Buonasera!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » ven 28/ago/2015 22:07:52

Ciao Shi!Grazie della risposta :)
Onestamente non ricordo se foste alti.Sarà che nell'ultima settimana ho aperto decine e decine di pagine sull'argomento MBTI,sono giorni che non faccio altro che rimuginare,da mattina a sera su questa questione.Ho anche recuperato le foto di quando ero piccolo,chiedendo opinioni a genitori e parenti,stilando classifiche,annotando punteggi(rischio di impazzire ^^').Comunque ho ristretto il campo,sono indeciso tra tre profili,in ordine di possibiità.Sono i seguenti: INFJ con loop,INTP o INTJ.
Per quanto riguarda la questione daimon:l'ho ovviamente incontrato leggendo di Jung e mi aveva affascinato ma avendo(sviluppato o sempre avuto?) una natura scettica/dubbiosa,non so proprio da che lato prenderlo.Ho provato a visualizzarlo d'istinto e mi è apparsa l'immagine di un gattone striato il cui nome dovrebbe essere Eirik.Vai a capire se è vero o no. xD
Comunque adesso,piano piano,approfondirò e mi iscriverò(sento quasi sempre il bisogno di avere una visione di insieme sulle cose che approccio).Anche a te buona fortuna. :)

P.S. Devo correggermi.Non posso fare a meno di reinserire ENTP tra i miei tipi possibili e quindi forse eliminare INTJ.Le uniche funzioni sulle quali sono quasi certo sono Fe e Ti.Non riesco invece a capire se la mia N è estroversa o introversa.Porca miseria,non ne uscirò mai. =.='

Ciao Cassandra(saluto anche Sibil xD) e ciao Lory!Grazie anche a voi!Il mio nome di battesimo è Alberto ma potete benissimo chiamarmi Mel(che peraltro come nome mi piace parecchio)! xD
Per definire cosa intendo con il termine psicomagico mi avete mandato in loop xD Credo si possano definire psicomagici tutti quei fenomeni,fatti e sistemi che (se assumiamo che funzionino) per essere spiegati richiedono una concezione non locale,ologrammatica del mondo e della mente in rapporto ad esso(ad un qualche livello).Per fare un esempio,l'i Ching mi sembra psicomagico.
Sul daimon dipende certamente dal modo in cui lo si interpreta,nell'ottica di Freud(come super-io) certamente non lo è,in quella di Jung mi sembra di si(e infatti secondo lui il processo psichico non si esaurisce con la morte del corpo e della coscienza indviduale.)
Leggendo qualche post sul forum mi era sembrato che adottaste la seconda prospettiva,ma forse mi sono sbagliato(o forse è un fatto personale). :P
Vorrei prendere psicologia proprio per poter indagare la mente in questo senso.Spero di essere riuscito ad esprimermi(mi è costato una gran fatica perché era un termine che avevo recepito,diciamo cosi,intuitivamente).
Ultima modifica di Mel il dom 30/ago/2015 15:29:44, modificato 1 volta in totale.
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 28/ago/2015 22:13:53

no no, vai tranquillo, mi sembra di aver capito. E' che il termine magico non mi è mai piaciuto tantissimo, da brava bimba nata, cresciuta e pasciuta in ambiente medico. XD

E comunque la mia daimon è Sibilin. Sarebbe un po' gelosa del suo nome. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » ven 28/ago/2015 22:16:36

Ciao Kaori,Kay,Luna(sarebbe una figata xD),Niakuro(non ti preoccupare :P),Simone(no non li conosco,ma indagherò :P),Ailinen(sarà l'aria più ottimista,le vacanze,le giornate lunghe xD)!
Grazie a tutti dell'accoglienza. <3

x Cassandra:Le chiedo di perdonarmi,allora. xD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Buonasera!

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 28/ago/2015 22:35:57

Ciao, io sono Saphiry, o Andrea, ma tutti mi chiamano Saph! Il mio daimon è Phoenix, una martora dalla gola gialla. Benvenuto e buona permanenza :) se hai dubbi o domande, apri pure nuovi topic senza problemi!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Buonasera!

Messaggio da Firewolf & Ariel » ven 28/ago/2015 22:51:50

Buonasera Alberto!
Io mi chiamo Francesco, toscano, ho 18 anni, studio al liceo classico, ho la passione per la scrittura, il furry, l'arte e altre cosucce... Io invece sono Arièl Arkantos Kristalios Kopernicus, suo daimon in forma di malamute bianco
Penso che probabilmente il tuo daimon ti stia cercando di istradare verso di se, ma sul fatto che sia il tuo vero daimon, non ci metterei le zampe sul fuoco XD
Comunque, leggi, commenta e divertiti! CI si vede!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Buonasera!

Messaggio da Saiko e Tris » ven 28/ago/2015 23:37:29

Ciao!
Io sono Aki/ Claudia /Cla, la mia leii è un gabbiano, probabilmente in fase di cambiamento. Come Niakuro sono del freddo Nord, nei pressi di Grande Inve- Milano c:
Complimenti per il nome e buona permanenza, spero ti troverai bene qui! ^^
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Buonasera!

Messaggio da Kasei » sab 29/ago/2015 01:19:15

Buonasera, nuovo arrivato!
Io sono Mar, mentre il mio rompiscatole si chiama Gowat ed è attualmente in forma di pigoscelide (o pinguini vari) :3
Ehi, piacere :'D
Esplora, fai tutte le domande che vuoi, noi siamo qui per risponderti!
Buona permanenza :)

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » sab 29/ago/2015 08:00:15

Buongiorno Saphiry,Francesco(si anch'io nutro dubbi sul fatto che lo sia :P),Aki(grazie :) è sempre bello incontrare fan di Death Note),Mar!
La domanda che mi sorge più spontanea è:all'inizio avevate anche voi paura di diventare pazzi nel cercare di parlare col daimon o sono io che sono troppo apprensivo? xD E...ci sono dei rischi?
Ancora grazie per l'accoglienza. :)

P.s. Ciao Arièl,ciao Gowat! xD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Buonasera!

Messaggio da Kay e Aton » sab 29/ago/2015 08:26:00

Sì, qualche rischio c'è... di diventare più felici e più consapevoli di se stessi :)
Vai tranquillo, nessuno diventa pazzo!
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 29/ago/2015 09:31:59

Ma che rischi xD
Il daimon é parte di noi e cercarlo coscientemente significa solo cominciare un percorso di auto consapevolezza e introspezione.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi