Benvenuto!
(Sì, sono quella sempre in ritardo nel rispondere, non farci caso)
Gli altri ti hanno già detto praticamente tutto quindi evito inutili ripetizioni, mi chiamo Lucilla e al momento sto affrontando (e soffrendo) la sessione estiva del mio primo anno universitario, frequento una facoltà interessantissima ma pesante c.c che posso riassumere in Conservazione per i Beni culturali, ma è riduttivo. Il mio compagno di vita è Stoy, negli ultimi mesi in forma di panda minore, un piccoletto rompiscatole che ama dire sempre la sua e mi tormenta da vent'anni a questa parte (o quasi).
Non esitare a fare domande, siamo tipetti curiosi :D
Buona permanenza!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 18:58:37

Benvenuto in questa balbettante, bambocciona banda di babbuini, Ciro! Ops, sei già svanito nel nulla?

Dobbiamo fondare una Commissione d'Inchiesta per scovare le arcane ragioni che inducono la maggioranza dei nuovi iscritti a dileguarsi dopo poche chiacchiere introduttive. :(
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » lun 09/lug/2018 19:20:40

Grazie mille anche a voi :D
Non sono ancora svanito, ma ammetto ho molto poco tempo per rispondere (anzi, se volete farmi domande, non fatevi problemi nemmeno voi).
Per le domande, mi limito per ora a leggere e a fare prove per mio conto,
Anzi aggiungerei, forse ho raggiunto qualcosa, ma non sono sicuro (detto cosi , suona male)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 19:25:45

Perdonami, sommerso da una miriade di messaggi da recuperare non ho badato alla tua data d'iscrizione, ma solo al numero dei messaggi, temendo dunque che tu fossi una di quelle comete che irradiano la Comunità per pochi attimi soltanto. Molto lieto di scoprire che non è così: c'è bisogno di gente nuova, altrimenti finiremo col cantarcela e suonarcela da soli, la qual cosa è, ad un tempo, sterilmente noiosa e pericolosamente autoreferenziale. Prenditi tutto il tempo che ti serve, e non aver timore nell'esprimere quel che pensi o nel condividere i frutti dei tuoi tentativi. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » lun 09/lug/2018 19:29:09

Spero di portare aria nuova, come presenza non lo so (tra mille pensieri e mille altre cose non sono proprio un campione di costanza).
Sul tentativo principale ecco... non è che non ricordo (ho la memoria di pastafrolla) ma ecco non sono sicuro se è stata un autoconversazione con mè o con me stesso (nota per me: non esagerare con le descrizioni)

Rispondi