Una nuova arrivata.

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Dorothea
Novizio
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 17/giu/2016 17:18:30

Una nuova arrivata.

Messaggio da Dorothea » ven 17/giu/2016 17:53:18

Ciao :) Mi presento sono Dorothea e ho 22 anni Sono venuta a conoscenza di questo forum grazie al MBTI poi però mi sono accorta che questa è solo una parte di questo forum che in realtà parlate di Daimon e sono rimasta affascinata. Quando ero ragazzina avevo letto la bussola d'oro, e sebbene il libro mi fosse piaciuto ma non l'avevo adorato, avevo trovato molto interessante l'idea dei daimon, non avrei mai pensato però all'epoca che c'era una filosofia/Visione della vita (correggetemi pure o sono ancora molto incerta e ignorante sull'argomento). Anche se da quel poco che ho letto la visione della bussola d'oro e la vostra un po' si differiscono se non ho capito male. Ammetto che un po' di perplessità un po' c'è le ho, se magari avessi conosciuto prima questa teoria mi sarei buttata a capofitto con più facilità e spontaneità, però nonostante i dubbi trovo figo il poter avere un daimon e poter avere una visione più ampia di se e di conseguenza ti aiuta a migliorarti. Inoltre non so cosa c'entra con la presentazione, ma non saprei dove altro inserirla, ma credo che si unisce daimon MBTI ennea gramma e segni zodiacali si può arrivare a inventare personaggi a tutto tondo per le proprie storie. Qualche informazioni su di me sono una persona introversa, riservata, riflessiva, mi piace capire meglio me stessa e gli altri e curiosa sono incuriosita da tutto ciò che è particolare sia argomenti più psicologici ma anche più pop e all'apparenza più superficiale, ma forse questa è un'ovvietà se non lo fossi ora non avrei mai conosciuto questo forum, infine la gente mi considera originale/particolare ( se hanno un' opinione buona o neutra di me) o strana (se non hanno una buona opinione di me). Spero di essere ben accolta qui dentro.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Bird » ven 17/giu/2016 17:59:52

Ciao e benvenuta. Hai detto bene, la nostra visione e quella di QOM differiscono, ma solo da pochi anni ci siamo distaccati da quell'idea di daimon. E sì, principalmente qui intendiamo il daimonismo come una filosofia introspettiva, che aiuta appunto a conoscersi. Per questo parliamo anche di mbti ed enneagramma, ma un conto è leggere su internet descrizioni di tipi psicologici, un conto è avere a che fare con se stessi faccia a faccia. Non preoccuparti, i dubbi sono più che legittimi, e spero che dopo un po' di tempo e letture qui in giro, i dubbi possano sparire.

Quanto a me, io sono Shi, ho 19 anni e sono alla mia prima sessione estiva. Sono anche decisamente nerd, per chi non mi conosce a fondo sono anch'io "quella strana", ma non necessariamente con accezione negativa. Il mio daimon si chiama Auryn, ed è serval da più di due anni. Luii non è simpatico come me.
Per qualsiasi domanda chiedi pure, siamo tutti molto disponibili. Esplora, leggi, resuscita topic e sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Lionheart » ven 17/giu/2016 18:46:32

Ciao, benvenuta!
Shi ha già risposto perfettamente perciò salto direttamente alla mia presentazione (?)

Sono Ilaria detta Luna, liceale in pausa estiva (?) e nerd nel tempo libero. Il mio daimon è invece Galenos in forma di caracal da... boh, quasi due anni.
E tranquilla che qui un po' tutti siamo visti come "quelli strani", perciò sono sicura che ti ambienterai presto c:

E niente, ancora benvenuta! Non aver paura di fare domande, qui siamo tutti pronti a dare una mano ai nuovi c:
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Pandemonium » ven 17/giu/2016 18:47:49

Benvenutissima! :)
Il daimon di QOM e il "nostro" daimon in comune hanno solo il nome: per il resto, differiscono molto tra loro.
I dubbi sono più che giustificati, per cui ti invito a leggere i vademecum (... sempre che tu non l'abbia già fatto ^^") e a fare tutte le domande che ti vengono in mente. Abbiamo anche la sezione vetrina, che ti può tornare utile.

Io sono Arianna, ho 17 anni e la mia daimon è Galatea, detta amichevolmente Tea, in forma di falco giocoliere.
Forma, nome, sesso, sono tutti modi per familiarizzare meglio con questa parte intuitiva e profonda di noi: spesso con dettagli della forma in cui si pone o del sesso o del tono di voce con cui ci parla, può rivelarci parti molto importanti della nostra personalità. Per esempio, in un brutto periodo della mia vita Tea aveva gli occhi bianchi, ciechi. In quel periodo ero molto ingenua e vulnerabile, e non ero esattamente al corrente di quanto in realtà quel piccolo dettaglio fosse importante, quasi un avvertimento dal mio intuito che non si lasciava ingannare e anzi percepiva che ero caduta in una sorta di trappola.

... ho scritto davvero troppo. Ti auguro una buona permanenza! :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Yomi » ven 17/giu/2016 19:04:55

Ciao!
Sono, come sempre, felice che ci sia un novizio, quindi benvenuta!
Le altre hanno già detto tutto (?), ma vorrei aggiungere lo stesso un piccolo appunto: proprio perchè il daimonismo differisce dalla Bussola d'Oro, non ti far ingannare da come viene presentato il daimon nel libro ;). (Mi riferisco al "però nonostante i dubbi trovo figo il poter avere un daimon", in quanto, alla fine, il daimon non è nient'altro se non una parte di noi stessi.)

Per il resto, io sono Lorella/Yomi/Lux, vengo da Torino e in questo momento, grazie al cielo, grazie alle vacanze ho un po' di riposo dalla scuola. Amo gli anime e i manga, i drama coreani, la musica e i cosplay :3
La mia compagna di viaggio è Diana, senza forma (per comodità abbiamo però deciso di adottare la volpe, artica o non).
Buona permanenza!
Se vuoi approfondire ulteriormente ciò per cui questo forum è stato creato, dai un'occhiata alla sezione Vademecum, come ha suggerito Ary!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Dorothea
Novizio
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 17/giu/2016 17:18:30

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Dorothea » ven 17/giu/2016 20:20:41

Ringrazio tutte per il caloroso benvenuto :) Per Liaison - in bocca in lupo con gli esami! :) Che cosa studi?
Yomi - Ma sai che forse è meglio così essendo introversa sento fortemente il bisogno di isolarmi e se invece avessi costantemente un animale al mio fianco a modo della bussola d'oro finirei per strozzarlo. (No calma calma se qualcuna di voi è animalista non mi fulmina). :)
Comunque ho già provato a selezionare quali forme possono essere adatte a me in modo che quando mi farò aiutare non parto da zero.
Le mie passioni sono libri, manga, arte, mbti, l'enneagramma, armocromia, kibbe.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Yomi » ven 17/giu/2016 20:25:02

La forma non è la cosa più importante con cui partire comunque, e forse non lo è nemmeno troppo una volta imparato a conoscere il daimon ed aver instaurato un dialogo: la prima cosa in assoluto è il contatto, poi arriva il resto ^-^
Aggiungo anche che è una parte di te, non qualcuno di esterno. E' la tua mente, la tua testa, non puoi "esserne stufa" dopo un po'..
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Bird » ven 17/giu/2016 21:20:06

Crepi! Io studio Lingue ^^

Per il resto quoto Lorella!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 17/giu/2016 21:41:44

liaison ha scritto: Il mio daimon si chiama Auryn, ed è serval da più di due anni. Luii non è simpatico come me.
perchè, tu sei simpatica? C:

Ciancio alle bande: benvenutissima! Ti hanno già spiegato in breve un bel po' di cose importanti, che mi sento di quotare in pieno. Il daimon di cui ci occupiamo noi ha ormai ben poco a cui spartire con QOM: è un metodo di introspezione, per scoprire meglio ed esplorare noi stessi.

Se ti va, esistono i Vademecum, le Teorie, la Vetrina e il servizio di Tutoraggio! E sentiti libera di fare domande ed esplorare, non intimidirti.

Oh, giusto. Io sono Imma/Cassandra, chiamami come vuoi. La mia daimon è Sibilin, al momento si diverte con la forma del mamba nero, ma poi si vedrà (?)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Una nuova arrivata.

Messaggio da Bird » ven 17/giu/2016 22:20:56

Cassandra e Sibilin ha scritto:
liaison ha scritto: Il mio daimon si chiama Auryn, ed è serval da più di due anni. Luii non è simpatico come me.
perchè, tu sei simpatica? C:
Io tantissimo fes.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi