Salve

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Theant01
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 08/nov/2016 23:44:51

Salve

Messaggio da Theant01 » mer 09/nov/2016 21:13:50

Salve, mi chiamo antonio e ho 15 anni e abito a Napoli, sono venuto a conoscenza del "daimon" e del daimonismo tramite un mio amico (Nomid & Maris), e fin da subito mi ha affascinato molto e amo il genere fantasy/fantascientifico, attualmente devo ancora eseguire il primo contatto col mio daimon(non so da dove iniziare), leggerò un paio di "Vandemecum" cercando di approfondire il daimonismo
Non ho mai usato forum/blog quindi non so come muovermi :?
Spero basti come presentazione, ciao a tutti!
Ultima modifica di Theant01 il mer 09/nov/2016 22:35:23, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Salve

Messaggio da Yomi » mer 09/nov/2016 21:28:06

Ciao e benvenuto!
Io sono Yomi o Luxor, abito a Torino e la mia compagna di viaggio (nonche' daimon) e' Diana.
Tralasciando la presentazione, per la quale ci potra' essere tranquillamente altro tempo in futuro per approfondire, passo subito a dirti due cosine.
Uhm.. il fatto che tu abbia collegato il daimonismo alla tua passione verso il fantasy e la fantascienza ti manda subito fuori strada. Il daimonismo non e' un gioco, un libro o un film, non e' magico e non consiste nell'instaurare un dialogo con un animaletto parlante, d'accordo? E' piu'.. una corrente filosofica, un modo di maturare, un'introspezione, un aiuto da parte di te stesso verso problemi e dubbi.
Chiarito questo ti consiglio, come hai gia' detto tu, di leggere i Vademecum, in quanto aiutano parecchio. E non ti preoccupare se non sei esperto di forum, pian piano ci prenderai la mano :)
Buona permanenza!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Theant01
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 08/nov/2016 23:44:51

Re: Salve

Messaggio da Theant01 » mer 09/nov/2016 21:43:30

Grazie!

Theant01
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 08/nov/2016 23:44:51

Re: Salve

Messaggio da Theant01 » mer 09/nov/2016 22:33:16

Comunque mi sono confuso, per fantasy/fantascientfico intendevo la trigologia dei libri "queste oscure materie" e non il daimonismo

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Salve

Messaggio da Saiko e Tris » mer 09/nov/2016 23:01:49

Benvenuto!
Io sono Aki o Cla e la mia leii si chiama Tris, stabile da quasi due anni e mezzo in forma di gabbiana. Quoto tutto ciò che ha detto Yomi riguardo al daimonismo; aggiungo che nemmeno io ero molto pratica di forum prima di venire qui, ma ormai è parecchio che frequento questo sito e ti assicuro che sono tutti super gentili e disponibilli!
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Salve

Messaggio da Andrea » gio 10/nov/2016 10:53:01

Benvenuto sul forum e
Io sono Andrea, e il mio daimon si chiama Hagen. Spero che ti troverai bene, e se hai qualche dubbio non esitare a chiedere!
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve

Messaggio da Pandemonium » ven 11/nov/2016 19:35:20

Benvenutissimo :D
Le specificazioni sul daimonismo le hanno fatte benissimo le utontole prima di me, quindi non mi dilungo inutilmente!

Mi chiamo Arianna, sono una ragazza di 18 anni che studia cose noiose e al momento in crisi con l'esame di maturità più o meno imminente e tutte le altre cose stressanti che la vita porta con sé (??)
Il mio daimon si chiama Kaley, ma ha davvero molti nomi, tra cui Galatea (non ha un sesso fisso, anche se al momento lo avverto maschile: se hai dei dubbi a riguardo, chiedi senza paura. Non mangio nessuno, anche se ho perennemente fame e al momento ucciderei per delle patatine fritte). Come forma, siamo in altissimo mare, anche se ultimamente si diletta con la volpe rossa.

Esplora il forum in lungo e in largo, richiedi un tutoraggio se lo ritieni opportuno e fai tutte le domande che vuoi :D

Buona permanenza qui!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 12/nov/2016 12:20:06

Benvenuto!
Io sono Luke, ho 22 anni e studio ingegneria. La mia daimon si chiama Kyriax e non ha forma.
Ti auguriamo una buona permanenza, per qualsiasi cosa chiedi pure!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Salve

Messaggio da Hirene » lun 14/nov/2016 10:23:18

Benvenuto,
Io sono Irene, di Torino, 18 anni.
Il mio luii si chiama Eru, senza forma.

Buona permanenza ^_^
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve

Messaggio da Luci e Stoy » lun 14/nov/2016 21:59:11

Mandala ha scritto: sono una ragazza di 18 anni che studia cose noiose e al momento in crisi con l'esame di maturità più o meno imminente e tutte le altre cose stressanti che la vita porta con sé (??)
!
Non mi sento sola, grazie :')
Bando alle ciance e ciance alle bande, comunque, benvenuto! Io sono Lucilla, sto sopravviven-affrontantol'ultimo temuto anno di liceo artistico a Milano e ultimamente non ho tempo per far nulla. Ma che bello. Il mio compagno di testa è Stoy, siamo approdati sul forum un anno fa ( :') ) e da allora il piccoletto qui ha deciso di prendere le sembianze di un ghiro...Che altro dirti? Leggi, leggi, leggi ovunque che male non fa, chiedi, divertiti.... Ancora benvenuto! :33
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi