New Entry

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

New Entry

Messaggio da _behindmysoul_ » sab 27/ago/2016 23:48:08

:-D Wow...questo Forum mi ha incuriosito molto e sono felicissima di aver trovato altre persone che seguono il daimonismo. Ho deciso di iscrivermi perché...beh...Pantalaimon mi ha obbligata e dopo un pochino di diffidenza mi sono buttata. Quattro anni fa ho iniziato a vedere Pantalaimon. Prima era sfocato, quasi un effimero riflesso, ma dopo...abbiamo iniziato a parlare, discutere ed entrare in sintonia ed ora riuscire a vederlo al mio fianco è un'abitudine. Lui però non ha ancora una forma fissa e questo mi preoccupa un po'...è normale che a quindici anni un daimon non si sia ancora stabilizzato?

Non è colpa mia se non mi sono ancora deciso...

Nessuno dice che è colpa tua...comunque: siamo molto lieti di fare la vostra conoscenza e...bboh grazie se ci accoglierete nella vostra fantastica comunità :)

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: New Entry

Messaggio da Lionheart » dom 28/ago/2016 00:23:28

Ciao!
Innanzitutto, benvenuti. E' sempre bello avere nuovi utenti qui. Ed è positivo vedere che avete già stabilito vari contatti!
Per quanto riguarda la forma... Beh, la nostra concezione riguardo ad essa si discosta da quella di Queste Oscure Materie. La stabilizzazione come avviene nei libri di Pullman è... impossibile, in quanto l'uomo è soggetto a costanti cambiamenti, ancora di più durante l'adolescenza.
Perciò, è perfettamente normale che il tuo daimon non sia stabilizzato. Datti tempo, troverai presto delle forme comode da utilizzare.

E ora la vera presentazione (?) Io sono Ilaria detta Luna e il mio daimon è Galenos, e utilizziamo la forma di caracal da più di due anni ormai.
Esplora ovunque, poni tutte le domande che vuoi senza farti problemi!
Ancora benvenuti-
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: New Entry

Messaggio da Bird » dom 28/ago/2016 00:25:00

Benvenuti. Ultimamente sta entrando gente che conosce già il proprio daimon, è una cosa bella da vedere! Ma sì, a quindici anni è normale non essere stabili. La stabilità arriva verso e oltre i 20 anni, e non è mai del tutto definitiva, quindi godetevi pure questi anni di instabilità.
Io sono Shi, ho 19 anni e sono toscana. Il mio daimon si chiama Auryn ed è serval da più di due anni. E' un daimon barboso e bacchettone, ma non so cosa farei senza di luii.
Se ti va, prova a leggere i Vademecum nella sezione apposita, ti chiariranno molti dei dubbi che potresti avere. E se avrai bisogno di un tutore per qualcosa che non ti torna, puoi iscriverti al tutoraggio. Per il resto, esplora, apri topic, fai domande e sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Re: New Entry

Messaggio da _behindmysoul_ » dom 28/ago/2016 00:38:23

Vi ringraziamo per il caloroso benvenuto e grazie mille per aver risolto uno dei miei dubbi...mi sono accorta di non avervi detto il mio nome mentre voi lo avete fatto perciò...Pervinca è il mio nome, ma alcuni lo accorciano in Vì. Grazie mille, di nuovo, per tutto
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: New Entry

Messaggio da Pandemonium » dom 28/ago/2016 01:12:45

Benvenutissima
Il mio nome è Arianna, quasi 18enne, studentessa di una scuola ad indirizzo sociale.
La mia compagna di neurone è Galatea o Tea, ormai in contatto con me consapevolemente da 7 anni, in forma piùi meno stabile di cerva :)

Spero che ti troverai bene qui, leggi, esplora, scrivi ma soprattutto divertiti!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: New Entry

Messaggio da Hirene » dom 28/ago/2016 08:49:37

Partiamo dal presupposto che adoro il tuo nome.
E ora le cose serie (?)
Mi chiamo Irene, 17 anni. Il mio daimon si chiama Eru, senza alcuna forma (perchè non diamo alcuna importanza a quest'ultima #LeCoseInteressanti)
Un benvenuto ad entrambi :)
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Giulia & Athos
Novizio
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 25/ago/2016 11:28:09
GPC: 01 ago 2016
Forma: Cane razza instabile

Re: New Entry

Messaggio da Giulia & Athos » dom 28/ago/2016 11:11:05

Benvenuti!!!!! Io sono Giulia e il mio daimon è Athos ,siamo novizi come voi:)
Giulia•INTJ•5w6•Ravendor•Dæmian
Athos•ESTP•7w?•Gryffindor•Daimon• Unstable dog

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: New Entry

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 28/ago/2016 16:10:30

Benvenuti! Ti hanno già detto le cose essenziali, e vedo che stai cominciando a fare domande, quindi...
Io sono Cassandra, la mia daimon invece Sibilin, a cui piace la forma di aquila minore. Buona permanenza e intervieni dove vuoi!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: New Entry

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 28/ago/2016 23:57:45

Benvenuta Pervinca! :)
Io sono Luca, ma di fatto il mio nome qui è praticamente da sempre Luke. La mia daimon è Kyriax e non ha alcuna forma.
Ho 21 anni, vivo teoricamente rimbalzando tra Genova e Torino e facendo cose a volte interessanti ma probabilmente più spesso anche no (?)

È bello veder arrivare gente che comunica col proprio daimon già da così tanto tempo! Posso chiederti come hai iniziato a praticare questo tipo di introspezione? Voglio dire, è stata una cosa "spontanea" o avevi letto qualcosa in merito da qualche parte? Come hai trovato il forum? (Così, per curiosità xD)

Venendo alla tua domanda...come è già stato detto il nostro concetto di daimon si è evoluto nel corso degli anni distaccandosi sempre più dalla "versione fantasy" raccontata da Pullman in QOM. Il daimonismo è una "filosofia introspettiva" molto concreta e non fa affidamento a nulla di metafisico o sovrannaturale (uno può anche crederci, per carità, ma si tratterebbe di qualcosa che va oltre al semplice daimonismo). Vista questa evoluzione in chiave pragmatica del daimonismo, è inevitabile che anche il concetto di forma si sia trasformato nel corso del tempo.
Della forma si potrebbe probabilmente scrivere un sacco, ma cercando di essere sintetico (per quanto possibile) mi limiterò a dire che esistono fondamentalmente due scuole che si differenziano per il significato attribuito al concetto di forma: la scuola simbolica e la scuola soggettivista. In realtà penso che si possa affermare che la divisione non sia così rigida, ma per semplicità ora consideriamole come due scuole ben distinte.
Come suggerisce il nome la scuola simbolica attribuisce alla forma del daimon un valore simbolico, per cui essa è in qualche modo rappresentativa del carattere e della personalità del daemian. In quest'ottica si possono consultare le analisi delle forme redatte dalle nostre analiste.
La scuola soggettivista invece di per sé non attribuisce alcun significato alla forma: il daemian soggettivista semplicemente cercherà la forma "più comoda" che più gli facilita la comunicazione, che preferisce e/o che trova più comoda da proiettare.
In nessuno dei due casi penso che abbia davvero senso parlare di una vera e propria "stabilità": nel caso dei soggettivisti perché la forma spesso non è altro che un espediente per rappresentare e proiettare il daimon (e non c'è alcuna ragione per cui una persona adulta non possa decidere di cambiare spesso forma), nel caso dei simbolisti perché non esiste la "forma perfetta"; infatti da un lato le persone sono tutte diverse e sono in continuo cambiamento, dall'altro le forme di cui abbiamo un'analisi, per quanto numerose, sono infinitamente meno rispetto alle forme possibili per cui non abbiamo un'analisi. Un daemian può trovarsi bene con una forma per poi scoprirne un'altra che combacia molto meglio ma di cui prima non aveva mai letto l'analisi (magari perché non era ancora stata redatta) e tutto questo assolutamente a prescindere dall'età.
Se proprio vogliamo parlare di stabilità possiamo farlo semplicemente quando un daemian si trova bene con una forma e la mantiene per un periodo di tempo abbastanza lungo, fermo restando che questo concetto di "stabilità" non ha nulla di definitivo e non è strettamente legato all'età.

Tutto questo discorsone per dirti che no, non c'è assolutamente nulla di strano nel non avere una forma fissa e non devi preoccupartene. Con calma riuscirete a trovare una (o più) forme che possiate sentire vostre: non vi corre dietro nessuno!

Alla fine ho scritto un papiro, comunque se vuoi puoi leggere i vademecum e volendo anche richiedere un tutoraggio (te lo dico anche se hai avuto il primo contatto anni fa, non si sa mai).
In ogni caso per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a chiedere (vedo tra l'altro che hai già iniziato, quindi brava c: ), siamo qui apposta!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Re: New Entry

Messaggio da _behindmysoul_ » lun 29/ago/2016 00:31:16

Grazie mille Luke (e tutti gli altri che mi hanno accolta). Devo dire che siete veramente molto accoglienti e già ci avete fatto sentire parte di questa famiglia così numerosa e splendida. Per rispondere alle tue domande, Luke, ho conosciuto Pantalaimon dopo aver subito un trauma, quattro anni fa. Mi sono rotta un braccio, una brutta frattura, scomposta che ha richiesto un'operazione. E durante l'operazione, o forse era dopo, (non so dirlo con precisione perché ero un po' confusa dall'anestesia) mi è apparso Pantalaimon. Per colpa dell'operazione appena subita l'ho visto di sfuggita, ma lui era lì, mezzo intontito, che cercava di consolarmi. Quando mi sono risvegliata, il giorno dopo, l'ho rivisto di nuovo raggomitolato sul mio stomaco in forma di ermellino. E...da quella brutta esperienza è iniziata la nostra relazione. Invece il forum l'ho trovato una settimana fa perché cercavo dei nomi da daimon per una storia che volevo scrivere ispirandomi alla mia esperienza. Incuriosita ho girovagato un po' e poi...eccomi qui :-). Grazie davvero, per molte cose e non mancherò di certo di porre domande e quant'altro.
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Rispondi