Salve

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 19:42:44

Non ci sono obblighi di frequenza: vieni quando puoi e vuoi, offrendo quel che ritieni di condividere con noi. Non ti si chiede altro: dev'essere un piacere, non una costrizione. XD
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » lun 09/lug/2018 21:47:08

Claudio-Olyandra ha scritto:
lun 09/lug/2018 19:42:44
Non ci sono obblighi di frequenza: vieni quando puoi e vuoi, offrendo quel che ritieni di condividere con noi. Non ti si chiede altro: dev'essere un piacere, non una costrizione. XD
Grazie mille...ho una domanda (spero non troppo stupida)....
Per ora parlo, anche se non ho capito con cosa parlo, nel senso che non riesco ancora a distinguerla come voce autonoma rispetto alla mia (o come presenza che non sia la mia), secondo te è in qualche maniera "sbagliato" il processo che sto facendo?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 10/lug/2018 02:25:24

Dovresti prima spiegare analiticamente il processo che stai facendo, altrimenti sarà arduo per chiunque fornirti un parere accurato.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 10/lug/2018 20:27:03

Claudio-Olyandra ha scritto:
mar 10/lug/2018 02:25:24
Dovresti prima spiegare analiticamente il processo che stai facendo, altrimenti sarà arduo per chiunque fornirti un parere accurato.
Processo non è la parola giusta...
ho passato la serata a cercare di concentrarmi su me stesso, cercando di comunicare con la parte più "interna" del mio cervello....
Eppure sembra funzionare al momento, anche se non ho capito se sto parlando con un daimon o con me stesso e mi prendo in giro da solo.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve

Messaggio da Luci e Stoy » mar 10/lug/2018 22:05:59

Ciro&Ephistocles ha scritto:
mar 10/lug/2018 20:27:03


Processo non è la parola giusta...
ho passato la serata a cercare di concentrarmi su me stesso, cercando di comunicare con la parte più "interna" del mio cervello....
Eppure sembra funzionare al momento, anche se non ho capito se sto parlando con un daimon o con me stesso e mi prendo in giro da solo.
E' sempre così all'inizio, vai tranquillo :) In un certo senso, comunque, stai parlando con te stesso, il daimon non è qualcosa di estremamente distaccato da noi. A me piace vederla come un'altra faccia della stessa medaglia, non sono mai riuscita a fare una distinzione netta tra me e luii.
Tornando a quello che dicevi qualche messaggio fa, non ti aspettare una voce diversa dalla tua, non è la regola. C'è chi associa un tono particolare, una pronuncia e modi di dire al proprio daimon, c'è chi ha un caratterino particolare e si fa sentire da subito in modo "chiaro" e diverso, e chi non riesce a distinguere la sua voce dai propri pensieri. Come già detto, non c'è una regola, e non è nemmeno detto che resti sempre così.
Per quanto riguarda una distinzione, se vogliamo chiamarla così, all'inizio forse non è subito percepibile perché uno si aspetta una risposta immediata, qualcosa che dica "Ehi sono io! Proprio io! E ti sto parlando" ma l'introspezione è una cosa dannatamente soggettiva, io mi concentrerei più su il cosa senti, cosa provi. Non è detto che il tuo luii o la tua leii comunichino solo a parole :)
Comunque un buon punto di partenza, o almeno lo è per me, è che le risposte sue sono improvvise, non hanno il tempo di essere pensate, so che sono cose che non vengono da me. Ricordo che era capitato pensando a che colore mi piaceva o con che colore farlo presentare qui, non ricordo di preciso, pensavo all'azzurro e una vocetta mi ha urlato "No! Arancione! Il blu non mi piace" e così è stato :lol:
Ovvio che all'inizio è tutto molto più meccanico, il contatto non è qualcosa di spontaneo (o non lo è sempre), è qualcosa che va ricercato, ma è anche normale :) Per il resto, davvero, ripeto: sono dubbi che hanno tutti all'inizio, il parlare da soli e varie altre cose, tu continua a provarci :geek:
Intanto ti consiglio questo post strabello della Ary, che è una sorta di guida so on point: viewtopic.php?f=70&t=3192
Spero di esserti stata utile almeno un po'^^
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 10/lug/2018 23:05:59

Luci e Stoy ha scritto:
mar 10/lug/2018 22:05:59
Ciro&Ephistocles ha scritto:
mar 10/lug/2018 20:27:03


Processo non è la parola giusta...
ho passato la serata a cercare di concentrarmi su me stesso, cercando di comunicare con la parte più "interna" del mio cervello....
Eppure sembra funzionare al momento, anche se non ho capito se sto parlando con un daimon o con me stesso e mi prendo in giro da solo.
E' sempre così all'inizio, vai tranquillo :) In un certo senso, comunque, stai parlando con te stesso, il daimon non è qualcosa di estremamente distaccato da noi. A me piace vederla come un'altra faccia della stessa medaglia, non sono mai riuscita a fare una distinzione netta tra me e luii.
Tornando a quello che dicevi qualche messaggio fa, non ti aspettare una voce diversa dalla tua, non è la regola. C'è chi associa un tono particolare, una pronuncia e modi di dire al proprio daimon, c'è chi ha un caratterino particolare e si fa sentire da subito in modo "chiaro" e diverso, e chi non riesce a distinguere la sua voce dai propri pensieri. Come già detto, non c'è una regola, e non è nemmeno detto che resti sempre così.
Per quanto riguarda una distinzione, se vogliamo chiamarla così, all'inizio forse non è subito percepibile perché uno si aspetta una risposta immediata, qualcosa che dica "Ehi sono io! Proprio io! E ti sto parlando" ma l'introspezione è una cosa dannatamente soggettiva, io mi concentrerei più su il cosa senti, cosa provi. Non è detto che il tuo luii o la tua leii comunichino solo a parole :)
Comunque un buon punto di partenza, o almeno lo è per me, è che le risposte sue sono improvvise, non hanno il tempo di essere pensate, so che sono cose che non vengono da me. Ricordo che era capitato pensando a che colore mi piaceva o con che colore farlo presentare qui, non ricordo di preciso, pensavo all'azzurro e una vocetta mi ha urlato "No! Arancione! Il blu non mi piace" e così è stato :lol:
Ovvio che all'inizio è tutto molto più meccanico, il contatto non è qualcosa di spontaneo (o non lo è sempre), è qualcosa che va ricercato, ma è anche normale :) Per il resto, davvero, ripeto: sono dubbi che hanno tutti all'inizio, il parlare da soli e varie altre cose, tu continua a provarci :geek:
Intanto ti consiglio questo post strabello della Ary, che è una sorta di guida so on point: viewtopic.php?f=70&t=3192
Spero di esserti stata utile almeno un po'^^

Sei stata molto utile, anche perchè può essere che un contatto l'abbiamo avuto, dato che "ha proposto" un nome che gli piaceva (che ho aggiunto qua xD).
Comunque già ieri sera abbiamo iniziato ad approcciarci, e stiamo iniziando a parlare (credo).

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve

Messaggio da Luci e Stoy » mar 10/lug/2018 23:13:31

Allora sei già a buon punto! Coraggio che la strada è in discesa (?)
Al limite puoi iscriverti a un tutoraggio con qualcuno degli utenti più esperti, se lo ritieni necessario, c'è una sezione apposita.
Per qualsiasi domanda ci trovi!
Puoi anche aprire una discussione tutta tua, per eventuali dubbi/problemi/richieste/proposte e quant'altro :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Ciro&Ephistocles
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 07/lug/2018 00:42:58
Località: Roma
Età: 32

Re: Salve

Messaggio da Ciro&Ephistocles » mar 10/lug/2018 23:19:23

Luci e Stoy ha scritto:
mar 10/lug/2018 23:13:31
Allora sei già a buon punto! Coraggio che la strada è in discesa (?)
Al limite puoi iscriverti a un tutoraggio con qualcuno degli utenti più esperti, se lo ritieni necessario, c'è una sezione apposita.
Per qualsiasi domanda ci trovi!
Puoi anche aprire una discussione tutta tua, per eventuali dubbi/problemi/richieste/proposte e quant'altro :)
Grazie mille,ammetto che la mancanza di tempo non mi aiuta a partecipare alle attività , però comunque provo a leggere parecchio ciò che scrivete

Avatar utente
Dovah
Daemian
Messaggi: 877
Iscritto il: mer 10/set/2014 14:50:56
GPC: 23 set 2014
Forma: Lupo fulvo
Età: 22

Re: Salve

Messaggio da Dovah » mer 11/lug/2018 01:03:58

Benvenuto.
Io sono Stefania, studentessa del liceo artistico di Trieste. Il mio Daimon si chiama Sebastian e ha la forma di un lupo rosso (con il pelo un pò troppo lungo).
Come hanno già detto gli altri, per qualsiasi problema o dubbio non esitare a chiedere.
Buona permanenza, e scusa il mio ritardo nel presentarmi!
♎︎
Immagine

Immagine

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: Salve

Messaggio da Caelum » mer 11/lug/2018 13:52:50

Benvenuto anche da parte nostra! Noi siamo Giancarlo e Jaelis, ma puoi chiamarmi tranquillamente Jia. Fai un giro tra i vari vademecum e ci si becca in giro!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Rispondi