Buongiorno a tutti! :)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 12:17:20

Shi e Auryn ha scritto:Benvenuta. Io sono Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. La prossima settimana inizierò l'università e non so se sono più terrorizzata o eccitata.
Il mio daimon si chiama Auryn, o Einaris, fa lo stesso, ed è un serval, nonché lord inglese locale.
Come hanno detto le altre, esplora pure ovunque, fai domande se hai dubbi, e richiedi un tutoraggio se lo ritieni necessario.
E soprattutto, sentiti a casa!
Io sono al secondo anno di università, e ti posso assicurare di stare tranquilla, quando inizierai le lezioni ti sentirai subito più rilassata dal fatto di non avere più quel cappio al collo che era il liceo :P O almeno per me è stato così.
Però ti posso dire che è davvero una bella esperienza, farai un sacco di amicizie anche perché hai più possibilità di conoscere gente, sono tutti più maturi e disponibili! :)
Ti faccio tanti auguri e grazie ancora per il benvenuto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 21/set/2015 12:38:02

Benvenuta! :)
Io sono Luca, ma puoi chiamarmi Luke come tutti qui. Ho (quasi) 21 anni e devo iniziare il terzo anno di università.
La mia daimon è Kyriax, a cui non attribuisco nessuna forma particolare, anche se per abitudine (e per affinità) sono solito rappresentarla usando forme feline.
Fa piacere vedere gente che nonostante il trascorrere degli anni e gli scarsi o nulli contatti con altri daemian non si dimentica del daimonismo!
Comunque, qualora ne dovessi sentire il bisogno, puoi leggere i vademecum o iscriverti a un tutoraggio.
Esplora pure un po' ovunque e per qualsiasi cosa chiedi pure!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 21/set/2015 13:33:52

Ehi, Laura, io sono il Curioso Esploratore dell'Infinito Cosmico, quindi mi permetterai di rivolgerti alcune domande e di darti taluni consigli. :mrgreen: Bello il "mi permetterai"! :P Sì, mi autoconcedo i permessi. :mrgreen:
Bando alle ciance, qualcosa mi dice che tu sei già stata qui, in un passato più o meno remoto. In tal caso, ti pregherei di indicare, anche approssimativamente, se non lo ricordi di preciso, il tuo vecchio nome utente, affinché il Prode Informatico Cosparso di Divina Possanza abbia il sapere occorrente per fondere il tuo nuovo profilo al vecchio: con siffatta procedura, non solo potrai vederti riassegnati i messaggi di una volta, in una logica di continuità, ma soprattutto renderai evidente a tutti il percorso di crescita e maturazione avvenuto in questi anni, con conseguente beneficio per gli altri daemian in cerca di riferimenti per il proprio sviluppo personale. :D

Dopodiché, procediamo con l'interrogatorio di rito. :twisted: Come hai riscoperto di recente il Daimonismo? Cosa ti ha ricondotta qui? Come ti sembra il Forum? Trovi efficaci le spiegazioni pei novizi e gli approfondimenti pei veterani? Avverti l'aura di democratico e paritario confronto che permea di sé l'intera Comunità, donando a ciascuno l'opportunità di contribuire con la propria, irripetibile impronta teoretica ed esperienziale, nel reciproco rispetto e con scambievole profitto esistenziale? Hai piena contezza che la riservatezza è abolita, le etichette cassate, le maschere del politicamente corretto bruciate al rogo e che massima deve quivi espandersi la tua personalità, perché, a dispetto della tua declaratoria di "ragazza normalissima", sei invece una persona unica ed irripetibile che ha il sacrosanto diritto di valorizzare il proprio, ineguagliabile modo di essere per conseguire la pienezza dell'armonia interiore e la suprema realizzazione psicofisica nel mondo esterno? :D

Sii te stessa, non censurarti, non badare alle (inesistenti) figuracce, non adottare strategie del tipo "non dico questo, altrimenti pensano quello e poi succede codesto" (se gradisci giocare a scacchi, mi offro volontario; ma la vita non può funzionare con l'artefazione, la dietrologia e la tattica permanenti), scrivi quello che senti, sgozza il timore reverenziale e goditi la partecipazione in questo Forum di libere menti che indagano gli abissi della psiche. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Laurien
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 21/set/2015 09:22:46
GPC: 02 gen 2008

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Laurien » lun 21/set/2015 13:44:01

Claudio-Olyandra ha scritto:Ehi, Laura, io sono il Curioso Esploratore dell'Infinito Cosmico, quindi mi permetterai di rivolgerti alcune domande e di darti taluni consigli. :mrgreen: Bello il "mi permetterai"! :P Sì, mi autoconcedo i permessi. :mrgreen:
Bando alle ciance, qualcosa mi dice che tu sei già stata qui, in un passato più o meno remoto. In tal caso, ti pregherei di indicare, anche approssimativamente, se non lo ricordi di preciso, il tuo vecchio nome utente, affinché il Prode Informatico Cosparso di Divina Possanza abbia il sapere occorrente per fondere il tuo nuovo profilo al vecchio: con siffatta procedura, non solo potrai vederti riassegnati i messaggi di una volta, in una logica di continuità, ma soprattutto renderai evidente a tutti il percorso di crescita e maturazione avvenuto in questi anni, con conseguente beneficio per gli altri daemian in cerca di riferimenti per il proprio sviluppo personale. :D

Dopodiché, procediamo con l'interrogatorio di rito. :twisted: Come hai riscoperto di recente il Daimonismo? Cosa ti ha ricondotta qui? Come ti sembra il Forum? Trovi efficaci le spiegazioni pei novizi e gli approfondimenti pei veterani? Avverti l'aura di democratico e paritario confronto che permea di sé l'intera Comunità, donando a ciascuno l'opportunità di contribuire con la propria, irripetibile impronta teoretica ed esperienziale, nel reciproco rispetto e con scambievole profitto esistenziale? Hai piena contezza che la riservatezza è abolita, le etichette cassate, le maschere del politicamente corretto bruciate al rogo e che massima deve quivi espandersi la tua personalità, perché, a dispetto della tua declaratoria di "ragazza normalissima", sei invece una persona unica ed irripetibile che ha il sacrosanto diritto di valorizzare il proprio, ineguagliabile modo di essere per conseguire la pienezza dell'armonia interiore e la suprema realizzazione psicofisica nel mondo esterno? :D

Sii te stessa, non censurarti, non badare alle (inesistenti) figuracce, non adottare strategie del tipo "non dico questo, altrimenti pensano quello e poi succede codesto" (se gradisci giocare a scacchi, mi offro volontario; ma la vita non può funzionare con l'artefazione, la dietrologia e la tattica permanenti), scrivi quello che senti, sgozza il timore reverenziale e goditi la partecipazione in questo Forum di libere menti che indagano gli abissi della psiche. 8-)

Ciao a te, Curioso Esploratore dell'Infinito Cosmico :D Allora, iniziamo pure col rispondere, mi piacciono le domande.
Innanzi tutto mi dispiace, ma come già detto ad un vostro utente per messaggio privato, non ero a conoscenza di questo forum prima di qualche giorno fa. Quando ho scoperto il daimonismo facevo le medie, e non avevo possibilità di girare come mi pareva sul computer, anche perché non ne possedevo uno mio.
Trovo il forum strutturato molto bene, ordinato e professionale, e devo dire che l'aver rivisto la bussola d'oro e l'aver riletto un vecchio saggio di Pullman mi ha spinto a cercare qualche informazione sui daimon online, trovando questo forum.
Questo forum mi piace anche perché si vede che è data a tutti la capacità di esprimersi come si vuole, ognuno può dire la sua (educatamente ovviamente).
Si, sono consapevole del fatto che posso aprirmi, ma lo farò con calma e senza fretta, se capiterà l'occasione dirò anche qualcosa su di me. Se non ne sarò in grado, ci penserà River. Sotto la mia osservazione. Non se la cava bene con la tecnologia.
Ma non chiedetemi troppo, non posso andare contro la mia natura.
Spero di essere stata abbastanza soddisfacente!

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Darth Nia » lun 21/set/2015 13:49:31

Ehi, benvenuta!
Io sono Giorgia (qui sul forum sono nota come Nia), diciottenne e, nei prossimi mesi dell'anno scolastico, maturanda al liceo Classico.
Il mio compagno di avventure (?) è Mafferillian, al momento in forma di svasso australasiano.
Che dire: spero ti possa trovare bene, have fun c:
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 21/set/2015 13:55:17

Laurien ha scritto:Ciao a te, Curioso Esploratore dell'Infinito Cosmico :D Allora, iniziamo pure col rispondere, mi piacciono le domande.
Innanzi tutto mi dispiace, ma come già detto ad un vostro utente per messaggio privato, non ero a conoscenza di questo forum prima di qualche giorno fa. Quando ho scoperto il daimonismo facevo le medie, e non avevo possibilità di girare come mi pareva sul computer, anche perché non ne possedevo uno mio.
Trovo il forum strutturato molto bene, ordinato e professionale, e devo dire che l'aver rivisto la bussola d'oro e l'aver riletto un vecchio saggio di Pullman mi ha spinto a cercare qualche informazione sui daimon online, trovando questo forum.
Questo forum mi piace anche perché si vede che è data a tutti la capacità di esprimersi come si vuole, ognuno può dire la sua (educatamente ovviamente).
Si, sono consapevole del fatto che posso aprirmi, ma lo farò con calma e senza fretta, se capiterà l'occasione dirò anche qualcosa su di me. Se non ne sarò in grado, ci penserà River. Sotto la mia osservazione. Non se la cava bene con la tecnologia.
Ma non chiedetemi troppo, non posso andare contro la mia natura.
Spero di essere stata abbastanza soddisfacente!
Noooo! Ritratta! Non deve sapere che ti piacciono le domande: sarà la tua fine! :mrgreen: Non infondere panico nei nuovi arrivati. :P La verità è che io sono la trasparenza personificata, non ho pudore, non ho riservatezza e non ho freni, inoltre sono curiosissimo di conoscere vita, morte e miracoli di tutti, però sta' tranquilla: la condivisione è bella finché è libera, se no diventa forzatura, violenza, supruso, tre parole lungi dal mio ideale di libertà kantiana. :D Apriti se lo vorrai, quando lo vorrai, con chi lo vorrai, come lo vorrai e perché lo vorrai, senza sentirti in dovere. Io, invece, sono già spalancato come lo spazio beante del Chaos di Esiodo, perciò ti prego di non avere la minima esitazione a domandarmi qualunque cosa ti interessi sapere, senza eccezioni. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Saiko e Tris » lun 21/set/2015 14:52:14

Ciao!
Io sono Aki (o Cla, come preferisci) e la mia leii si chiama Tris (puoi anche chiamarla Beatrice, ma ricorda di leggerlo con la pronuncia scrausa figa americana). Anche io ho diciotto anni, sono in classe con Niakuro e la matura classica incombe anche su di me.
Spero tu ti possa trovare bene ed esplorare a fondo questo forum! :3
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Alastor » lun 21/set/2015 17:11:36

Benvenuta!
Io sono Francesca o Ailinen, e il mio daimon si chiama Alastor Chrisophylax, in forma di gatto leopardo.
Buona permanenza! :3

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Yomi » lun 21/set/2015 17:20:09

Piacere!
Io sono Lory/Ayame/Lux/Ermenegilda, chiamami come più preferisci ^^"
Leii è Diana, attualmente in forma di Border Collie.
Sentiti libera di esplorare ogni sfaccettatura del forum, recuperando tutto il tempo che è passato!
Buona permanenza!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Buongiorno a tutti! :)

Messaggio da Hirene » lun 21/set/2015 17:44:36

Buongiorno :)
Sono Irene, in alternativa Yume, e faccio 3a liceo scientifico. Il mio collega di vita si chiama Eru, senza forma. Non parla molto, se non il minimo indispensabile o qualche battuta fuori luogo (in quello è molto bravo...).
Spero che entrambi vi troviate bene in questo angolo di Internet ^-^
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi