Buongiorno a Tutti !!!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Lionheart » dom 20/dic/2015 13:54:26

Ciao a te! Io sono Ilaria ma puoi chiamarmi Luna, il mio daimon è Galenos, stabile in forma di caracal da più di un anno. Sono una studentessa del linguistico per qualche ora al giorno e una nerd da manicomio il resto del tempo.
Ci sarà il tempo per imparare e rispondere a tutte le domande che hai, siamo qui per questo :3
Quindi non temere, gira ovunque, esplora e chiedi quanto ti pare!
Benvenuto!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Hirene » dom 20/dic/2015 13:57:28

Ciao Valerio!
Mi chiamo Irene (Yume sul forum), ho 17 anni e frequento un liceo scientifico torinese. Il mio compagno di sventure si chiama Eru/Er/Maestrino Sotuttoio.
Ora ritorno al mio studio matto e disperato *Complimenti.*
Byez
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Lerio e Ruka
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 19/dic/2015 12:33:29
GPC: 0- 0-2011
Forma: aye-aye
Località: centro italia, nord italia ed altri brutti posti.
Età: 30

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Lerio e Ruka » dom 20/dic/2015 14:22:19

Ragazzi, sono contentissimo di vedervi in molti a rispondermi!!!
scusate, non sono abile in queste cose .solito imbranato. , ma la risposta ai vostri commenti si fa in questo modo, giusto?
rispondo alle vostre domande giu, infondo.

Piacere mio cassandra, finalmente ti conosco: leggendo i vari articoli ho avuto modo di conoscerti, e subito mi sei sembrata simpatica, mi piace molto anche il tuo rapporto col tuo daimon e il daimonismo in generale.
ho letto la tua pagina sull'aye-aye, mi è sembrata molto completa ed adeguata! se vuoi rifarla secondo il metodo corrente, vedi te, chiedimi pure :mrgreen:

Shi, piacere di conoscervi! è bello sapere che ci sono altri universitari ahah

Gio, in bocca al lupo per la maturità :) vorresti continuare dopo?

Saph e Phoneix, piacere di conoscervi! sappi che ti ammiro molto per ciò che studi, è un lavoro molto nobile il tuo! e complimenti anche a te per l'indice analisi!

Ayame, vedo bene che ti piace anche ''attack on titans''! Ho visto l'anime e... Lo adoro! non tanto per la trama o i personaggi, ma per il concetto di giganti e come sono disegnati! Vedi, io AMO tutto ciò che è grottesco e strambo.

Ilaria e Galenos, bene! ho avuto modo di spiare anche voi, tra i commenti, piacere di conoscervi! anche io ho studiato lingue :D tedesco e francese, tu quali studi?

Piacere irene! in bocca al lupo per lo studio ;)


BENE, cercando di non essere prolisso, rispondo alle vostre domande:
Mi sono avvicinato a questa filosofia partendo dal libro e dal film, per poi approfondire su internet, mooolto tempo fa.
Ho conosciuto, o meglio ri-conosciuto, il mio daimon abbastanza in fretta intorno al 2012 anche se non aveva una forma ben definita. Lo percepivo tuttavia come un volatile, un uccello di campagna non definito.
Nell'ultimo anno la sua forma è cambiata e stabilizzata, in quella della famosa scimmia inquetante, e le ragioni sono molte: l'animale rispecchia pienamente me e ciò che il mio daimon rappresenta (carattere, sensazioni, percezioni ecc)
Inoltre, la direttiva comune che si fa su di me la gente che mi vede a prima vista .ma anche a seconda vista, terza e quarta. è che sono un tipo strano e un pò inquietante, che si espone ma rimane nel suo. Quelli che mi conoscono davvero sanno che in verità sono gentile e mite, nulla da temere.
Ad ogni modo il mio daimon non ha espresso un nome, ma ho pattuito di chiamarlo ''Ruka", dal russo ''mano'' ed è di sesso maschile.
Mentre io tendo ad essere piu tranquillo e spensierato, è lui quello vigile che si insospettisce: lo sento piu vicino nei momenti in cui sono da solo specialmente se in un ambiente ''potenzialmente pericoloso'', come una parte di me che cerca di stare piu attento .e meno male.
Alla fine condividiamo un carattere ironico e una personalità particolare, sfaccettatura che molte persone apprezzano di me.

Sono davvero interessato a sentire tutte le vostre storie e la mia domanda, come potete leggere piu su, è dove poter aprire una discussione riguardo il percepire daimon di altre persone, un pò come vederlo nella sua forma animale.
But, my dear, this is not Wonderland and you are not Alice.
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Lionheart » dom 20/dic/2015 14:39:43

Studio il tedesco fin dalle elementari, così come l'inglese, mentre al liceo sto studiando francese e dal prossimo anno aggiungerò lo spagnolo.
...ma chi mi conosce sa che voglio imparare un sacco di altre lingue, comprese lingue inventate come il quenya o il dothraki (?)

Percepire il daimon di altre persone dici? Mhm. Abbiamo Topic che trattano questo argomento, da qualche parte, probabilmente nella sezione dibattiti condivisi. Purtroppo non so dirti di più e la mia possibilità di cercare il Topic esatto è limitata dato che sono dal telefono D:
Magari puoi leggere prima quelli e poi aprire il tuo (in quella sezione, magari in Esperienze, che credo sia la sottosezione più adatta) se ritieni che sia più utile per esprimere meglio la tua idea ;)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 20/dic/2015 14:59:28

Ciao Valerio, benvenuto! :D è sempre bello accogliere nuovi utenti, se poi ci mettiamo le illustrazioni di Kyoht vado in fibrillazione! XD

Mi presento, il mio nome è Loredana, ho 28 anni e sono un'imbrattatele di Bari. Adoro l'arte in ogni sua forma, la letteratura fantasy e i videogames. Il mio daimon si chiama Faun, al momento altalenante tra la forma di barbagianni e quella di crisocione, nostra forma storica che continua a tornare a periodi alterni. Penso di poter dire che sia la nostra forma, sono solo io che mi faccio prendere dai dubbi... oppure è solo il mio altalenante senso estetico che fa le bizze. :P

La tua storia è davvero interessante, sono pochi gli utenti che giungono nel forum con le idee chiare sul proprio daimon quindi sono curiosissima di sentire le tue versione sui classici argomenti di conversazione. La mia è simile a quella di molti, sono giunta sul forum per mera curiosità e ci sono rimasta dopo aver finalmente trovato contatto col mio daimon. Cosa che, in realtà, ho sempre fatto durante tutta la mia vita senza darci troppa importanza.

Concordo con Luna qua sopra, le sezioni Esperienze e Curiosità potrebbero essere quelle che fanno al caso tuo, sentiti libero di scegliere liberamente :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Darth Nia » dom 20/dic/2015 15:02:35

Valerio ha scritto:Gio, in bocca al lupo per la maturità :) vorresti continuare dopo?
Diciamo che prendere il diploma Classico e pensare di trovare un lavoro soddisfacente è praticamente impensabile :'D A meno che non voglia essere una nuova protagonista di Desperate Housewives.
Ma comunque l'idea di continuare non mi dispiace più di tanto visto che farò finalmente qualcosa che mi piace (o almeno, mi auguro sia così), ovvero Comunicazione, media e pubblicità :3

Ti hanno già illuminato per quanto riguarda la sezione corretta, ma approvo anch'io Dibattiti condivisi --> Curiosità o Esperienze, in base a come vuoi impostare la tua domanda/discorso!
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Yomi » dom 20/dic/2015 15:21:38

Valerio ha scritto:Ayame, vedo bene che ti piace anche ''attack on titans''! Ho visto l'anime e... Lo adoro! non tanto per la trama o i personaggi, ma per il concetto di giganti e come sono disegnati! Vedi, io AMO tutto ciò che è grottesco e strambo.
So good
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 20/dic/2015 15:33:09

Benvenuto Valerio! :)
Io sono Luke (il mio vero nome è Luca, scommetto che non l'avresti mai indovinato (?)), ho 21 anni e studio ingegneria informatica.
La mia daimon si chiama Kyriax e non ha alcuna forma, però amiamo utilizzare forme feline quando si tratta di proiettarla o di fare disegni (o meglio...farla disegnare, visto che a disegnare io sono una frana xD)
Se hai dubbi di qualsiasi natura chiedi pure senza problemi, sia che siano tecnici (nel caso puoi mandarmi un messaggio privato) sia che siano sul daimonismo (in questo caso puoi aprire un topic se non ne trovi uno già adatto). Se non sai dove scrivere puoi chiederlo per messaggio privato a qualche amministratore o moderatore; in alternativa puoi chiederlo sulla minichat che c'è nell'Indice del forum ;)
Se lo desideri puoi fare richiesta di un tutoraggio nell'apposita sezione, comunque ti inviterei a leggere in giro e a intervenire dicendo la tua senza timore!

"Percepire il daimon di altre persone"? Sicuramente se ne è già parlato in più di un topic. Qui (http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... 5&start=60) ce n'è uno il cui titolo mi fa pensare a ciò che dici (anche se parla di "interazione" più che di "percezione"), nel caso puoi scrivere lì!
Se pensi che invece la questione di cui vuoi parlare si discosti dagli altri topic puoi aprirne uno tu...direi in "Curiosità" ;)
Non temere troppo di sbagliare sezione: nessuno ti mangia, al limite qualche moderatore sistemerà le cose spostando il topic!

(Ah, l'Indice Analisi si compila da solo mano a meno che vengono scritte nuove analisi, comunque grazie xD)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Lerio e Ruka
Novizio
Messaggi: 17
Iscritto il: sab 19/dic/2015 12:33:29
GPC: 0- 0-2011
Forma: aye-aye
Località: centro italia, nord italia ed altri brutti posti.
Età: 30

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Lerio e Ruka » dom 20/dic/2015 18:53:00

piacere, lory e faun! ho letto anche qualche tuo commento in giro
da quel che vedo molti daimon non si stabilizzano su una forma sola, chissà se c'è un forum che tratta anche di questo
comunque si, ora mi metto a spulciare tra gli argomenti riguardo quel che chiedevo!

piacere luca! abbiamo un informatico, bene! nella mia facoltà ce ne sono molti, ma non si vedono spesso perché siamo separati e abbiamo orari diversi. cerco sempre di conoscerne qualcuno, non si sa mai se ho bisogno di una consulenza al pc XD

ragazzi grazie di cuore per l'accoglienza, davvero un bel forum, credo ci passerò un po' di tempo ogni tanto :)
But, my dear, this is not Wonderland and you are not Alice.
Immagine

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Luci e Stoy » dom 20/dic/2015 19:11:43

Ciao Valerio, benvenutissimi!
Io sono Lucilla e il piccoleto qui- piccoletto a chi?- è il sommo Stoy. Sì, oggi è in vena di commentare qualsiasi cosa, perdonalo.
Contentissima di leggere nuove discussioni e vedere nuovi utenti, ero l'ultima arrivata fino a poche settimane fa :')
Che altro posso aggiungere? Frequento un liceo artistico e amo l'arte in ogni sua forma, per quanto ti possa interessare :lol:
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi