Salve a tutti!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Giorgia e Annmarie
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 27/apr/2016 08:33:20
GPC: 27 apr 2016
Forma: (Ancora instabile) Capriolo
Località: Piemonte, Asti-Torino
Età: 23

Salve a tutti!

Messaggio da Giorgia e Annmarie » mer 27/apr/2016 08:42:43

Buongiorno, io sono Giorgia e ho 16 anni, sono un'appassionata di qualsiasi tipo di arte, dal disegno alla musica alla danza.
Sono giunta a conoscenza di questo forum grazie ad un' amica conosciuta su Facebook che, parlandomi del suo primo contatto con il suo daimon, mi ha incuriosita, così ho deciso di dare un'occhiatina. Ho spulciato due o tre topic di presentazioni dove gli utenti più anziani spiegavano come avevano avuto il loro contatto e così ho provato. Non so se sia stato un vero e proprio contatto, perchè ho letto anche che di solito si ha un daimon del sesso opposto e la voce che mi è parso di sentire è stata prettamente femminile, quindi ho deciso di iscrivermi per avere (spero) qualche informazione/aiuto in più per comprendere meglio.
Spero di essere stata chiara :3
C'è una gioia nei boschi inesplorati

C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria

C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo,

e c'è musica nel suo boato.

Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bird » mer 27/apr/2016 12:23:05

Ciao! Io sono Shi, ho 19 anni e vivo a Bologna per studio, ma sono toscana. Il mio daimon si chiama Auryn, ed è un serval da più di due anni.

Posso chiedere chi è questa amica che ti ha parlato del suo contatto? Magari è già stata qui!
Quanto alla voce del daimon, beh, la verità è che il daimon non ha veramente un sesso, siamo noi ad attribuirglielo, e lo facciamo secondo le nostre esigenze (spesso inconsce). Qui non c'è una vera maggioranza, abbiamo sia coppie di sesso opposto che dello stesso, siamo un'amalgama. Se ti è sembrato di sentire una voce femminile, probabilmente il tuo daimon è femmina.

Per iniziare puoi leggere i vademecum nella sezione "Fondamenti", e se vuoi anche iscriverti al Tutoraggio, dove un utente esperto ti guiderà nei primi passi per conoscere il tuo daimon.
E poi esplora e spulcia i topic, resuscitali, fai domande, e sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 27/apr/2016 13:09:23

Un pochino in ritardo ti darò anche io il benvenuto. Chi è questa amica? :D
Comunque quoto in tutto Shi. Sentiti a tuo agio, chiedi ed esplora dove vuoi.
Per inciso, una delle coppie umano/daimon dello stesso sesso siamo io e Sibilin. XD
Non c'è niente di strano, sono solo convenzioni che ci aiutano al contatto.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Darth Nia » mer 27/apr/2016 13:27:18

Benvenuta mia omonima! :D
Ho 19 anni, vivo nei pressi di Monza e le mie grandi passioni sono i libri, la poesia ed ogni genere di videogiochi; il mio daimon è un maschio, di nome Mafferillian.
Come hanno detto le altre ragazze, visita il forum in lungo ed in largo e non avere timore ad esprimerti da qualsiasi parte tu desideri c: mi auguro tu possa trovarti bene qui con noi!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Hirene » mer 27/apr/2016 13:45:03

Ciao Giorgia :)

Io sono Irene, 17enne di Torino, e il mio diamon si chiama Eru, il cui sesso è variabile: a volte femmina, a volte maschio, ma non gli diamo molta importanza. L'importante è pensare e parlare :lol:
Per il resto quoto le utenti qua sopra u.u

Benvenuta :3
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Giorgia e Annmarie
Novizio
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 27/apr/2016 08:33:20
GPC: 27 apr 2016
Forma: (Ancora instabile) Capriolo
Località: Piemonte, Asti-Torino
Età: 23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Giorgia e Annmarie » mer 27/apr/2016 14:37:18

Grazie a tutte per il benvenuto! Ho intenzione di iscrivermi al tutoraggio come mi ha consigliato Shi e appena avrò un pò di tempo andrò a leggermi la sezione Fondamenti. Grazie ancora ^^
C'è una gioia nei boschi inesplorati

C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria

C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo,

e c'è musica nel suo boato.

Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più.

Avatar utente
Edo89
Daemian
Messaggi: 72
Iscritto il: sab 09/gen/2016 13:14:25

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Edo89 » mer 27/apr/2016 16:38:59

Ehi ciao!
Benvenuta! Io mi chiamo Edoardo, 14 anni; spero ti troverai bene qui ^^
~ Ed ogni cicatrice è un autografo di Dio, nessuno potrà viver la mia vita al posto mio...~

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Alastor » mer 27/apr/2016 18:04:13

Benvenuta!
Io sono Francesca e il mio daimon si chiama Alastor, in forma di gatto leopardo da nove mesi ormai ^-^

È possibile che il tuo daimon sia femmina, in quanto i daimon non hanno un vero e proprio sesso, ma in un certo senso glielo attribuiamo noi, a seconda di come ci si sente a proprio agio.
Ad esempio a me verrebbe soltanto da ridere immaginandomi un Alastor femmina xD Credo che mi sentirei a disagio. Quindi stai tranquilla, il tuo daimon potrebbe benissimo essere femmina.
Spulcia pure ovunque e se hai dei dubbi, noi siamo qui.
Buona permanenza! ;)

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 27/apr/2016 20:06:59

Benvenuta! :D
Io sono Luke, ho 21 anni e studio ingegneria. Sono di Genova e in teoria vivo a Torino per studio (nella pratica penso si possa dire che sto in entrambe le città rimbalzando un po' di continuo xD). La mia daimon è Kyriax, "Kyr" per gli amici. Non ha alcuna forma particolare, ma storicamente (?) viene rappresentata come gatta selvatica o comunque in forme feline assortite.

Per quanto riguarda il sesso del daimon immagino che il discorso potrebbe essere approfondito, ma in breve penso che basti sapere (come già è stato detto) che i daimon non hanno un vero e proprio sesso ben definito come siamo abituati a intendere...siamo soliti attribuire i concetti di "maschio" e "femmina" al daimon, ma con una certa flessibilità: il daimon è pur sempre una parte della nostra mente e così come per la forma la cosa più importante è che ci sentiamo a nostro agio. Non c'è nulla di strano quindi, se ti risulta naturale percepirla come femmina.
In realtà penso che l'idea per cui il sesso del daimon sia solitamente l'opposto rispetto al daemian sia più che altro un retaggio risalente agli albori del daimonismo e delle neonate comunità di daemian (2006-2008 per l'Italia)...non sono così sicuro che facendo una statistica attuale sui daemian i sessi opposti risulterebbero prevalenti, e anche se fosse non credo che la maggioranza sarebbe tale da poter parlare di una "regola con qualche rara eccezione". E poi le regole sono noiose. (?)
Inoltre visto che il concetto di sesso per il daimon è "flessibile" non è neanche detto che rimanga sempre lo stesso. C'è qualcuno che si trovava inizialmente meglio nell'identificare il proprio daimon come un maschio per poi scoprire tempo dopo di sentire il daimon più come una femmina. O viceversa. Ora, non è che accada tutti i giorni, anzi...però era un esempio per dire che non è COSÌ importante.

Ciance a parte, consiglio anche io di leggere i vadecosi e di iscriverti a un tutoraggio, così avrai una tutor a cui rompere le scatole per bene c:
Ti auguriamo una buona permanenza.
E sentiti libera di leggere, curiosare, ficcanasare e chiedere per qualsiasi cosa!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Saiko e Tris » mer 27/apr/2016 23:10:29

Ciao e bevenuta!
Io sono Claudia, ho quasi 19 anni e sono anch'io appassionata di musica e disegno :3

Non ti preoccupare per il daimon, anche il mio è una femmina: la mia leii si chiama Tris, e abbiamo avuto il primo contatto nel 2014. Spero che tu possa avere una buona permanenza in questo forum! ^-^
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Rispondi