Salve!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Tramontoestivo
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30/dic/2015 20:10:51
Forma: lupo

Salve!

Messaggio da Tramontoestivo » mer 30/dic/2015 20:28:19

Salve! Spero di non aver sbagliato sezione...
Il mio nome d'arte è okami (lupo) e sono nuova!
La storia mia e del mio daimon è decisamente particolare e, non so perché, solo ora dopo tanto tempo ho cercato un forum di daimonismo per chiedere aiuto.
Ho iniziato a parlare con il mio daimon, Neu Agashi, un demone lupo, quando ero in fasce. A tre anni era per me un amico immaginario, con cui chiacchieravo tramite la proiezione, e solo 5 anni fa ho capito che era molto di più che un personaggio di fantasia che sarebbe scomparso crescendo.
Neu mi ha sempre fatto da migliore amico, da fratello, da amante.... 4 anni fa ha assunto forma umana e da allora ne sono perdutamente innamorata (vi prego non criticate, non so se ci siano altri casi come il mio.. anche per questo mi sono rivolta al forum).
Circa due anni fa feci il grande errore di parlare della mia spiritualità alla mia classe e da allora soffro ancora molto per prese in giro etc... non soffro solo io.. Anche Neu.
Da che parlavo tutti i giorni con lui e lo sognavo spesso, la situazione è peggiorata, in particolare con l'inizio della mia attuale relazione sentimentale, quasi un anno fa.
Caratteristica del lupo è la possessività e così Neu e il mio fidanzato sono entrati in conflitto (il mio ragazzo è al corrente di Neu e questa cosa ci porta a litigare spesso).
Ora che la mia rrelazioe è incerta sto recuperando il rapporto con Neu, ma, e qui vi chiedo aiuto, ho bisogno di basi più solide che le nostre chiacchierate o la mia immaginazione.
Sapreste consigliarmi? Vorrei provare la proiezione ma ho difficoltà.

Grazie in anticipo!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 30/dic/2015 20:35:17

Ciao e benvenuta! Cosa intendi dire con 'amante' e che ne sei innamorata? Il daimon é una parte di noi e un elemento mentale, e non ha niente di fisico!
Perché non leggi magari i vademecum? Ti potrebbero aiutare!!:)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da Pandemonium » mer 30/dic/2015 20:39:52

Ciao! Sono Arianna e la mia daimon è Galatea, in forma di cerva.
Benvenuta e buona permanenza nel forum :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Salve!

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 30/dic/2015 20:42:31

Ciao, io sono Saphiry e il mio daimon è Phoenix, una martora dalla gola gialla. Abbiamo 22 anni e al momento siamo in vacanza dallo studio.

Oltre a quotare le domande di Cassandra ti chiedo anche...quanti anni hai?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Bird » mer 30/dic/2015 20:50:18

...ho sentito parlare solo una volta di un caso come il tuo e beh, non nascondo la mia perplessità. Quindi quoto assolutamente cioè che ha detto Cassandra, magari leggerti i vademecum ti schiarirà le idee. Inoltre non esitare a fare domande, siamo tutti pronti a risponderti.
Ah giusto, io sono Shi e ho 19 anni, il mio daimon si chiama Auryn ed è serval da quasi due anni.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da Hirene » mer 30/dic/2015 21:57:51

Ciao!
Mi chiamo Irene e il mio luii si chiama Eru.

Quoto Imma (Cassandra). In che senso sei innamorata? *Domande filosofiche* La mia essenza è filosofica u.u

Per quanto riguarda le prese in giro, la gente tende sempre a fraintendere ciò che è il daimonismo. È accaduto e purtroppo continuerà ad accadere.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Salve!

Messaggio da Luci e Stoy » mer 30/dic/2015 22:10:35

Ciao e benvenutissima! :D
Io sono Lucilla è il mio compagno di vita partner in crime pls si chiama Stoy, per ora in forma di ghiro :3
Anch'io sono qui da poco e la tua storia non può che risultarmi 'particolare', sono curiosaaa Ignorala Anyway, mi spiace per commenti e prese in giro, le persone sanno essere terribilmente crudeli...
Buona permanenza da parte di entrambi^^
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Tramontoestivo
Novizio
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 30/dic/2015 20:10:51
Forma: lupo

Re: Salve!

Messaggio da Tramontoestivo » mer 30/dic/2015 23:03:40

Credo di non essere riuscita a postare la risposta :, (
Ho avuto dei chiarimenti leggendo i vademecum..Riguardo al fatto che la mia visione del daimon è decisamente diversa. Mi sono allontanata da concetti come daimon=anima o la ghianda da diverso tempo. Per me il daimon è una via di mezzo tra il daimon greco e lo yokai del folklore giapponese. È un demone, uno spirito in tutto e per tutto. Non è materiale ma è energia e si lega ad una persona perché lo vuole. Non è una sorta di estensione dell'anima e della nostra mente. Almeno così la vedo io.
Spero di aver chiarito un po meglio come la vedo, questo spiegherebbe perché il mio innamoramento non è illecito :,)

Comunque ho 16 anni!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve!

Messaggio da Bird » mer 30/dic/2015 23:21:20

Ma se è pura energia come puoi provare qualcosa verso di lui? Perdona la schiettezza ma voglio capire.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve!

Messaggio da Pandemonium » mer 30/dic/2015 23:32:37

Uhm, con tutto il rispetto per la tua visione...
Questi discorsi sono sempre molto, molto delicati da trattare, specie agli inizi. Noi (e con noi non intendo solo con il mio, ma con l'approccio della maggioranza dell'utenza del forum) tendiamo a prediligere una visione più "terra a terra", razionale, se vogliamo.
Il mio post di risposta non vuole essere un'aggressione nei tuoi confronti, ci manca! Noi cerchiamo un contatto col daimon per "elevarci", per migliorarci, per scoprire giorno dopo giorno un pezzettino di noi. L'amore per il daimon (inteso come affetto molto forte) è spesso condiviso, ma mai nella parte erotica, o comunque mai sostituisce un partner o quel che potrebbe essere la componente affettiva. La tua visione, o meglio il contatto che tu dici di avere avuto con questo daimon, mi lascia molto perplessa: o non è affatto un daimon, e qui ci colleghiamo a religione o credenze personali e non ci voglio mettere becco (perché altrimenti anche io su di me avrei da dire non poco).
Hai detto che il tuo daimon non è materiale, è energia, uno spirito. Perfetto, posso anche capirlo e in parte apprezzarlo e condividerlo!
Conosco persone che hanno all'incirca la tua visione (e con cui sono in ottimi rapporti, questo per dirti che non mangio chi la pensa diversamente da me :lol: ci mancherebbe ancora), ma è assurdo che tu (perdonami il termine) ti faccia mettere i piedi in testa da una... "entità", impedendoti quindi di avere relazioni soddisfacienti con persone fisiche e reali per la sua "possessività".
Nel mio mondo, questo è qualcosa di altamente malsano. Perché anche a Tea non sono piaciuti dei miei ex ragazzi e amici, ma mai al punto da sentire la sua possessività o da farmi andare in crisi perché "sono esclusivamente sua"...
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi