Mi presento..

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Chiara & Angel
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 21/ott/2015 16:33:06
Forma: Cornacchia nera
Età: 27

Mi presento..

Messaggio da Chiara & Angel » mer 21/ott/2015 18:09:29

Salve a tutti, mi chiamo Chiara e ho 19 anni.
Mi sono iscritta a questo forum per avere l'opportunità di condividere con voi una storia, che fino ad oggi ho tenuto nascosta a tutti e alla quale ancora non riesco a trovare una risposta razionale, malgrado le mie numerose ricerche...
E' cominciato tutto due fa, una sera come le altre; avevo finito di studiare e sono andata a letto cercando di prendere sonno. A un certo ho sentito una voce, aveva un timbro diverso da qualsiasi altra voce mai sentita prima, una voce femminile calda e gentile che ha detto:"Chiara!!". La cosa strana è che quella voce non sembrava provenire dall'esterno, sapevo benissimo che veniva dalla mia mente ma non ero stata io a pensarla. In pratica è stato come sentire qualcuno che mi "parlava in testa"... La cosa mi ha spaventata, ma ho cercato far finta di niente e di attribuirla stanchezza.
La settimana successiva ero in treno da sola e l' esperienza si è ripetuta, stavolta mi sono sentita dire : "Ehi!".
Preoccupata ho deciso di rivolgermi a uno psicoterapeuta ( anche per un altro motivo ), che mi ha rassicurato dicendomi che si trattava semplici allucinazioni ipnagogiche.
Non pienamente convinta della diagnosi dello psicologo ho deciso di lasciarmi semplicemente la cosa alle spalle e per un po' non ho avuto altri episodi di questo tipo.
Alcuni mesi dopo, casualmente, ho fatto caso a una cosa che mi accompagna sin dall'infanzia, cioè la sensazione che ci sia un "qualcosa" che mi segue e che mi sta sempre vicino. Ricordo che quando ero piccola sentivo la presenza di un piccolo uccello (un passero?) che mi svolazzava intorno, soprattutto mentre passeggiavo. Questa presenza l'ho avvertita più distintamente un anno e mezzo fa, ma stavolta era a un lato della mia scrivania e aveva le dimensioni di una cornacchia. Ancora oggi spesso mi capita di percepirla mentre vola vicino a me, ultimamente riesco anche a sentire il battito d'ali proprio come sento la voce (cioè lo sento provenire dalla mia testa)... Poi l'anno scorso ho letto "queste oscure materie" e solo allora ho pensato di ricollegare la voce che sentivo a quella strana "presenza". Così ho scoperto questo forum, e adesso... eccomi qui.
Sarò sincera, io ancora non credo all'esistenza dei daemon e forse non ci crederò mai, c'è sempre quella parte di me che ancora indaga sull'eziologia di quelle strane allucinazioni. Non prendetevela, studio medicina e sono molto scettica di natura, sono materialista e sono abituata a approcciarmi alle cose con metodo scientifico.
Il fatto è che proprio l'altro ieri sono tornata a vedere il forum ripensando all'intera faccenda. Ho valutato l'ipotesi di iscrivermi anche solo per parlarne con qualcuno, poi ho pensato che sarebbe stata una sciocchezza. Due ore dopo ho sentito una voce che ormai conosco molto bene che mi ha detto "Ciao!". A questo punto non sono mai stata più confusa.... Dunque, giudicatemi pure, ma se riuscirete a convincermi che ciò che ho visto non è solo il frutto di una mente malata, sarò in debito con voi.
Spero di non avervi annoiato.. Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno il post (mi sono tolta un grosso peso)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Mi presento..

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 21/ott/2015 18:32:44

Ciao, Chiara!
Io mi chiamo Andrea (ma qui tutti mi chiamano Saph), ho 22 anni, studio medicina veterinaria e anch'io sono molto ma molto scettica (uno dei miei divertimenti maggiori è scagliarmi contro le pseudoscienze, dalle diete improbabili alle cure con limone e bicarbonato c: ). Io personalmente mi sono avvicinata al daimonismo quando avevo 13 anni. Sono sicurissima che se mi ci fossi avvicinata all'età che ho adesso, avrei riso e non creduto ad una parola. Quindi se tu non ci credi, nessuno te ne farà una colpa, assolutamente. Avere un forte spirito critico secondo me è una cosa ottima.

Hai fatto bene ad iscriverti se ne vuoi parlare. Qui da noi non c'è una definizione univoca del daimon: per me, ad esempio, è quella parte del nostro cervello deputata a coscienza e autocoscienza, che è qualcosa che tutti hanno ma con cui pochi hanno un dialogo (tuttavia conosco alcuni non daemian che fanno la stessa cosa). Quindi non penso proprio che tu abbia una mente malata, penso che parlare a se stessi sia un processo normalissimo. Se hai qualsiasi domanda puoi spararla, tanto qui nessuno ti giudica u.u vai scialla e benvenuta :)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Mi presento..

Messaggio da Bird » mer 21/ott/2015 19:24:27

Mente malata? Se per malata intendi che, al contrario della maggioranza di caproni in giro, è una mente che le domande se le fa, allora qui siamo tutti malati.
Di solito è più simpatica.
Benvenuta! Io sono Shi, ho 18 anni e vivo a Bologna per studi universitari (aaah, la vecchiaia). Il mio caro companion qui è Auryn, che prende la forma di serval da più di un anno. Al contrario di me, luii non è simpatico.
Quello che hai descritto sembra proprio un tipico contatto "inconsapevole" con il daimon, e anche il fatto che ti sei sempre immaginata una presenza che ti segue.
Da una parte capisco il tuo essere scettica, e dire "non so se credere ai daimon", ma dall'altra ti dico che non credere ai daimon dipende da come li si vede: se li si considera come angeli custodi che accompagnano le persone lungo la vita, no, nemmeno io ci credo.
Ma come la Sapha ha scritto qui sopra, per me il daimon è quella parte della mente addetta all'autocoscienza e al giudizio, e ciò che in parole povere ci distingue dagli animali, la razionalità. Se non credessi nel mio raziocinio sarei messa male male eh?

Esplora pure i vari topic, e non temere di porre domande. Qui le discussioni (sempre entro i limiti della civiltà) sono sempre ben accette!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Mi presento..

Messaggio da Alastor » mer 21/ott/2015 20:34:40

Benvenuta Chiara!
Ti dirò, anche io appena arrivata qui (un anno fa) ero decisamente scettica. Ma credo che sia del tutto normale inizialmente non credere del tutto ai daimon (nel mio caso non ci credevo del tutto perché pensavo che fosse troppo bello per essere vero xD). C'è quasi sempre un po' di incertezza inizialmente, e io ad esempio ho impiegato un bel po' di tempo per superarla del tutto.
Mente malata sicuramente no, oppure si e qui siamo tutti malati ...bel modo di rassicurare la gente.... Ma non è così. Il daimon è una parte di sé stessi, con cui noi comunichiamo attraverso il dialogo ma non solo (anche attraverso immagini e sensazioni) per conoscerci meglio. È del tutto normale che tu senta quella voce con timbro diverso dal tuo. Non devi preoccupartene.
Detto questo, mi presento. Io sono Ailinen e ho 14 anni. Il mio daimon si chiama Alastor Chrisophylax, o più semplicemente Alastor o Al.
Sbircia pure in tutto il forum e se hai dei dubbi noi siamo qui.
Buona permanenza :)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Mi presento..

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 21/ott/2015 21:17:09

Ciao, Chiara. Benvenuta su questo forum.

E' molto bello che ti sia aperta per discutere di questo con noi: nessuno qui ti giudica, e cercheremo di darti una risposta, se si potrà.
Io sono stata una di quelle che ha sempre contattato il proprio daimon inconsapevolmente prima del daimonismo: l'ho talmente presa come una cosa normale che il primo contatto con Siblilin, la mia daimon, è stato immediato e naturale. Mi riconosco in qualcuna delle cose che hai detto, e ho la presunzione di dire no, non sono pazza, come non è pazzo nessuno qui dentro. Te compresa.

Per me il daimon è un elemento imprescindibile dell'essere umano. Non esiste uomo senza daimon, anche quando non gli viene dato questo nome. Nella storia puoi tracciare autori che parlano della "coscienza" dell'"angelo custode che mi parla", eccetera. Da quando l'uomo ha imparato a ragionare, il daimon è lì, perchè è lì quel misterioso quid dell'uomo.
Tutti, a livello più o meno conscio, parliamo con il daimon. E' la vocina che ci riconduce alla ragione, la vocina che ci fa pensare, il tarlo nella testa, il consolatore, la forza inaspettata. Anche chi non è daemian ha un daimon, questo è solo un modo per chiamarlo.
Potresti chiamarlo teiera e non succederebbe niente: il daimon è te, una parte del tuo io psicologico.
Anche io ho fatto studi nell'ambito medico (faccio la logopedista), e sono stata affascinata dalla macchina uomo: mi allineo dunque al pensiero espresso da Shi e Saph.


(mi sono dimenticata di presentarmi ma va beh, mi puoi chiamare Cassandra. Il mio nome vero è Imma. Ho venticinque anni, laureata in logopedia. La mia daimon si chiama Sibilin, ed è antipatica. Antipatico ci sarai tu.)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Mi presento..

Messaggio da Yomi » mer 21/ott/2015 21:18:43

Piacere, Chiara
Arrivata sul forum ero davvero piccola. Non troppo per l'età, quanto per la mia maturità. (Non che ora sia filosofa, eh.) Proprio per questo motivo, quindi, all'inizio, ho preso tutto sul ridere, ritenendo questo forum una banda di matti (peace and love, people). Poi la cosa è diventata un gioco. Errore: prendendola sul superficiale, poi mi son stufata. Ma dopo un anno, che mi ha cambiata da così a cosà, son tornata ed ho incominciato a considerare il daimonismo seriamente. Se ora mi trovo a questo punto, è tutto merito di ciò.
Nessuno qui è pronto ad importi ideali e convinzioni, sta a te decidere se valga la pena o meno crederci, noi faremo del nostro meglio.

Bando alle ciance, sono Lorella (Luxor, Ermenegilda, Ayame, va bene todo), abito a Torino e frequento un favoloso Istituto Tecnico Turistico pieno di gentaglia. Leii è Diana, nella comoda forma di Border Collie.

In sostanza: non aver.. paura? Rilassati, non hai nessun disturbo da manicomio. Qui, tutti, condividiamo lo stesso interesse, e se lo si può definire diversamente, filosofia personale.
Benvenuta e buon proseguimento, se ti va di esplorarne ogni sfaccettatura, il forum è a tua disposizione :)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Chiara & Angel
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 21/ott/2015 16:33:06
Forma: Cornacchia nera
Età: 27

Re: Mi presento..

Messaggio da Chiara & Angel » mer 21/ott/2015 21:23:53

Grazie a tutti della calorosa accoglienza, malgrado la mia schiettezza... Purtroppo come avrete capito il mio primo contatto con il daemon (o qualunque cosa fosse) è stato un tantino traumatico, credo di dover semplicemente ricominciare con il piede giusto e voi mi aiutando. Interessante il tuo punto di vista Saph, credo che per molti versi assomigli al mio. Grazie ancora! A questo punto non mi resta che dirvi che il mio daemon si chiama Angel e credo si tratti di un corvo, anche se non saprei dire specie con precisione...

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Mi presento..

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 21/ott/2015 21:26:51

Ehi, la schiettezza è bene accetta se va a braccetto con l'educazione. u.u
Coraggio, siamo qui per darti una mano. Se vuoi, esistono i topic in Vetrina, Teorie ed Accoglienza che potrebbero darti una mano. Mi sento di consigliarti anche il Tutoraggio: verrai quindi seguita da un daemian un po' più esperto, che ti aiuterà magari a far chiarezza nella questione.
E un saluto anche an Angel, quindi. :P
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Mi presento..

Messaggio da Saiko e Tris » mer 21/ott/2015 21:27:17

Ciao Chiara!
Io sono Aki/Claudia/Cla, e la mia leii si chiama Tris (o Beatrice, ma ricorda che si legge come la tizia di Divergent). Mi sono iscritta a questo forum più di un anno fa, di progressi purtroppo non ne ho fatti molti a causa di un enorme periodo di assenza, ma ora sono determinata a impegnarmi a stabilire un bel rapporto con leii.
E' pieno di personcine simpatiche e non esattamente a posto, e posso garantirti che se cerchi aiuto qui potrai trovarlo!
Sono felice che tu ti sia tolta questo peso, spero che da questo momento in avanti tu possa vivere più serenamente :3
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Mi presento..

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 21/ott/2015 21:27:48

MI sono dimenticata i fondamenti, guide e Vademecum. Anche quello è interessante.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi