L'altro me

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Andrea e Zefira
Novizio
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 23/feb/2018 16:32:32
GPC: 02 gen 2018
Forma: Aquila Reale
Località: Maglie,Salento,Puglia

L'altro me

Messaggio da Andrea e Zefira » dom 25/feb/2018 14:02:11

Salve, mi chiamo Andrea, sin da piccolo ho sentito
sempre una strana sensazione.Fin dalla prima volta che sono riuscito a percepirla ho subito voluto approfondire e capire cosa fosse.Quando sono in difficoltá la sento, quando devo prendere una decisione la sento, quando faccio una cavolata la sento...Mi sono sempre chiesto cos'è questa sensazione che mi ha accompagnato e mi accompagna tutt'ora in tutti quei momenti e, cerca cerca ,penso di aver capito. È la mia Zefira,il mio daimon che mi sta accanto sempre e non mi lascia mai solo. Ho provato a entrare in contatto con lei volontariamente...Senza buoni risultati. È per questo che chiedo il vostro aiuto, vorrei sentirla molto più spesso perchè so che è come me e quindi capace di capirmi e aiutarmi.Sono determinato a farcela e spero nel vostro aiuto. Da Andrea e Zefira è tutto grazie per averci accettati.

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: L'altro me

Messaggio da Luci e Stoy » dom 25/feb/2018 14:31:00

Benvenuto Andrea!
Mi chiamo Lucilla, ho diciannove anni e sono al primo anno di università per lo studio e la conservazione dei beni culturali, una robina carina con un nome stralungo in pratica. Il mio compagno di testa, da una vita a questa parte, è Stoy che ultimamente preferisce prendere la forma di panda minore... Proprio come te, anch'io ho sempre sentito questa vocetta (rompiscatole u.u), parlo con me stessa da quando ne ho memoria se vogliamo, ho scoperto il daimonismo solo qualche anno fa e dato un senso alle mie chiacchierate mentali senza sentirmi una con qualche rotella fuori posto.

All'inizio non è semplicissimo, nemmeno per me lo è stato proprio perché forzavo il contatto con il mio luii, rimanevo troppo concentrata sul cercare un dialogo piuttosto che ascoltare. C'è anche da dire che la mera comunicazione "verbale" non è l'unica, quindi magari semplicemente il tuo daimon può anche solo preferire un tipo di comunicazione differente :) Immagino tu abbia già letto in giro, ma ti esorto comunque a curiosare e soprattutto a fare domande, ci piacciono le domande u.u
Perdonami, vorrei scrivere di più ma il parentame(?) richiede il mio aiuto ahah al limite più tardi modifico e cerco di rispondere meglio :)
Buona permanenza! :3
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: L'altro me

Messaggio da Caelum » dom 25/feb/2018 18:25:24

Allora, prima di tutto ciao, io sono Giancarlo, ho 13 anni e la mia daimon è Jaelis (Gelis), siamo felici che tu faccia parte di questo forum, ti consiglio di girare tra i vademecum, e magari iscriverti al tutoraggio!
Ora passiamo a rispondere al tuo dubbio: anche noi per un primo periodo abbiamo più o meno lo stesso problema, solo che con la differenza che leii è molto più chiacchierona, ed è stato più facile, comunque credo che uno dei consigli che ti posso dare, sia di non affrettare troppo le cose, e di ovviamente non forzarle.
Fai un po' di esercizio tutto i giorni, prova a rivolgerti discorsi e aspetta una risposta (anche se questo serve più per il primo contatto, che a quanto ho capito hai già avuto), scriviti queste frasi su un foglio e rileggile un po' di volte rivolgendole a leii, questa è una cosa che secondo me rafforza molto il rapporto e che noi facciamo tutt'ora, però attenzione a non rispondere di botto e interpretare una tua risposta per sua. Ascolta attentamente ogni pensiero e accertati che non venga principalmente da te. Ho letto che può aiutare scrivere un diario, dove trascrivere le emozioni e le sensazioni provate nella giornata, settimana, mese... e trovare qualche punto particolare che ti riveli che la tua daimon ci sia stata almeno in parte nella tua giornata.
Poi in questo genere di cose so dare consigli fino ad un certo punto, posso di nuovo consigliare di fare un'iscrizione al tutoraggio!
Ultima modifica di Caelum il dom 25/feb/2018 18:45:05, modificato 1 volta in totale.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: L'altro me

Messaggio da Caelum » dom 25/feb/2018 18:40:03

Ti lascio anche dei link di discussioni simili:

viewtopic.php?f=16&t=3208
viewtopic.php?f=16&t=3220
viewtopic.php?f=16&t=2931
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Andrea e Zefira
Novizio
Messaggi: 23
Iscritto il: ven 23/feb/2018 16:32:32
GPC: 02 gen 2018
Forma: Aquila Reale
Località: Maglie,Salento,Puglia

Re: L'altro me

Messaggio da Andrea e Zefira » dom 25/feb/2018 21:32:07

Ringrazio tutti per il supporto. Un altra informazione è che io parlo quando:1 c'è un argomento che mi interessa o quando è veramente importante...Come potrete notare sto scrivendo molto qui perchè voglio al più presto imparare

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: L'altro me

Messaggio da Pandemonium » lun 26/feb/2018 10:25:00

Benvenuto Andrea!
Io sono Arianna, ho 19 anni e al momento sono impiegata come panettiera, mentre nel weekend studio per diventare una pet terapista a tutti gli effetti.
Il mio daimon ha diversi nomi ma puoi rivolgerti a lui come Ka, in forma attuale di gatto domestico e dal sesso non stabile.

Non tutti i rapporti daimon-daemian sono uguali. Alcuni parlano costantemente con il proprio daimon, ottenendo delle risposte qualitativamente soddisfacenti ovviamente non sempre (anche perché altrimenti arriverebbero all'auto realizzazione in quattro e quattr'otto, e invece sappiamo che l'uomo è in costante ricefca), altri ci comunicano solo in determinate circostanze come nel tuo caso.
Puoi richiedere un tutoraggio oppure leggere i vademecum o le varie guide che sono sparpagliate per il forum!
Ti auguro una buona permanenza :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: L'altro me

Messaggio da Yomi » lun 26/feb/2018 15:20:34

Ciao Andrea, benvenuto! Io sono Lorella/Yomi, abito in provincia di Torino e frequento un istituto per il turismo, sperando, appena uscita dalla maturita', di poter realizzare il mio sogno.
La mia compagna di viaggio da tre anni e' Diana, senza forma/con forma variabile, ma da sempre utilizziamo la volpe artica come riferimento.
Quoto tutto cio' che hanno scritto gli utenti prima di me, e ne approfitto per ringraziare il linkaggio di Giancarlo!
Ti auguriamo buona permanenza, non esitare a scrivere ed aprire nuovi topic se ne necessiti! :)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: L'altro me

Messaggio da Ciokko&Kein » lun 26/feb/2018 22:31:51

Ciau Andrea!Sono Aurora, volevo darti il benvenuto :)
ho 16 anni e sono del Veneto, il mio compagno di testa è più un "compagno di sogni" dato che predilige la comunicazione via sogni (yey l'altra sera l'ho sognato di nuovo!!!) son sicura al 90% che sia umano! E nulla, buona permanenza nel forum!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: L'altro me

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 27/feb/2018 11:02:32

Benvenuto Andrea!
Io sono Luca (con molta originalità (?) detto Luke), ho 23 anni e studio ingegneria.
La mia daimon si chiama Kyriax e non ha alcuna forma specifica, anche se siamo soliti rappresentarla con forme feline.
Per quanto riguarda le difficoltà di contatto volontario ora come ora non mi viene in mente niente che gli altri non abbiano già detto, quindi non sto a ripetermi xD

Ti auguriamo una buona permanenza sul forum!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: L'altro me

Messaggio da Bird » mer 28/feb/2018 15:32:55

Benvenuti! Io qui mi faccio chiamare Shi, ho 21 e studio Lingue a Bologna, ma mi trovo al momento in Erasmus in Inghilterra fino a giugno. Il mio daimon si chiama Auryn e la nostra forma è da quattro anni quella del serval. Sto cercando di ricominciare a scrivere un po' di più qua sopra, vista la mia prolungata assenza.
Gli altri hanno già detto tutto, quindi spero solo che tu rimanga in giro!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi