Mi presento

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Rispondi
Luigidaimon
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 09/lug/2017 15:06:49

Mi presento

Messaggio da Luigidaimon » dom 09/lug/2017 15:12:43

Salve a tutti
Mi presento mi chiamo Luigi e ho 23 anni,
Di natura sono un tipo estroso molto creativo e questo lo rispecchio tutti i giorni nel mio lavoro (faccio il fumettista) ho scoperto di questo argomento per caso inizialmente scettico, volevo appunto approfondire l'argomento con voi: non ho ancora stabilito il contatto con il mio daimon anche se a volte mi capita di parlare con qualcosa che è dentro di me ma senza farci caso,
Adesso vorrei stabilire un contatto e cercare di capire anche che forma abbia il mio daimon e magari approfondire grazie al vostro aiuto questo argomento.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Mi presento

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 09/lug/2017 19:04:46

Benvenuto Luigi!
Io sono Luke, ho 22 anni e studio ingegneria rimbalzando tra Genova e Torino.
La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco alcuna forma in particolare (personalmente non do una grande importanza al concetto di forma), anche se viene solitamente rappresentata con forme feline.
Lo scetticismo è comprensibile, ma si può superare facilmente se si tiene presente che il concetto di "daimon" come lo intendiamo non implica di per sé nulla di sovrannaturale o metafisico e può essere tranquillamente interpretato come la manifestazione di una parte della nostra mente.
Ho visto che hai già richiesto un tutoraggio, quindi bravo (?). Ultimamente abbiamo avuto qualche problema di disponibilità dei tutor per impegni personali, ma spero che adesso la situazione si sia sbloccata...nel frattempo ti consiglio anche di leggere i vademecum.
Esplora pure il forum e in caso di dubbi di qualsiasi genere non esitare a chiedere.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Luigidaimon
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 09/lug/2017 15:06:49

Re: Mi presento

Messaggio da Luigidaimon » dom 09/lug/2017 19:35:25

Grazie dei consigli volevo capire per quanto riguarda il tutoraggio verrò in caso contattato in privato?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mi presento

Messaggio da Pandemonium » dom 09/lug/2017 20:06:35

Benvenutissimo Luigi!
Il mio nome è Arianna, detta Ary, ho 18 anni e lavoro in una panetteria (dio, quanto fa strano dirlo). La mia vera passione è il disegno e la scrittura, che voglio continuare a coltivare e magari, chissà, un giorno diventerò tatuatrice. Conosco il mio daimon dal lontano 2009: si chiama Kaley, detto Ka, senza sesso stabile (per praticità è maschile, ma a seconda di ciò che ho bisogno cambia). La sua attuale forma è quella di un lupo nero, anche se prende anche la forma di pappagalli vari (come calopsite, cocorite e conuri) per rispecchiare la mia personalità. Lui è un tipo poco simpatico, brutto e tendenzialmente pigro, ma ha anche dei difetti. In realtà, a parte gli scherzi, credo che in lui risiedano la mia fantasia e creatività.

Per il tutoraggio è possibile richiederlo nel topic apposito, dando delle preferenze oppure un utente libero ti prenderà come padawan err allievo.
Puoi consultare i vademecum, se può farti comodo!
Buon giro sul forum!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Mi presento

Messaggio da Andrea » dom 09/lug/2017 20:16:06

Benvenuto sul forum, io sono Andrea, ho 22 anni e studio giurisprudenza.
Riguardo la forma, è importante far presente che non è un aspetto necessario del daimonismo: alcuni preferiscono trovare una forma, un aspetto al daimon per facilitare la comunicazione, altri invece si trovano bene anche senza di essa; ciò che importa davvero alla fine è la comunicazione col daimon.
Detto questo, ti consiglio di leggere i vademecum, fare domande e non avere timore di "rompere le scatole".
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Mi presento

Messaggio da Bird » dom 09/lug/2017 21:36:16

Ciao e benvenuto! Io mi chiamo Shi, ho vent'anni e studio lingue e letterature straniere. Il mio daimon si chiama Auryn, ed è un serval da più di tre anni.
Non ho altro da dirti di diverso da quanto è già stato scritto, perciò rinnovo i vari inviti, e ti auguro di sentirti a tuo agio qui nel forum.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da Yomi » dom 09/lug/2017 23:03:23

Ciao!!
Io sono Lorella ma preferisco il nickname "Yomi" che ormai utilizzo da un anno e piu', abito in provincia di Torino e studio lingue ed economia.
Sono una grande appassionata dell'Oriente (Corea e Giappone, principalmente) e del disegno (ultimamente sto sviluppando, modestamente, ottime capacita' nei ritratti, mentre prima mi concentravo piu' sullo stile manga. *modestamente, seh.*)

La mia compagna di viaggio aka daimon da due anni e mezzo e' Diana, di sesso femminile, senza forma. Varie volte cambiamo nome, ma alla fine ci ritroviamo sempre con lo stesso, mentre per quanto riguarda la forma, a noi non interessa, anche se come punto di riferimento abbiamo la volpe.

Ti auguro buona permanenza e benvenuto!
Non aver paura di esplorare tutto il forum nelle sue piccolezze, postare topic o fare domande, noi siamo sempre qui.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Mi presento

Messaggio da Hirene » mar 08/ago/2017 14:38:18

Dopo un mese, ti do anch'io il benvenuto XD

Mi chiamo Irene, ho 18 anni (quasi 19).
Attualmente sto studiando per i test d'ingresso all'università (medicina e infermieristica) perciò ho il tempo che ho di fare giri sul forum -.-''
Il mio daimon si chiama Eru, ma purtroppo i contatti si sono fatti sempre più radi nell'ultimo periodo.

Buona permanenza :)
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Mi presento

Messaggio da Darth Nia » gio 17/ago/2017 16:14:03

Ancora in mega ritardo, ma dettagli.
Benvenutissimo! Il mio vero nome è Giorgia, ma cancellalo subito perché tanto nessuno mi chiama così qui: anyway sono Nia, ho 20 anni e a settembre inizierò il mio secondo anno all'università :)
Lui invece è Mafferillian, senza forma al momento perché la cosa lo annoia. Benvenuto ancora!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Mi presento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 15:11:11

Ciao, io sono forse l'unico utente del Forum a non essersi mai presentato, un privilegio raro che custodisco con cura, però senza corda d'oro. :mrgreen: Avrai notato (la seconda persona è probabilmente sbagliata: ho come l'impressione che tu ti sia dileguato da mesi...) che ho all'attivo molti messaggi, eppure ritorno da una lunga assenza, tuttavia il tempo non ha effetto su di me e non mi trattiene dal darti il mio personale abbraccio d'ingresso in questa landa di speculazione introspettiva.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi