Buonasera a tutti

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » lun 21/mag/2018 19:35:32

Ciao a tutti il mio nome è Gil, un artista di Pavia interessato al daimonismo, molto interessante questo forum!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Luci e Stoy » lun 21/mag/2018 20:04:49

Ciao Gil e benvenuto!
Io sono Lucilla, ho vent'anni e studio conservazione per i beni culturali all'università dopo cinque anni di artistico, per cui la cosa mi incuriosisce, di cosa ti occupi?
Il mio compagno di testa da una vita a questa parte è Stoy, un piccolo rompiscatole sotto forma di Panda minore da qualche mese ormai.
Come hai scoperto il Daimonismo e il forum? :)

Passando a cose un minimo più serie: sentiti libero di leggere in lungo e in largo e di fare tutte le domande che ti vengono in mente, siamo sempre tutti pronti a rispondere.
Comunque per iniziare potresti leggere le discussioni in vetrina e sui primi passi in generale, magari anche i vademecum degli utenti più vecchi e saggi (?)
Vorrei linkarti direttamente le discussioni ma sono dal cellulare ed è un po'scomodo.

Per tutto il resto basta chiedere, buona permanenza da entrambi! :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Pandemonium » lun 21/mag/2018 21:30:16

Benvenuto Gil, qui è Arianna dal Piemonte che ti parla!
Ho 19 anni e al momento lavoro come panettiera. Studio per diventare pet terapista e allo stesso tempo sto iniziando a pensare di iniziare una mia piccola attività che prevede la lavorazione del legno a scopi artistici.
Il mio daimon è Kaley, in forma di cinghiale. Ci conosciamo dal lontano 2009, ma solo ora, dopo tanti studi, sento di essere arrivata a un livello un poco più profondo ed intimo per me.

Ti consiglio di leggere i Vademecum, così come ti ha consigliato Lucy, e di dare un'occhiata alla Vetrina e all'accoglienza: puoi trovare discussioni interessanti. Allo stesso modo ti invito a esplorare il più possibile, al fine di accrescere la tua conoscenza in merito, avanzare domande e creare una tua personalissima idea di questa che è a mio avviso una splendida corrente e stile di vita.
Se ti senti un po' bloccato agli inizi e desideri contattare il tuo daimon puoi richiedere il servizio del tutoraggio: è assolutamente gratuito e un membro del forum ti accompagnerà scrivendo in pvt (per MP o altre forme, a seconda della comodità dei singoli) consigli e aiuti mirati.

Spero che ti troverai bene tra noi, buona avventura!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Yomi » lun 21/mag/2018 21:35:22

Quoto tutto cio' che hanno detto Lucy e Ary e passo alle presentazioni.
Io sono Lorella detta Yomi, frequento un istituto tecnico turistico in provincia di Torino e nel tempo libero ballo in una crew e faccio fanart, sono oramai specializzata in ritratti realistici o semirealistici tutti con soggetti orientali~
La mia compagna di viaggio dal 2014 e' Diana, senza forma, in quanto siamo ancora alla ricerca della forma-Totem (argomento interessantissimo, te lo linko qui) e finora non siamo mai state stabili, nonostante la volpe artica rimanga un grande riferimento.

Sono anche io curiosa di sapere come hai raggiunto il nostro forum!
Ti auguro (auguriamo) buona permanenza, esplora finche' vuoi!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » lun 21/mag/2018 23:04:22

Luci e Stoy ha scritto:
lun 21/mag/2018 20:04:49
Ciao Gil e benvenuto!
Io sono Lucilla, ho vent'anni e studio conservazione per i beni culturali all'università dopo cinque anni di artistico, per cui la cosa mi incuriosisce, di cosa ti occupi?
Il mio compagno di testa da una vita a questa parte è Stoy, un piccolo rompiscatole sotto forma di Panda minore da qualche mese ormai.
Come hai scoperto il Daimonismo e il forum? :)

Passando a cose un minimo più serie: sentiti libero di leggere in lungo e in largo e di fare tutte le domande che ti vengono in mente, siamo sempre tutti pronti a rispondere.
Comunque per iniziare potresti leggere le discussioni in vetrina e sui primi passi in generale, magari anche i vademecum degli utenti più vecchi e saggi (?)
Vorrei linkarti direttamente le discussioni ma sono dal cellulare ed è un po'scomodo.

Per tutto il resto basta chiedere, buona permanenza da entrambi! :)

Ciao Lucilla e Stoy, piacere! Mi fa molto piacere che qualcuno sia ancora interessato all'arte :P Io ho ventisette anni, laureato (o diplomato, che dir si voglia) presso l'Accademia di belle arti di Brera, Milano, indirizzo pittura. Mi occupo di arte neomedievale, ovvero una ripresa dell'arte medievale in chiave contemporanea. In particolare rappresento demoni, creature più che umane e poco meno che divine. Capirai quindi il perchè sono arrivato al concetto di Daimon e quindi, con mia grande sorpresa, qui! Da anni studio tutto ciò che è occulto, nel senso di nascosto alla vista superficiale ma presente sotto innumerevoli altre forme, dall'alchimia simbolica alla magia naturale...Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Sono affascinato dai daimon in quanto dalla tenera età sento di averne uno, con cui converso molto nei sogni e nelle questioni artistiche ed intellettuali più disparate. Siamo in una società in cui tutto ciò non è quasi mai accettato come possibile purtroppo...Mi piacerebbe appunto conoscere meglio me stesso e questo mio compagno di esistenza e son convinto che con l'esperienza tua e di altri possa imparare qualcosa a riguardo. Ora mi leggerò volentieri un pò di cose, e di seguito rifletterò con interesse.

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » lun 21/mag/2018 23:06:59

Pandemonium ha scritto:
lun 21/mag/2018 21:30:16
Benvenuto Gil, qui è Arianna dal Piemonte che ti parla!
Ho 19 anni e al momento lavoro come panettiera. Studio per diventare pet terapista e allo stesso tempo sto iniziando a pensare di iniziare una mia piccola attività che prevede la lavorazione del legno a scopi artistici.
Il mio daimon è Kaley, in forma di cinghiale. Ci conosciamo dal lontano 2009, ma solo ora, dopo tanti studi, sento di essere arrivata a un livello un poco più profondo ed intimo per me.

Ti consiglio di leggere i Vademecum, così come ti ha consigliato Lucy, e di dare un'occhiata alla Vetrina e all'accoglienza: puoi trovare discussioni interessanti. Allo stesso modo ti invito a esplorare il più possibile, al fine di accrescere la tua conoscenza in merito, avanzare domande e creare una tua personalissima idea di questa che è a mio avviso una splendida corrente e stile di vita.
Se ti senti un po' bloccato agli inizi e desideri contattare il tuo daimon puoi richiedere il servizio del tutoraggio: è assolutamente gratuito e un membro del forum ti accompagnerà scrivendo in pvt (per MP o altre forme, a seconda della comodità dei singoli) consigli e aiuti mirati.

Spero che ti troverai bene tra noi, buona avventura!
Piacere Arianna e Kaley! Molto interessante la manipolazione degli elementi naturali quali il legno, complimenti. Leggerò sicuramente tutto con interesse e sono curioso di approfondire questo rapporto con il mio daimon! Sono certo che mi troverò molto bene, vedendo già l'accoglienza calorosa, grazie a tutti!

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » lun 21/mag/2018 23:11:00

Yomi ha scritto:
lun 21/mag/2018 21:35:22
Quoto tutto cio' che hanno detto Lucy e Ary e passo alle presentazioni.
Io sono Lorella detta Yomi, frequento un istituto tecnico turistico in provincia di Torino e nel tempo libero ballo in una crew e faccio fanart, sono oramai specializzata in ritratti realistici o semirealistici tutti con soggetti orientali~
La mia compagna di viaggio dal 2014 e' Diana, senza forma, in quanto siamo ancora alla ricerca della forma-Totem (argomento interessantissimo, te lo linko qui) e finora non siamo mai state stabili, nonostante la volpe artica rimanga un grande riferimento.

Sono anche io curiosa di sapere come hai raggiunto il nostro forum!
Ti auguro (auguriamo) buona permanenza, esplora finche' vuoi!

Ciao Yomi e Diana, piacere di conoscervi! Devo dire che fin'ora mi avete comunicato un sacco di interessi artistici e mi fa molto piacere! Ho sentito parlare di animale totem a riguardo della spiritualità degli antichi d'america, sicuramente molto interessante! Mi farò una bella lettura. Ti quoto ciò che ho scritto a Lucilla poco fa, per chiarirti i motivi della mia presenza qui:

"Io ho ventisette anni, laureato (o diplomato, che dir si voglia) presso l'Accademia di belle arti di Brera, Milano, indirizzo pittura. Mi occupo di arte neomedievale, ovvero una ripresa dell'arte medievale in chiave contemporanea. In particolare rappresento demoni, creature più che umane e poco meno che divine. Capirai quindi il perchè sono arrivato al concetto di Daimon e quindi, con mia grande sorpresa, qui! Da anni studio tutto ciò che è occulto, nel senso di nascosto alla vista superficiale ma presente sotto innumerevoli altre forme, dall'alchimia simbolica alla magia naturale...Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Sono affascinato dai daimon in quanto dalla tenera età sento di averne uno, con cui converso molto nei sogni e nelle questioni artistiche ed intellettuali più disparate. Siamo in una società in cui tutto ciò non è quasi mai accettato come possibile purtroppo...Mi piacerebbe appunto conoscere meglio me stesso e questo mio compagno di esistenza e son convinto che con l'esperienza tua e di altri possa imparare qualcosa a riguardo."

Chissà che dopo diversi tentativi sia la volta buona :D

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Chaky & Alexis » mar 22/mag/2018 07:31:59

Ciaoo gil e benvenuto sul forum, io mi chiamo anna, ho 18 anni e mi appresto a finire il liceo scentifico (sono terrorizzata). Io mio daimon e compagno di viaggio si chiama Alexis, spesso in forma di lince e leprotto, quest'ultima scoperta da poco.
Per il resto ti hanno già detto tutto, non mi resta che augurarti buona permanenza e ci si becca in giro e non vedo l'ora di leggerti😉
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 07:50:51

Anna & Alexis ha scritto:
mar 22/mag/2018 07:31:59
Ciaoo gil e benvenuto sul forum, io mi chiamo anna, ho 18 anni e mi appresto a finire il liceo scentifico (sono terrorizzata). Io mio daimon e compagno di viaggio si chiama Alexis, spesso in forma di lince e leprotto, quest'ultima scoperta da poco.
Per il resto ti hanno già detto tutto, non mi resta che augurarti buona permanenza e ci si becca in giro e non vedo l'ora di leggerti😉
Piacere Anna ed Alexis! Se posso darti un consiglio non essere terrorizzata, gli esami sono di solito tutto fumo e niente arrosto, in più non sei sola 😄 ti ringrazio, a presto

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Pandemonium » mar 22/mag/2018 16:58:40

@Gil interessante la tua passione per l'alchimia e la magia naturale, io mi sto approcciando allo sciamanesimo da un po' ed è stata una stupenda sorpresa, per me, riuscire ad incastrare il mio oggetto di interesse con il daimonismo. Dell'alchimia mi affascina l'aspetto artistico ed inconscio che le immagini lasciano trasparire, ma purtroppo ancora non ho trovato alcun libro che riesca ad appassionarmi - ho una certa allergia a chi si limita a considerare l'intero processo alchemico dal lato puramente fisico, va guardato un po' più a fondo e credo che anche essa possa parlarci (al di là dell'aspetto esoterico) di noi stessi.

Scusa l'OT, spero che qui riuscirai a trovare qualche risposta e soprattutto un buon metodo di autoanalisi e di crescita interiore, come lo è stato per noi!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi