A volte ritornano.

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

A volte ritornano.

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 14/set/2015 14:41:06

Dunque, innanzitutto salve a tutti - conosciuti e non.
Come dice il titolo... a volte ritornano.
Mi iscrissi a questo forum nel lontano 2008, se non sbaglio fui una dei primi. Qualcuno della 'vecchia guardia' c'è ancora, qui, credo.
All'epoca avevo tredici anni e rimasi qui per almeno un annetto, forse un paio; fu un posto importante per la me preadolescente, un posto in cui trovai degli amici e in un certo senso il 'mio' posto nel mondo.
Poi ci fu un calo di utenza, un calo di interesse generale, una serie di problemi, e così... è da quando avevo quindici anni che non ci torno, e ora vado per i ventuno.
Sono cambiate tante cose, sono cambiata io in primis. È cambiato questo posto. Le mie motivazioni negli anni sono state tante: ho avuto poco tempo, tanti altri interessi, la vita reale che avanzava.
Volendo essere sincera, in questo momento direi anche questo: ho perso interesse.
A tredici anni non ero affatto un'esperta di filosofia e tantomeno di introspezione e mi duole dirlo, ma quello che in parte era un esperimento serio di introspezione fu in parte anche una sorta di gioco. Negli anni ho smesso di ricercare un contatto con un daimon perché ho smesso di interessarmi al concetto di daimon, di sentirlo mio e in un certo senso di 'crederci'.
Quel che vorrei fare in questo momento è molto semplice: riprovare da capo.
Senza la garanzia che resterò. Non lo so, davvero. Ho bisogno di capire se si tratta di qualcosa che sento ancora come affine a me, qualcosa che può aiutarmi e farmi del bene o meno, ho bisogno di capire se il daimonismo potrebbe essere nuovamente la mia strada, ma potrebbe anche benissimo non esserlo. In ogni caso ho la curiosità di riprovare.
Non posso neppure garantire che passerò qui molto tempo. Anzi. Ho tanti impegni e tante cose per la testa, ho molte cose complicate da gestire nella mia vita e non so davvero con quale frequenza o regolarità sarò qui, nè se ritroverò qui un modo di approcciarmi a me stessa che sento affine o se non lo troverò.
In poche parole: non posso promettere nulla, ma ho la curiosità di provare a ricominciare.
Magari andrà male. Persino questo account... 'Fede e Pyrrheus' appartiene al passato; io sono rimasta, 'e Pyrrheus' è qualcosa che non sento piu.
Ma chi lo sa. Proviamo. Riproviamo. E vediamo. Magari cambierò idea domani, magari invece troverò di nuovo una qualche ancora in un momento in cui ne ho bisogno.
Detto questo, ho compilato il questionario per le analisi inverse e corro a farlo - è la mia prima curiosità in assoluto.
E niente... riciao a tutti. :)
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Bird » lun 14/set/2015 14:52:16

Io ho la passione per l' "archeologia", e non sai quante volte ho letto e riletto vecchi topic del forum qua e là, risalenti ai primi tempi. E ovviamente, tra i vari messaggi c'erano anche i tuoi. Ognuno di quegli utenti che erano attivi sei o sette anni fa e che poi se ne sono andati, mi ha incuriosita dal primo momento in cui sono arrivata qui (e sono ormai più di due anni!). Avrei voluto sapere tanto di loro, le loro storie e i loro daimon.
E poi alcuni sono tornati. Chi per poco, chi per più di poco, ma ogni volta era per me come...incontrare delle "leggende". Cavolo, questi erano qui prima di me, non sono entrati per anni e ora tornano! Se posso permettermi, con tutte le ore che ho passato negli archivi, mi sembrava come se fosse tornato un vecchio amico.

Perdona l'intro melensa, di solito sono più sbrigativa di così, ma come ho detto, vedere tornare vecchi utenti è per me sempre meraviglia e curiosità.
Finito il bla bla bla, mi presento. Sono Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. Sto per imbarcarmi in quell'avventura chiamata università e ne sono terrorizzata, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di iniziare.
Il mio silenzioso compagno, che interviene sempre solo per riversare la sua acidità sul mondo, si chiama Auryn, o Einaris, fa lo stesso, ed è un serval.

Che dire, spero che tu trovi quello che cerchi, qui, o che comunque, in caso non fosse questa la tua strada, il forum ti lasci qualcosa.
Ce n'è di roba da leggere, perciò esplora pure ovunque, e in caso avessi bisogno di un aiuto "ufficiale" per ricominciare, guardati i topic di Tutoraggio.
E soprattutto sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 14/set/2015 14:58:28

Shi e Auryn ha scritto:Io ho la passione per l' "archeologia", e non sai quante volte ho letto e riletto vecchi topic del forum qua e là, risalenti ai primi tempi. E ovviamente, tra i vari messaggi c'erano anche i tuoi. Ognuno di quegli utenti che erano attivi sei o sette anni fa e che poi se ne sono andati, mi ha incuriosita dal primo momento in cui sono arrivata qui (e sono ormai più di due anni!). Avrei voluto sapere tanto di loro, le loro storie e i loro daimon.
E poi alcuni sono tornati. Chi per poco, chi per più di poco, ma ogni volta era per me come...incontrare delle "leggende". Cavolo, questi erano qui prima di me, non sono entrati per anni e ora tornano! Se posso permettermi, con tutte le ore che ho passato negli archivi, mi sembrava come se fosse tornato un vecchio amico.

Perdona l'intro melensa, di solito sono più sbrigativa di così, ma come ho detto, vedere tornare vecchi utenti è per me sempre meraviglia e curiosità.
Finito il bla bla bla, mi presento. Sono Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. Sto per imbarcarmi in quell'avventura chiamata università e ne sono terrorizzata, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di iniziare.
Il mio silenzioso compagno, che interviene sempre solo per riversare la sua acidità sul mondo, si chiama Auryn, o Einaris, fa lo stesso, ed è un serval.

Che dire, spero che tu trovi quello che cerchi, qui, o che comunque, in caso non fosse questa la tua strada, il forum ti lasci qualcosa.
Ce n'è di roba da leggere, perciò esplora pure ovunque, e in caso avessi bisogno di un aiuto "ufficiale" per ricominciare, guardati i topic di Tutoraggio.
E soprattutto sentiti a casa!
Ciao, piacere mio. :D
(Quella che vedo nel tuo profilo è Gallifrey? :tardis: :ugeek: )
Niente, intanto sono onorata e lievemente imbarazzata dal fatto di essere stata considerata parte di un gruppetto di 'leggende', perché se vuoi sapere la verità eravamo quattro squinternati :lol: , ma mi ha fatto sorridere tanto leggere questo messaggio.
Se vorrai - o se chiunque altro lo vorrà - potrò raccontarti qualcosa dell'epoca, prima o poi. :)
Grazie mille di tutti gli incoraggiamenti e tutto e - non preoccuparti dell'università, è una figata. Tutto un altro mondo rispetto al liceo, perlomeno per come la sto vivendo io. Ti auguro di viverla con altrettanta passione, dai dai dai. :D
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Bird » lun 14/set/2015 15:16:29

Fede e Pyrrheus ha scritto:Ciao, piacere mio. :D
(Quella che vedo nel tuo profilo è Gallifrey? :tardis: :ugeek: )
Niente, intanto sono onorata e lievemente imbarazzata dal fatto di essere stata considerata parte di un gruppetto di 'leggende', perché se vuoi sapere la verità eravamo quattro squinternati :lol: , ma mi ha fatto sorridere tanto leggere questo messaggio.
Se vorrai - o se chiunque altro lo vorrà - potrò raccontarti qualcosa dell'epoca, prima o poi. :)
Grazie mille di tutti gli incoraggiamenti e tutto e - non preoccuparti dell'università, è una figata. Tutto un altro mondo rispetto al liceo, perlomeno per come la sto vivendo io. Ti auguro di viverla con altrettanta passione, dai dai dai. :D
Yup, Whovian here :D

Squinternati ma parte della storia! Sarebbe figo sapere fatti qua e là di quei tempi :3
E grazie per l'augurio!

EDIT: Ok, hai vinto con Starry Night <3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Darth Nia » lun 14/set/2015 15:17:28

Buonsalve e bentornata!
Mi ricordo di te visto che apparteniamo entrambe a quei primi utenti del lontano 2008, non so se vale lo stesso per te ma fa nulla u.u (All'epoca ero Celebi 97 qui sul forum) In ogni caso è sempre bello ritrovare in questo piccolo angolo di mondo persone di cui leggevo anni ed anni fa.
Ma comunque mi presento: io sono Niakuro/Nia/Giorgia, ho 18 anni e proprio oggi ho iniziato l'ultimo anno di liceo Classico. Yeppii. Il mio luii è Mafferillian, attualmente in forma di Svasso.
Spero ti possa riavvicinare all'argomento e che nel mentre tu abbia un'ottima permanenza qui...ci si vede~
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 14/set/2015 15:25:55

@ Shi: Era il mio quadro preferito già da prima di 'Vincent and the Doctor', poi lo è diventato ancora di più. <3
Va bene, allora in caso ti racconterò qualche aneddoto, quando vuoi. :*

@ Niakuro: Ammetto con un po' di vergogna che mi ricordo di te solo vagamente. XD Ma grazie infinite per il bentornato. <3 E buona fortuna con l'ultimo anno!

Tra l'altro mi state facendo notare che, patemi esistenziali e rivangamenti nostalgici dei tempi andati a parte, su di me ho detto ben poco.
Rimediamo: mi chiamo Federica, ma chiamatemi Fede (o Fè). Ho vent'anni e vivo in provincia di Milano. Studio Interpretariato e Comunicazione all'università, e nella vita vorrei fare la traduttrice in ambito audiovisivo (quindi tradurre script di film per il doppiaggio, telefilm, videogiochi, prodotti multimediali in generale) e, utopicamente, la scrittrice. :)
Proud Ravenclaw, passerei la vita a leggere romanzi, tentare di scrivere romanzi e guardare un telefilm dopo l'altro. E a parte ciò, non so sinceramente che dire, ma voi fatemi parlare e vedrete che una volta che divento logorroica non smetto più di esserlo.
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Pandemonium » lun 14/set/2015 15:42:03

Benvenuta! :D
Ammetto che è un po' strano rivedere qui nick che prima leggevi solo in quei topic vecchi vecchissimi!
Io sono Arianna, ma Ary va più che bene, e ho 17 anni. La mia daimon è Galatea, detta Tea (o in altri millanta modi), una cerva.
... Di solito sono di più parole, ma non ho idea di che cosa aggiungere, dato che Flevs ha detto praticamente tutto.
Curiosa di dare un'occhiata alla tua inversa :D (ficcanasare negli affari altrui è la mia specialità (?) )
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Kasei » lun 14/set/2015 15:42:19

Bentornata!
Non so se ricorderai di me, ma sicuramente ero già qui prima della tua partenza.
Però un po' di presentazioni non fanno male!
Io sono Mar (all'epoca ero Heatran xD), e luii è Gowat, come sempre, con qualche problema di forma ultimamente.
Che posso dire di me? Adoro i videogiochi, leggere libri e fumetti, e tra 14 giorni anche per me inizierà l'università.
Spero che tu possa ricominciare al meglio questo percorso di introspezione... anche noi siamo qui per dare una mano!
Buona permanenza ed ancora bentornata :D

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Darth Nia » lun 14/set/2015 15:42:34

Non ti preoccupare, non mi aspettavo di ricordassi di me visto che alla fin fine non ero intervenuta neanche così tanto u.u
Fede e Phyrreus ha scritto: Ho vent'anni e vivo in provincia di Milano. Studio Interpretariato e Comunicazione all'università
Be' uhm, credo proprio tu stia parlando della IULM...che in teoria sarebbe l'università che per il momento ho scelto di fare :'D
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: A volte ritornano.

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 14/set/2015 15:42:53

Benvenuta, visto che non ci conosciamo mi presento (?)

Sono Andrea ma tutti mi chiamano Sapha, ho 22 anni, studio med vet a Padova e il mio daimon è Phoenix, da un mesetto fermo sulla martora dalla gola gialla.

INSOMMA SEI UNA CULA CHE NON MI DICE CHE RITORNA E NON TI PARLO PIÙ.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi