Salve!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Tramontoestivo
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30/dic/2015 20:10:51
Forma: lupo

Re: Salve!

Messaggio da Tramontoestivo » mer 30/dic/2015 23:53:06

Attenzione! Il mio rapporto non è in crisi per la gelosia del mio daimon! Questa è una sua caratteristica Sì, ma per lo più esprime dissenso e malessere perché entrambi veniamo feriti in questa situazione. Ho iniziato ad avere problemi col mio ragazzo quando ha fatto l'azzardo di dirmi che non era più tempo per credere nel daimon perché queste cose col tempo "vanno via".
Io per nessun motivo potrei togliermi la prerogativa di avere relazioni sentimentali per il rapporto che ho col mio daimon.
Il concetto che ho espresso di energia era per chiarire l'immaterialità che però siamo in grado di sentire.
Io non trovo che la mia visione sia meno razionale della vostra, anzi! Purtroppo non c'è nulla di razionale in una introspezione così forte che ammette una spiritualità individuale.
Semplicemente io riconosco al daimon una forma diversa da quella che gli attribuite voi.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da Pandemonium » mer 30/dic/2015 23:56:59

okami02 ha scritto:Attenzione! Il mio rapporto non è in crisi per la gelosia del mio daimon! Questa è una sua caratteristica Sì, ma per lo più esprime dissenso e malessere perché entrambi veniamo feriti in questa situazione. Ho iniziato ad avere problemi col mio ragazzo quando ha fatto l'azzardo di dirmi che non era più tempo per credere nel daimon perché queste cose col tempo "vanno via".
Io per nessun motivo potrei togliermi la prerogativa di avere relazioni sentimentali per il rapporto che ho col mio daimon.
Allora non sai quanto mi sollevi! Era un semplice malinteso :D Felice di aver messo in chiaro!

EDIT. scusa ancora se siamo partiti prevenuti, ma è facile che si fraintenda il daimonismo con cose che c'entrano ben poco.
D'accordissimo con te per l'introspezione, ognuno se la vive a modo suo... e giustamente! :D
Però l'idea di un'entità separata da noi che ci sceglie mi stranisce non poco.
Tu come avverti il tuo daimon? Lo senti davvero come qualcosa di esterno? Scusa la valanga di domande, ma carne fresca e novità! :lol:
Ultima modifica di Pandemonium il gio 31/dic/2015 00:03:59, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Bird » mer 30/dic/2015 23:59:14

Oh, quindi diciamo che più che "colpa" del tuo daimon, è colpa della differente visione che potreste avere tu e il tuo ragazzo sul daimon stesso?
Però continuo a non capire come si possa provare quel tipo di affetto, amore, come vuoi, per un qualcosa che...non c'è. O forse sono io che non avendo una visione come la tua non la comprendo. Io non "sento" il mio daimon. Io SONO il mio daimon, e luii è me.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 31/dic/2015 00:15:59

Devo dire di quotare Shi in pieno: nulla da dire in proposito delle visioni diverse, ma il daimon, per me, é una questione interiore. Esterno può essere che so, il cibo che mangio e l'aria che respiro, le cose che leggo. potresti spiegarti meglio? Ti ripeto, la lettura dei vademecum e delle guide ti può aiutare parecchio!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve!

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 31/dic/2015 08:12:07

Benvenuta Okami! :)
Io sono Luke, ho 21 anni e studio ingegneria; la mia daimon si chiama Kyriax e non ha forma.
Ti hanno già suggerito di leggere i vademecum e rinnovo il suggerimento...leggine il più possibile, se ti va: così ti fai un'idea della nostra visione del daimonismo.
In generale esplora un po' ovunque e non avere timore di esporre le tue idee: può darsi che abbiamo visioni diverse, ma sicuramente non ti mangiamo xD

A questo proposito comunque suggerirei di aprie un topic apposta per affrontare ciascuna questione (per esempio gelosia e quella sulla tua visione del daimon), in modo da poter continuare la discussione in modo più ordinato e nel posto giusto ;)
Se hai dei dubbi riguardo alle sezioni in cui scrivere chiedi pure...comunque direi che per la tua idea di "daimon" potresti scrivere in "teorie", per la questione daimon-amante magari potresti scrivere in esperienze :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Salve!

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 31/dic/2015 11:03:07

Ciao okami, benvenuta! :D

Il mio nome è Loredana, ho 28 anni e sono un'imbrattatele appassionata di letteratura e videogiochi. Il mio daimon si chiama Faun, ha la forma di un crisocione.

Che dire, la tua visione di daimon sembra profondamente diversa dalla nostra. Poco importa, le nostre porte sono aperte a chiunque voglia condividere le proprie idee con rispetto e voglia di imparare cose nuove :) sono curiosissima di saperne di più, quindi sentiti libera di aprire tutti i topic che vuoi, noi siamo sempre qui pronti a consigliarti. Spero ti troverai bene tra di noi!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da 香 と 火 » gio 31/dic/2015 12:20:13

Benvenuta! Io sono Kaori, il mio daimon è Kaisa.
Ti auguriamo buona permanenza :)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Salve!

Messaggio da Alastor » gio 31/dic/2015 13:28:46

Benvenuta fra noi!
Io sono Francesca e il mio daimon è Alastor Chrisophylax, in forma di gatto leopardo.
Buona permanenza ^-^

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Kasei » gio 31/dic/2015 13:59:16

Benvenuta!
Io sono Mar, mentre il mio daimon si chiama Gowat, in forma di cornacchia.
Ho letto ciò che hai scritto, e mi trovo a concordare con Shi e Cassandra... sono comunque curiosa di saperne di più sulla tua idea di daimon e su Neu!
Buona permanenza :)

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Darth Nia » gio 31/dic/2015 14:53:56

Che dire, tutti hanno già posto le domande a cui avevo pensato anch'io, dunque mi limiterò ad attendere un responso :D
Io sono Giorgia o Nia, ho 18 anni ed il mio luii è Mafferillian, in forma di svasso maggiore.
Buona permanenza!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi