Ed eccoci qui <3

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 02/ott/2016 11:21:13

Benvenuta! :)
Io sono Luke, ho 21 anni e studio ingegneria informatica.
La mia daimon è Kyriax, non ha alcuna forma ma "per tradizione" siamo soliti rappresentarla con forme feline (tipicamente come gatta selvatica).
Visto il ritardo tutte le cose come "esplora pure e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere" sono già state dette, quindi non sto qui a ribadire;
Vorrei comunque confermare quanto detto da Imma: è perfettamente normale avere dei dubbi, agli inizi, e sentirsi magari un po' scemi nei primi tentativi di contatto. La mia prima reazione quando ho letto del daimonismo è stata del tipo "questi sono tutti fuori"...invece eccomi qui, dopo quasi 9 anni.
Può aiutare tenere ben presente che non c'è nulla di sovrannaturale in ciò di cui parliamo noi (poi se uno vuole credere a cose metafisiche o altro è una questione personale) e il daimonismo è una filosofia introspettiva (se così si può chiamare) che noi trattiamo nel modo più razionale possibile (nei limiti consentiti dal fatto che non siamo solo ragione, ovviamente). Insomma, se ti senti strana a crederci ricordati che non stiamo parlando né di magia né di spiriti guida né di altre cose strane...stiamo parlando solo di "comunicare" con una parte di noi stessi. Comunque tutto questo è scritto qua e là per il forum, quindi la pianto qui xD
Speriamo che ti troverai bene qui!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Aki e Alistair
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 28/set/2016 18:52:22
GPC: 28 set 2016

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Aki e Alistair » dom 02/ott/2016 16:34:39

Grazie del benvenuto!
In realtà a ripensarci la comunicazione daimonica non è poi tanto strana, considerato come sono io in realtà. Solo che mi sembrava quasi esagerato aggiungere un'altra goccia di "follia", per usare un termine iperbolico. Mi ripeto spesso che dovrei starmene coi piedi più per terra, ma mi perdo comunque in questi mondi introspettivi per cui nutro un forte interesse. Però per me la conoscenza di sé è praticamente qualcosa di vitale, il daimonismo è una manna che non potevo ignorare, oltre al fatto che ho sempre sentito dei pensieri rapidi indipendenti dalla mia volontà attraversarmi la mente. E dunque... eccomi qui, basta. XD

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Luci e Stoy » ven 07/ott/2016 19:47:28

Ciao Aki e benvenutissimi! Purtroppo sono sempre in ritardo ultimamente e per colpa della scuola, o di altre mille mila cose, bazzico poco sul forum... Comunque mi chiamo Lucilla, mentre il piccolino qui è Stoy :) Vorrei davvero scrivere di più ma mi tocca studiare... Ancora benvenuta! :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Aki e Alistair
Novizio
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 28/set/2016 18:52:22
GPC: 28 set 2016

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Aki e Alistair » sab 08/ott/2016 16:13:30

Ma figurati, mi fa solo piacere vedere che ricevo ancora il benvenuto u_u
Grazie, Lucilla!

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Darth Nia » dom 09/ott/2016 15:48:26

Ahem, credo di essere terribilmente in ritardo.
Anyway, io sono Giorgia/Nia, nonché l'amica simpaticissima dell'ALTRA Aki (meno male che ha cambiato nome, brava Cla) ed il mio daimon si chiama Mafferillian, per comodità Maf (oppure Foffo come l'ho soprannominato io 8-) ) ed è una sorta di Perry l'ornitorinco.
Mi sembra che gli altri abbiano detto tutti, quindi non mi resta che augurarti buona permanenza!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ed eccoci qui <3

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 15/mar/2017 19:15:52

Ehi, ciao! :D
Io sono la mente giuridica e speculativa della Comunità: quandunque ti imbatterai in Regolamenti, Interpretazioni Autentiche, regolette, criteri, direttive, parametri e assimilati, avrai davanti un'intelaiatura del sottoscritto; lo stesso dicasi per teorie verbose, astrazioni sottili e cogitazioni puramente accademiche, logiche e fors'anche troppo sofistiche: frutto della mia mente. Però sono anche un tenero cucciolo affettuoso abbraccione che vuole condividere emozioni intense cogli amici.

Cosa posso dirti? Tante cose. Cosa posso dirti di utile? Tante cose. Cosa voglio dirti di utile? Semplice: la curiosità è l'antidoto alla vecchiaia spirituale, il discernimento all'atrofia intellettuale e la spontaneità alla prigionia formale. Fai tesoro di queste tre risorse e la tua vita in Comunità sarà più gratificante che mai!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi