Nuova Arrivata!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Giulia & Athos
Novizio
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 25/ago/2016 11:28:09
GPC: 01 ago 2016
Forma: Cane razza instabile

Re: Nuova Arrivata!

Messaggio da Giulia & Athos » mer 31/ago/2016 21:25:43

Grazie ancora!! :) grazie!!
Giulia•INTJ•5w6•Ravendor•Dæmian
Athos•ESTP•7w?•Gryffindor•Daimon• Unstable dog

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Nuova Arrivata!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 15/mar/2017 18:56:55

Ciao, io sono Claudio, XXXX (inclassificabile divinità omnipantuttica), e Oly, che è un tutt'uno con me sempreverde ed eterna anch'io, ah, sei diventata una pianta? :lol: ...

Il Daimonismo è una faccenda complessa nella sua semplicità: il concetto di daimon è alquanto intuitivo, come pure la tendenza all'introspezione, al confronto con la propria coscienza, con quella parte di sé spesso dimenticata per la frenesia del fare, tuttavia alla semplicità teorica si contrappongono sovrastrutture educative, aspettative sociali, pregiudizi culturali, incrostazioni religiose, i quali, sapientemente combinati in un amalgama chiamato "palla al piede", complicano la vita anche sul guardarsi dentro: in un mondo ideale, nell'iperuranio della perfezione, prendere cognizione di se stessi non dovrebbe essere più arduo che avvertire il mondo esterno, però mi dicono dalla regia che il mondo ideale non esiste e bisogna perciò lottare per emendare quello vero, fatto di mille condizionamenti, nel quale siamo immersi. Il senso del Daimonismo è dotare ciascuno degli strumenti per emanciparsi, capire chi si è, cosa si vuole e come conseguirlo in armonia con la propria personalità e nel rispetto degli altri: conoscere è il presupposto per essere autenticamente liberi, e dalla libertà la felicità non può, a mio modesto avviso, prescindere. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi