Ciao!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Ciao!

Messaggio da Luci e Stoy » mer 04/nov/2015 19:56:11

Finalmente, dopo giorni e giorni passati a ‘spiarvi’, mi sono decisa a crearmi un account e a presentarmi, ma passiamo a cose con un minimo di senso.
Premetto che da sempre odio dover scrivere presentazioni e quant’altro, cercherò di limitare il numero di boiate e di scrivere qualcosa di lontanamente utile.
Intanto vi dico che mi chiamo Lucilla, ho diciassette anni, dai, diciamo qualche mese ai diciotto e... umh... ah! Frequento un liceo artistico, anche se la mia prof di indirizzo mi ha fatto notare più volte che secondo lei ho sbagliato scelta … Bah
So che non è molto, che potrei dire? Amo leggere, scrivere, suonare, disegnare e cucinare. Inutile, vero? Anzi, sembra una lista della spesa.
Sono pienamente d'accordo
Iniziamo seriamente: tutto è iniziato leggendo Queste Oscure Materie di Pullman e, diciamo, che successivamente la cosa si è evoluta. Ho trovato questo sito un po’ per caso, un po’ per fortuna, fate voi, e ne ho parlato con un’amica. Colpo di scena: vi conosceva!
Così ho iniziato ad approfondire un po’ il tutto e ne sono rimasta davvero colpita, alla fine ha vinto la curiosità. Ho già spulciato per bene sezioni e topic, siete fantastici! :lol:
Comunque, parlo con me stessa da quando ne ho memoria, davvero, ma solo ultimamente ne ho preso davvero coscienza; ho letto parecchio qui, ne ho parlato con quella mia famosa amica, e il risultato è stato una sfilza di chiacchierate (di cui avevo realmente bisogno) col mio luii.
Diciamo che ci sono le volte in cui mi chiedo se mi sto rispondendo da sola, ma a piccoli passi sto tornando a parlarci come quando ero piccola e non potrei esserne più felice. E menomale
Ah, lui è Stoy, o così si fa chiamare. Dice che per ora non ritiene sia necessario un nome (?)
Non sapendo che altro aggiungere, credo che mi dileguerò…
Se volete sapere altro basta chiedere, sono pessima nel presentarmi! xD
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Ciao!

Messaggio da Hirene » mer 04/nov/2015 20:05:25

Ciao Lucilla ^-^
Sarò breve, poiché il ripasso finale di Fisica mi aspetta (Aiutoh t.t).
Io sono Irene, ho 17 anni, e il mio compagno di vita è Eru/Er.
Buona permanenza :D
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ciao!

Messaggio da Bird » mer 04/nov/2015 20:06:17

Benvenuta! Io sono Shi, ho diciotto anni e vengo dalla Toscana, ma vivo a Bologna per l'università. Il mio daimon si chiama Auryn, ed è serval da quasi due anni, ormai.
Non sei la prima che viene qui dopo aver letto i libri; sono una buona guida, ma non ci rifacciamo molto a quel concetto di daimon, non più almeno, come penso avrai letto. Anche io come te parlo con me stessa da che ho memoria, ma solo recentemente (oddio, sette anni) ho dato una vera definizione a quella voce. Se posso chiedere, chi è l'amica che ti ha parlato di noi?
Se pensi comunque di avere bisogno ancora di un qualche piccolo aiuto, puoi iscriverti a un Tutoraggio, dove un utente più esperto risponderà a tutte le domande e dubbi che hai. Cosa che comunque puoi fare anche aprendo nuovi topic! Qui nessuno morde. Io forse, ma solo se ho la luna storta.
Per il resto, esplora pure ovunque, resuscita vecchi topic e sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Ciao!

Messaggio da Luci e Stoy » mer 04/nov/2015 20:15:36

Grazie mille ad entrambe per il benvenuto :3
Ahh fisica, ho fatto verifica ieri, non ti invidio Irene.
Per Shi, se non vado errando il suo nome qui dovrebbe essere Grace e Skymoon, dopo magari controllo...
Per quanto riguarda Pullman, invece, avevo letto e sono qui anche per questo alla fine :) Niente animaletti pucciosi da strapazzare o cose simili, alla fin fine la trilogia mi ha solo aperto gli occhi su questa realtà, o quanto meno mi ha fatto fare ricerche sui daimon. :)
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ciao!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 04/nov/2015 20:20:05

Ricordo Grace e Skymoon! =D

Allooora allooora..benvenuta! E' bello vedere facce nuove.
Io sono Cassandra, Imma: rispondo ad entrambi i nomi comodamente. XD La mia daimon è Sibilin, che trolla allegramente tutto e tutti.
Mi accodo a quanto detto da Shi, ma il succo sembra essere stato compreso. Molti sono arrivati tramite quel libro e poi sono rimasti. XD

Anyway! Se hai bisogno di aiuto come detto vi è il tutoraggio, più i topic in fondamenti guide e vademecum, vetrina e accoglienza a darti una mano

Buona permanenza!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao!

Messaggio da Lionheart » mer 04/nov/2015 20:20:18

Ehilà! Io sono Ilaria ma chiamami pure Luna, vivo oltre la Barriera e frequento il liceo linguistico. Il mio daimon è Galenos, in forma di caracal.
Sono una nerd a tempo perso, mi piacciono i videogiochi, i libri, il cinema, i fumetti e l'astronomia. Ogni tanto mi diletto anche nel disegno digitale.
Come ha detto Shi: leggi i vademecum, spulcia ovunque e non aver temere di fare domande :3 e se hai bisogno iscriviti al Tutoraggio.
Ancora benvenuta!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ciao!

Messaggio da Pandemonium » mer 04/nov/2015 20:20:56

Benvenutissima! :D
Io sono Arianna, ma Ary va più che bene, ho 17 anni e frequento una scuola tecnico-professionale ad indirizzo sociale.
Sono capitata in questo magico mondo (?) anch'io grazie a Queste Oscure Materie, l'estate di 7 anni fa ^^ Come ha già detto Flevs, ci discostiamo parecchio dall'idea di "daimon" scritta da Pullman. In ogni caso non posso fare a meno di rendere grazie a quell'uomo per avermi aperto una porta, grazie al fantasy, a qualcosa di ben più complesso!
La mia daimon è Galatea, detta Tea per comodità, in forma di cane dalla razza imprecisata. Non parla molto, e per lo più lo fa tramite immagini o "intuizioni". Quando fa una frase completa è un avvenimento :lol:

Esplora più che puoi e scrivi, scrivi, scrivi :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ciao!

Messaggio da Bird » mer 04/nov/2015 20:43:03

ViolinLuci ha scritto:Grazie mille ad entrambe per il benvenuto :3
Ahh fisica, ho fatto verifica ieri, non ti invidio Irene.
Per Shi, se non vado errando il suo nome qui dovrebbe essere Grace e Skymoon, dopo magari controllo...
...ho dovuto leggere due volte. Anche io arrivai qui grazie a Grace! Mi fa piacere che si ricordi ancora di noi.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Ciao!

Messaggio da Luci e Stoy » mer 04/nov/2015 21:17:38

Grazie a tutti :3 Davvero!
Per ora inizio a guardarmi in giro, anche Tutoraggio parlando:)
Per quanto riguarda Grace, certo che si ricorda di voi! Magari la convinco a tornare, chissà...
Ah! Shi, levami una curiosità, Auryn è lo stesso Auryn, lo Spendore, della Storia Infinita? *^*
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Yomi » mer 04/nov/2015 21:21:18

Ehilà!
Inizio dicendo che una frase in particolare, ogni volta, mi mette di buon umore ^^ "Dopo giorni e giorni passati a ‘spiarvi’, mi sono decisa a crearmi un account e a presentarmi". Vuol dire che c'è davvero qualcuno, oltre a noi! Fa solo che piacere.
Io sono Ayame (o Lorella-Lory, se preferisci) e frequento un istituto tecnico turistico, in mezzo alla gentaglia :'D
Amo disegnare, guardare anime e leggere manga: Otaku is here!
Leii è Diana, attualmente in cambio di forma, e comunica un po' come ha specificato Ary:
Hagtorn ha scritto:Non parla molto, e per lo più lo fa tramite immagini o "intuizioni".
Non "parla" attraverso vere e proprie frasi, ma va più ad "impulsi" e sensazioni!
Detto questo, benvenuta e spero che il dialogo con il tuo luii possa intensificarsi ulteriormente! Come hanno già detto gli altri, spulcia ovunque, commenta, apri topic o leggi guide; sentiti libera! :)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi