Salve!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Salve!

Messaggio da Yomi » gio 31/dic/2015 18:50:30

Oilà..
Io sono Lorella (Ayame, Luxor), abito a Torino e attualmente frequento un istituto tecnico turistico.
Leii è Diana, attualmente in forma di volpe artica.
Credo che gli altri abbiano già detto tutto, perciò buona permanenza!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 13/gen/2016 18:55:01

Okami, nel leggere la tua presentazione ho avvertito immediatamente il bisogno di dirti che il Daimonismo è una filosofia di conoscenza, di armonia e di emancipazione: il suo scopo è guidare ciascuno nella comprensione di sé, aiutarlo a raddrizzare false percezioni ed aspettative di ciò che è e che vuole nel proprio avvenire, sostenerlo nella costruzione di un'identità chiara e stabile con la quale poter entrare nell'arena del mondo senza smarrirsi. Una visione del daimon che rappresenti un ostacolo al proprio benessere interiore non andrebbe coltivata: mi riferisco alla qualificazione del daimon come "amante", parola sicuramente equivoca e polisenso, a causa del minestrone italiano su un tema che invece i greci saggiamente spezzettavano in quattro articolazioni e sfumature (agape, philia, storge ed eros), però l'impressione che ne ho tratto è che tu riversi sul daimon, sia pure in buona fede, una fisicità o speranza di fisicità o bisogno di fisicità che non sono compatibili con la sua natura puramente spirituale, lasciando per adesso da canto se debba prediligersi una lettura psicologica o metafisica. L'amante astratto non può appagarti: ti serve una persona in carne ed ossa! ;)

Per il resto, ti auguro buona esplorazione e ti esorto a condividere apertamente i tuoi dubbi, a beneficio tuo e di tutta la Comunità! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi