Buonasera a tutti

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 17:21:17

Pandemonium ha scritto:
mar 22/mag/2018 16:58:40
@Gil interessante la tua passione per l'alchimia e la magia naturale, io mi sto approcciando allo sciamanesimo da un po' ed è stata una stupenda sorpresa, per me, riuscire ad incastrare il mio oggetto di interesse con il daimonismo. Dell'alchimia mi affascina l'aspetto artistico ed inconscio che le immagini lasciano trasparire, ma purtroppo ancora non ho trovato alcun libro che riesca ad appassionarmi - ho una certa allergia a chi si limita a considerare l'intero processo alchemico dal lato puramente fisico, va guardato un po' più a fondo e credo che anche essa possa parlarci (al di là dell'aspetto esoterico) di noi stessi.

Scusa l'OT, spero che qui riuscirai a trovare qualche risposta e soprattutto un buon metodo di autoanalisi e di crescita interiore, come lo è stato per noi!
Ciao Pandemonium, piacere!
Sì esatto, anche io considero l'alchimia come un percorso simbolico di crescita che porta verso la tappa ultima, ovvero la conoscenza. Libri ce ne sono tanti, magari prova a considerare qualcosa appunto nell'ambito simbolico, dal tarocco alchemico ed ermetico, alla simbologia sacra presente in testi come l'Apocalisse di Giovanni ecc! Quello è estremamente interessante! Lo sciamanesimo, come tutto ciò che rientra nell'ambito spirituale, lo trovo degno di studi approfonditi e prima o poi ci arriverò ;) Grazie, sono sicuro che qualcosa salterà fuori!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Yomi » mar 22/mag/2018 20:51:09

Gil ha scritto:
lun 21/mag/2018 23:11:00
Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Ti ho iniziato a seguire!
Se ti andasse di dare un'occhiata, qui c'e' la mia piccola galleria d'arte in forum, dove generalmente carico quasi tutti i disegni.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 22:58:05

Yomi ha scritto:
mar 22/mag/2018 20:51:09
Gil ha scritto:
lun 21/mag/2018 23:11:00
Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Ti ho iniziato a seguire!
Se ti andasse di dare un'occhiata, qui c'e' la mia piccola galleria d'arte in forum, dove generalmente carico quasi tutti i disegni.
Ah sei un'aspirante mangaka? Bazzico un po' l'ambiente e lo trovo interessante, mi piacciono un sacco i manga di Go Nagai, soprattutto Devilman, e i classiconi, da
Evangelion a Death Note. Junji Ito è un altro tra i preferiti. Comunque si vede la differenza di essenza, la mia roba è marcissima e la tua tutta soave hahah brava, continua ad impegnarti! E grazie per l'interesse

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Yomi » mar 22/mag/2018 23:00:09

Gil ha scritto:
mar 22/mag/2018 22:58:05
Yomi ha scritto:
mar 22/mag/2018 20:51:09
Gil ha scritto:
lun 21/mag/2018 23:11:00
Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Ti ho iniziato a seguire!
Se ti andasse di dare un'occhiata, qui c'e' la mia piccola galleria d'arte in forum, dove generalmente carico quasi tutti i disegni.
Ah sei un'aspirante mangaka? Bazzico un po' l'ambiente e lo trovo interessante, mi piacciono un sacco i manga di Go Nagai, soprattutto Devilman, e i classiconi, da
Evangelion a Death Note. Junji Ito è un altro tra i preferiti. Comunque si vede la differenza di essenza, la mia roba è marcissima e la tua tutta soave hahah brava, continua ad impegnarti! E grazie per l'interesse
Magari tempo fa si', ma ora mi concentro unicamente sui ritratti
//OT
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Kasei » mar 22/mag/2018 23:00:35

Benvenuto!
Io sono Mar, ho 21 anni e sono studente di mediazione linguistica all'università.
Il mio daimon si chiama Gawain (abbreviato in Go, o Gwyn), al momento in forma di corvi/ragni vari
Gli alti hanno già detto praticamente tutto, quindi mi limito ad augurarti buona esplorazione e permanenza!

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 23:04:08

Yomi ha scritto:
mar 22/mag/2018 23:00:09
Gil ha scritto:
mar 22/mag/2018 22:58:05
Yomi ha scritto:
mar 22/mag/2018 20:51:09
Gil ha scritto:
lun 21/mag/2018 23:11:00
Se ti interessa il mio lavoro puoi trovarmi su instagram (Gil Ferraro).
Ti ho iniziato a seguire!
Se ti andasse di dare un'occhiata, qui c'e' la mia piccola galleria d'arte in forum, dove generalmente carico quasi tutti i disegni.
Ah sei un'aspirante mangaka? Bazzico un po' l'ambiente e lo trovo interessante, mi piacciono un sacco i manga di Go Nagai, soprattutto Devilman, e i classiconi, da
Evangelion a Death Note. Junji Ito è un altro tra i preferiti. Comunque si vede la differenza di essenza, la mia roba è marcissima e la tua tutta soave hahah brava, continua ad impegnarti! E grazie per l'interesse
Magari tempo fa si', ma ora mi concentro unicamente sui ritratti
//OT
Ho visto, l'impegno comunque ti ha portato ad un miglioramento impressionante! Junji Ito per esempio mi piace proprio per i suoi disegni realistici anche se molto caratteristici, ti chiedevo perché magari volevi andare verso quella direzione, è una strada poco battuta e potrebbe rivelarsi vincente 😉

Gil
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/mag/2018 19:33:05
GPC: 2- 0- 0

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Gil » mar 22/mag/2018 23:09:57

Tabris ha scritto:
mar 22/mag/2018 23:00:35
Benvenuto!
Io sono Mar, ho 21 anni e sono studente di mediazione linguistica all'università.
Il mio daimon si chiama Gawain (abbreviato in Go, o Gwyn), al momento in forma di corvi/ragni vari
Gli alti hanno già detto praticamente tutto, quindi mi limito ad augurarti buona esplorazione e permanenza!
Piacere Mar e Gawain, grazie mille per l'augurio e l'accoglienza. Nobili animali i corvi, li ho sempre ammirati molto

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buonasera a tutti

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 20:12:02

L'arte è un veicolo da molti ritenuto privilegiato per l'introspezione: abbatti i filtri razionali, il controllo ferreo della logica, per ascoltare i sussurri e sussulti interiori apparentemente indegni di passare il vaglio dell'attenzione mentale, eppure talvolta evocativi di bisogni o vincoli inconsci imperativi, che richiedono un'attenta e meticolosa opera di indagine personale, per essere ricondotti alla luce e risultare, così, più gestibili e meno insidiosi. Buona fortuna per la ricerca esoterica, ferma rimanendo la sua differenza dai contenuti propri del Daimonismo, e auguri per il connubio tra introspezione e pittura! :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi