mi presento (nuovo utente del forum)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
talyn79
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15/apr/2014 14:39:08
GPC: 01 feb 2000
Forma: umana
Età: 45

mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da talyn79 » ven 23/feb/2018 14:52:09

Buongiorno a tutti, mi presento, sono un nuovo utente del Forum dei Daimon. "Talyn", è il mio soprannome, scelto da me stesso, e preso spunto da un famoso telefilm di fantascienza intitolato "Farscape". Ho 39 anni, da tanto tempo sono affascinato dalla teoria dei daimon. Soltanto adesso, dopo tanto tempo ho deciso di condividere nel forum, questa esperienza.
La mia daimon si chiama Alia, (con l'accento sulla prima "A", il suo nome proviene dalla famosa serie di "Dune" di Frank Herbert). Lei è in forma variabile: a volte orso marsicano, e molto più spesso in forma umana.
Ho letto nel forum riguardo il problema della forma umana per i daimon, eppure, per tanti anni, lei è stata quasi sempre in forma umana, e raramente in forma animale.
Per il problema di dover rappresentare una personalità, riesco a proiettare il suo aspetto fisico, ed un suo modo di atteggiarsi, che mi rappresenta abbastanza. Lo so che molti non sono d'accordo sulla "teoria della forma umana", ma ho la difficoltà inversa: trovo difficile rappresentarla in forma animale. Il forum, lo trovo molto interessante, e spero di poter partecipare a molte discussioni, con estremo entusiasmo, e non mi spaventa leggere delle opinioni contrarie a quelle personali, anzi: possono essere fonte di nuove idee.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ursus_arctos_marsicanus

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Pandemonium » ven 23/feb/2018 15:11:47

Benvenuto Talyn, siamo felici di averti tra noi!
Il mio nome è Arianna, ho 19 anni. Il mio daimon invece si chiama Kaley, anche se ha diversi nomi. Per i più è semplicemente Ka. Al momento non ha una forma stabile, anche se ultimamente ci troviamo bene con i gatti domestici.
Noto che conosci piuttosto bene l'argomento :)
La forma umana non è, di per sè, un problema. Ognuno di noi si sente libero di approcciarsi al proprio essere con i metodi e gli aspetti che preferisce, tuttavia ho voluto affrontare l'argomento dato che gli ultimi studi che ho trattato riguardavano, appunto, il contatto animale e i suoi benefici :)
Spero che starai a lungo con noi e che il forum possa essere una buona occasione di scambio!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Luci e Stoy » ven 23/feb/2018 16:41:17

Benvenuti!
Io sono Lucilla, ho diciannove anni e frequento il primo anno di università, il mio compagno di testa è Stoy da alcuni mesi in forma di panda minore.
Come ha detto Arianna, si vede che hai le tue conoscenze e anche ben fondate, nonostante questo, curiosa nel forum e chiedi per qualsiasi dubbio :) ma ho visto che lo stai già facendo, anzi ora vado a leggere cosa hai chiesto^^
Buona permanenza da entrambi!
Ultima modifica di Luci e Stoy il ven 23/feb/2018 18:17:09, modificato 1 volta in totale.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 23/feb/2018 18:05:03

Ciao talyn benvenuto sul forum!!
Io sono anna e ho 18 anni, il mio daimon si chiama Alexis e da un po' di tempo utilizziamo la forma di lince.
Beh, che altro dire, spero che ti troverai bene qua con noi e ci si legge in giro.

Ah una cosa, posso chiederti come ci hai trovato?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Caelum » ven 23/feb/2018 18:05:56

Un caloroso benvenuto anche da parte nostra, io sono Giancarlo, e ho 13 anni. La mia daimon oltre che amica è Jaelis (pronunciato Gelis) in forma di gatto, ghepardo, viverna viola e nera, e qualche altra forma che prende quando sente parlare le mie compagne di scuola (tipo il pandacorno) ciao anche da parte mia, visto che noi siamo come al solito molto veloci nel salutare i nuovi arrivati, siamo felici di avervi nel forum, naviga un po' tra i vedemecum, (come al solito prego di averlo scritto giusto), magari se ne hai bisogno iscriviti al tutoraggio. Bene ancora una volta... Benvenuti!!!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

talyn79
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 15/apr/2014 14:39:08
GPC: 01 feb 2000
Forma: umana
Età: 45

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da talyn79 » ven 23/feb/2018 18:52:56

Anna & Alexis ha scritto:
ven 23/feb/2018 18:05:03
Ciao talyn benvenuto sul forum!!
Io sono anna e ho 18 anni, il mio daimon si chiama Alexis e da un po' di tempo utilizziamo la forma di lince.
Beh, che altro dire, spero che ti troverai bene qua con noi e ci si legge in giro.

Ah una cosa, posso chiederti come ci hai trovato?
ciao Anna, ho trovato il forum, facendo una ricerca su google

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 23/feb/2018 19:07:00

Ciao Talyn, benvenuto! Innanzitutto ti faccio i miei complimento per il nome di Alia, Dune è una storia favolosa! Non ho ancora letto il libro, ma prima o poi lo recupererò.

Io sono Loredana, ho 30 anni e sono sul forum da almeno 6. Il mio daimon si chiama Faun e ha la forma di un crisocione, anche se a volte assume quella di un pitone reale. Spero ti troverai bene tra di noi, sentiti libero di esplorare le varie sezioni del forum e di fare tutte le domande che vuoi :) puoi iniziare dai vademecum se vuoi, alcuni utenti hanno scritto qual'è la loro personale visione di daimonismo, potrebbe aiutarti.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Yomi » ven 23/feb/2018 21:56:33

Benvenuti! Io sono Lorella (Yomi), e la mia compagna di viaggio da piu' di tre anni e' Diana, senza forma, anche se come riferimento ha la volpe artica.
Ti auguriamo buona permanenza~
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 24/feb/2018 17:38:20

Benvenuto!
Io sono Luca, anche se qui mi chiamano tutti Luke da ormai un decennio.
La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco alcuna forma specifica (anche se "tradizionalmente" sono anni che viene rappresentata con forme feline in disegni o cose così). Per quanto riguarda la forma la cosa più importante è infatti sentirsi a proprio agio: se tu sei abituato con una forma umana e per te non costituisce un problema, non c'è assolutamente nulla di male, anzi: il daimonismo è soprattutto un mezzo di introspezione e quindi per sua natura il modo con cui lo si vive è molto personale. Semplicemente le forme animali vanno per la maggiore (ragion per cui abbiamo una ricca raccolta di "analisi delle forme").
Vedo che hai già letto molto, comunque per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Dovah
Daemian
Messaggi: 877
Iscritto il: mer 10/set/2014 14:50:56
GPC: 23 set 2014
Forma: Lupo fulvo
Età: 22

Re: mi presento (nuovo utente del forum)

Messaggio da Dovah » sab 24/feb/2018 21:43:50

Oh, benvenuti.
Io mi chiamo Stefania e il mio "compagno di testa" è Sebastian (anche se usiamo praticamente solo il soprannome 'Seb'), in forma di lupo rosso.
Per la forma umana non devi preoccuparti. Se tu ti trovi a tuo agio più con quella che con quella animale, non è un problema. Come ha detto Luke, la si vive in modo personale. Potrebbe essere anche una luce se per te è più comoda.
Per qualsiasi domanda, anche se sei già molto informato, non esitare a chiedere.
Buona permanenza!
♎︎
Immagine

Immagine

Rispondi