Nuova arrivata :D

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Nuova arrivata :D

Messaggio da Luci e Stoy » gio 04/mag/2017 13:55:14

Ehilà! Benvenuta Aurora :D
Sono Lucilla, perdona il ritardo ma ormai vivo tra i libri... Frequento l'ultimo anno di liceo artistico e non sono ancora mentalmente pronta alla maturità xD Il mio compagno di testa è Stoy e oggi, dopo aver fatto quattro ore di simulazione o quante erano, ha deciso di dar sciopero...Buona permanenza!
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Nuova arrivata :D

Messaggio da Kasei » lun 15/mag/2017 11:30:02

Yo, benvenuta :'D!
Io sono Mar (in ritardo, come sempre.), nella vita studio all'università e nerdeggio nel tempo libero (quando esiste.), meeeeeentre luii è Gawain, o Go, in forma di lupo o martora piacere :D
Gli altri hanno già detto tutto, non mi resta che augurarti buona permanenza!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Nuova arrivata :D

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/lug/2018 14:57:50

Ciao, Aurora. Non so se tu sia ancora attiva o sia scivolata nel lento digradare dell'oblio come molti utenti che si affacciano, girovagano intensivamente per pochi giorni e successivamente svaniscono per lunghi periodi, però salutare è una bella cosa, indipendentemente dal fatto che tu possa prenderne contezza o questo messaggio sia invece destinato a sprofondare nella banca dati come granello indistinguibile d'una massa di testi. XD

Il mio auspicio è che tu ti sia trovata bene, e non mi riferisco soltanto alla qualità dell'assistenza ed alla copiosità e precisione delle informazioni: parlo in generale di un clima cordiale, di amicizie salde, di bei rapporti umani, che nutrono lo spirito al di là del Forum e dei confronti dottrinali sul Daimonismo. Vedi, conoscersi è importante non come ricchezza in sé e per sé, ma quale opportunità di vivere meglio, con maggiore consapevolezza dei propri sogni e limiti, delle venature della personalità e dei recessi dell'inconscio: sapere per essere consapevoli, dunque liberi, quindi felici, nel rapporto introspettivo col nucleo fondativo della propria unicità, il daimon, e cogli altri, siano eglino conoscenti, amici, compagni, colleghi, fidanzati, coniugi, amanti e così via. Buona esplorazione: per quanto l'augurio suoni tardivo, è senz'altro sincero.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ciokko&Kein
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 01/mag/2017 12:19:46
Forma: Forse è una civetta
Età: 22
Contatta:

Re: Nuova arrivata :D

Messaggio da Ciokko&Kein » mar 10/lug/2018 13:42:37

Claudio-Olyandra ha scritto:
lun 09/lug/2018 14:57:50
Ciao, Aurora. Non so se tu sia ancora attiva o sia scivolata nel lento digradare dell'oblio come molti utenti che si affacciano, girovagano intensivamente per pochi giorni e successivamente svaniscono per lunghi periodi, però salutare è una bella cosa, indipendentemente dal fatto che tu possa prenderne contezza o questo messaggio sia invece destinato a sprofondare nella banca dati come granello indistinguibile d'una massa di testi. XD

Il mio auspicio è che tu ti sia trovata bene, e non mi riferisco soltanto alla qualità dell'assistenza ed alla copiosità e precisione delle informazioni: parlo in generale di un clima cordiale, di amicizie salde, di bei rapporti umani, che nutrono lo spirito al di là del Forum e dei confronti dottrinali sul Daimonismo. Vedi, conoscersi è importante non come ricchezza in sé e per sé, ma quale opportunità di vivere meglio, con maggiore consapevolezza dei propri sogni e limiti, delle venature della personalità e dei recessi dell'inconscio: sapere per essere consapevoli, dunque liberi, quindi felici, nel rapporto introspettivo col nucleo fondativo della propria unicità, il daimon, e cogli altri, siano eglino conoscenti, amici, compagni, colleghi, fidanzati, coniugi, amanti e così via. Buona esplorazione: per quanto l'augurio suoni tardivo, è senz'altro sincero.
Hai usato bellissime parole!Grazie!!!
INFJ
Daimon in forma umana ed animale
Il mio sogno nel cassetto è avere la pensione ed essere in menopausa (ho solo 16 anni però...uff)
<3VENETO<3

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Nuova arrivata :D

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 10/lug/2018 14:05:58

Non serve che mi ringrazi: l'ho scritto di getto, seguendo l'ispirazione del momento. Alcuni sostengono (o sostenevano) che il mio registro sia (o fosse) troppo ampolloso ed altisonante, talvolta con barlumi d'arcaismo, perciò sono lieto che invece tu l'abbia apprezzato. Ma, al di là del veicolo espressivo, che per me consiste principalmente in una gran copia di concetti archetipici (libertà, unicità, essenza etc. sono molto ricorrenti nelle mie teorie, perché cerco sempre di cogliere, per mia propensione naturale - o vocazione, volendo citarsi la recente congettura della semenza -, il paradigma "generale ed astratto" dei fenomeni umani, al di là delle contingenti declinazioni nelle quali si manifesta nella vita quotidiana) intessuti in una complessa sintassi ipotattica, mentre per altri può assumere l'aspetto di una minuziosa e didascalica descrizione delle esperienze vissute ovvero quello di un disegno pregno di emotività, al di là della forma, insomma, è decisivo il messaggio: esplora e scopri ed impara a padroneggiare l'oscurità che si cela in te, come in ognuno di noi, in termini di bisogno rimosso, desiderio censurato, sofferenza nascosta e così via, al fine di non esserne inconsciamente soggiogata, e, armata di questa consapevolezza, potrai indirizzare liberamente la tua vita verso le mete cui ambisci. Non c'è libertà senza consapevolezza, ancorché quest'ultima non basti: occorre, naturalmente, avere la tempra per affrontare gli impedimenti che vengono dal mondo esterno (disapprovazione degli altri; difficoltà di essere capiti sulle questioni non meramente materiali, per loro natura più evanescenti e suscettibili di interpretazioni fuorvianti per transfert o bias cognitivi dell'interlocutore; limiti economici...), tuttavia non si può compiutamente affermare la propria identità ed individualità nel mondo, fintantoché quest'ultimo mantenga degli infiltrati dentro la psiche dell'individuo, sotto forma di sensi di colpa o condizionamenti limitanti: non c'è infatti modo migliore, per espugnare una fortezza (la genuinità individuale), che avere al suo interno dei traditori che spalanchino le porte agli invasori (il cinico tornaconto sociale, economico e politico, che strumentalizza il singolo per fini di potere).
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi