Presentazioni:D

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Aliss&Acrux
Novizio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 18/dic/2015 00:11:52
GPC: 15 dic 2015
Forma: Scoiattolo rossiccio
Località: Sassari
Età: 27

Presentazioni:D

Messaggio da Aliss&Acrux » ven 18/dic/2015 00:52:01

Buona sera a tutti:D Mi chiamo Alice e vengo da sassari,in sardegna e ho 19 anni! Sono nuovissima ,ma da qualche giorno stavo ficchettando un pò in questo forum,mi é sembrato molto interessante e accogliente,allora non ho resistito e mi sono iscritta;P ho iniziato a "studiare"il daimonismo da qualche giorno.. ma mi ha preso benissimo e sono molto contenta di questa scelta:3 ho sempre avuto una passione per l'esoterismo,alchimia e magia.. ma mon ho mai trovato un coetaneo con cui condividere le mie passioni.. Vi volevo raccontare del mio primo incontro e mi sorgono alcuni dubbi.. Ho iniziato con il solito ''ciao" e una risposta immediata.. all'inizio ero un pò scettica,ma la cosa buffa è stata che quasi subito mi ha "illustrato'' uno scoiattolo e da li ho compreso che doveva essere la sua forma.. dopo qualche minuto (io pensavo a altro) ha urlato "ACRUX!!' E da li ho iniziato a chiamarlo così.. la cosa sorprendente,facendo ricerche sull'animale in questione ha rispecchiato in pieno il mio carattere.. e il nome è una costellazione che non conoscevo e non ho mai sentito..mi ha affascinato molto*-* da quel momento la mia insicurezza è svanita... Ma la cosa che mi lascia un po in dubbio è il tempo.. ho letto che i novizi impiegano molto tempo per migliorare il contatto.. naturalmente dovrò migliorarlo anche io ( è un pò timido.. parla a voce bassa o con le immagini) ma ho stabilito immediatamente un contatto bellissimo,siamo molto affettuosi anche se l'ho "conosciuto'' da poco. La cosa che mi esce meglio è la proiezione,lo vedo sempre con me..saltella,si aggrappa nel mio braccio..lo sento quando si posa sulla mia testa..(molte cose ancora le ordino io) però mi chiedevo se fosse normale..in così poco tempo!! Com'e possibile?? A volte poi lo vedo ballare e lo sento cantare.. è normale o si tratta di un headmate? Anche se sono sicura che sia lui,ma non si sa mai!! Grazie mille per l'attenzione,è un onore per me essere in questo forum!:3

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 18/dic/2015 01:15:57

Ma ciao Alice! E' un piacere conoscere sardi, qui!
Io sono Cassandra, o Imma che dir si voglia, e la mia daimon è Sibilin: al momento si diverte e trolla senza pietà in forma di aquila reale.
Ho pietà di te perchè sei nuova.

Cooooomunque, first things first!
Ogni novizio e ogni persona che tenta un contatto cosciente con quello che chiamiamo "daimon" è un mondo a sè: da quello che mi dici, puoi stare tranquilla. Stai parlando con il tuo daimon, eccome se lo stai facendo!
Alcuni hanno una mente più chiacchierona, per latri si tratta di tempo o di stress.

Quando io sono arrivata qui nel forum e ho provato a contattare Sibilin non solo mi ha risposto subito (e male, ma non dovevo sorprendermi), ma abbiamo avuto pochissimi problemi fin dall'inizio.
Questo non vuol dire niente, però. Complimenti e spero di vedervi nel forum spesso.

Esplorate e commentate, qui è tutta gente che non morde. u.u

(psst, puoi sempre cambiareil tuo nick del forum per mettere eventualmente il nome del daimon!)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 18/dic/2015 10:09:18

Ciao! Benvenuta sul forum! Io sono Saphiry (ma tutti mi chiamano Saph), ho 22 anni e studio medicina veterinaria. Il mio daimon è Phoenix, in forma di martora dalla gola gialla.
Concordo sostanzialmente con quello che ha detto Cassandra. Welcome :D
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 18/dic/2015 10:31:35

Ciao Alice! Benvenuta! :)
Io sono Luca, ma tutti qui mi chiamano Luke...ho 21 anni e studio ingegneria informatica.
La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco nessuna forma in particolare, anche se per rappresentarla siamo soliti scegliere forme feline.

Se hai dubbi di qualsiasi natura non esitare a chiedere: siamo a tua completa disposizione!
Se lo desideri puoi anche richiedere di iniziare un tutoraggio (vedi l'apposita sezione). Comunque per il primo contatto e per il miglioramento della comunicazione ciascuno ha i suoi tempi (e non è strano, visto che il rapporto uomo/daimon è una cosa estremamente intima e personale), quindi non preoccuparti troppo se ti sembra di essere stata "troppo veloce" ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Hirene » ven 18/dic/2015 12:02:37

Ciao Alice! :D
Io sono Irene, ho 17 anni e sono di Torino.
Il mio daimon si chiama Eru/Er, senza forma.
Benvenuta ^_^
Ps. Il daimonismo non è una corrente esoterica, bensì filosofica XD
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Alastor » ven 18/dic/2015 13:26:15

Benvenuta Alice! Io sono Francesca/Ailinen e il mio daimon si chiama Alastor, attualmente in forma sconosciuta (?) Questa cosa suona bene c:

Passando ad altro, il tuo primo contatto per certi aspetti è stato simile al mio, in quanto il tizio qui presente mi ha strillato il suo nome senza ascoltare quelli che volevo proporgli. E anche luii ha iniziato quasi subito a parlare -e rompere- con facilità.
Non credo proprio che il tuo sia un headmate, perchè da quanto ho capito (fortunatamente non mi è mai capitato di averne) gli headmate causano disagio, e non mi pare proprio che sia il tuo caso :D

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Pandemonium » ven 18/dic/2015 14:56:03

Benvenutissima Alice! Io sono Arianna (Ary è ok ^^) e anche io come te condivido la passione per l'esoterismo, tuttavia il daimonismo non c'entra nulla con magia ed affini! Vorrei che questo fosse ben chiaro, tuttavia essendo molto personale non é vietato "accorparlo" alla propria religione (anzi, se riesci a farlo quadrare col tuo credo puó anche essere positivo, ma io personalmente separo le due cose).
La mia daimon si chiama Galatea, Tea per gli amici (?) ed é in forma di cerva.

Come già detto é possibile che si tratti del tuo daimon, anche io con Tea, anni e anni fa, avevo avuto un primo contatto molto "rapido"

Buona permanenza sul forum :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Aliss&Acrux
Novizio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 18/dic/2015 00:11:52
GPC: 15 dic 2015
Forma: Scoiattolo rossiccio
Località: Sassari
Età: 27

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Aliss&Acrux » ven 18/dic/2015 15:16:51

Buona sera a tutti:D vi ringrazio per le numerose risposte:3 avete risposto perfettamente alla mia domanda e ora sono contentissima di essere sicura che sia Acrux e non una forma negativa a parlarmi :D So che il daimonismo è una corrente filosofica,l'ho capito subito xD ma quando parlavo di esoterismo,alchimia ecc mi riferivo alla presentazione,non sono stata molto chiara xD Spero di riuscire a essere presente in questo forum come vorrei,(sto ancora esplorando,dal telefono e un pò complicatoxD)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Bird » ven 18/dic/2015 17:08:25

Ciao! Io sono Shi, come te ho 19 anni e sono toscana, ma vivo a Bologna per l'università. Il mio daimon si chiama Auryn, e siamo stabili nella forma di serval da quasi due anni, wow. Quoto tutto quello che è stato detto finora, e aggiungo il consiglio di esplorare liberamente ogni anfratto del forum e sentirti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Presentazioni:D

Messaggio da Darth Nia » ven 18/dic/2015 18:06:24

Ciao Alice, benvenuta tra noi!
Io sono Giorgia (qui Nia c:) e ho 18 anni, frequento l'ultimo anno di Liceo Classico e proprio per i numerosi impegni sono poco presente ultimamente. Anyway, il mio luii è Mafferillian, uno svasso maggiore credo (?)
Spero tu ti possa trovare bene, chiedi pure senza problemi ed un saluto anche ad Acrux :D
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi