Buonasera!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » dom 30/ago/2015 15:19:41

Ciao Luke!Mi piace la tua prospettiva,essenziale e diretta al punto.
Ciao Irene!Che fai,prendi per il cu**? XD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » dom 30/ago/2015 15:22:34

Ciao Randy!Speriamo di cavare presto questo daimon dal buco. XD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Buonasera!

Messaggio da Hirene » dom 30/ago/2015 17:48:11

mangianosolomele ha scritto: Ciao Irene!Che fai,prendi per il cu**? XD
Ma io scherzo C:
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » dom 30/ago/2015 17:59:06

Eru no Yume ha scritto:
mangianosolomele ha scritto: Ciao Irene!Che fai,prendi per il cu**? XD
Ma io scherzo C:
<<Sai...tu mi ricordi mio padre!>>
-Joker da Il Cavaliere oscuro-
:P
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buonasera!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 01/set/2015 22:09:28

mangianosolomele ha scritto:Ciao Shi!Grazie della risposta :)
Onestamente non ricordo se foste alti.Sarà che nell'ultima settimana ho aperto decine e decine di pagine sull'argomento MBTI,sono giorni che non faccio altro che rimuginare,da mattina a sera su questa questione.Ho anche recuperato le foto di quando ero piccolo,chiedendo opinioni a genitori e parenti,stilando classifiche,annotando punteggi(rischio di impazzire ^^').Comunque ho ristretto il campo,sono indeciso tra tre profili,in ordine di possibiità.Sono i seguenti: INFJ con loop,INTP o INTJ.
[...]
P.S. Devo correggermi.Non posso fare a meno di reinserire ENTP tra i miei tipi possibili e quindi forse eliminare INTJ.Le uniche funzioni sulle quali sono quasi certo sono Fe e Ti.Non riesco invece a capire se la mia N è estroversa o introversa.Porca miseria,non ne uscirò mai. =.='
Posso dispensarti un consiglio spassionato? Prendi l'MBTI, incornicialo in legno di palissandro e affiggilo su una parete dorata, poi cospargilo d'alcol e fa' che la combustione abbia inizio! :mrgreen: Il processo costruttivo dell'identità non dovrebbe mai appoggiarsi ossessivamente alle categorie: che sia l'MBTI, l'Enneagramma, la forma del daimon o qualsiasi altro espediente conoscitivo, il punto focale resta mantenere la priorità della complessità dell'Io sopra la semplificazione - inevitabile! - degli schemi classificatori: adoperali finché ti giovano a capirti meglio e cestinali allorquando assurgano - com'è avvenuto, stando alla tua narrazione - a celle d'alveare nelle quali cerchi a forza di incasellare la tua personalità per trovare pace. Non vale la pena perdere il sonno per ridurre l'unicità individuale ad uno degli X profili che la classificazione di turno offre per (tentare di) abbracciare le sfumature dell'umanità intera, non quando la ricerca da strumento per l'armonia e la felicità interiore diviene scopo vitale da attingere senza indugio. Questa è la mia umile cogitazione, ma invoca pure l'art. 21 Cost. per soverchiarla con un'idea tua propria, di diverso e finanche opposto tenore. :D

Alberto, questo è un ambiente di libertà intellettuale, filosofica e scientifica: le tue tesi saranno esaminate da tutti, perciò non esitare a renderci partecipi delle tue riflessioni. Parimenti, interagisci in discussioni anche intavolate da altri e lasciati pervadere dall'approccio comunitario alla ricerca di un fondamento costitutivo e di un senso dell'identità di ogni uomo, viro o donna che sia! 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Buonasera!

Messaggio da W1lliam e Zera » mar 01/set/2015 23:36:05

Benvenuto.

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » mer 02/set/2015 20:42:09

Claudio-Olyandra ha scritto: Posso dispensarti un consiglio spassionato? Prendi l'MBTI, incornicialo in legno di palissandro e affiggilo su una parete dorata, poi cospargilo d'alcol e fa' che la combustione abbia inizio! :mrgreen: Il processo costruttivo dell'identità non dovrebbe mai appoggiarsi ossessivamente alle categorie: che sia l'MBTI, l'Enneagramma, la forma del daimon o qualsiasi altro espediente conoscitivo, il punto focale resta mantenere la priorità della complessità dell'Io sopra la semplificazione - inevitabile! - degli schemi classificatori: adoperali finché ti giovano a capirti meglio e cestinali allorquando assurgano - com'è avvenuto, stando alla tua narrazione - a celle d'alveare nelle quali cerchi a forza di incasellare la tua personalità per trovare pace. Non vale la pena perdere il sonno per ridurre l'unicità individuale ad uno degli X profili che la classificazione di turno offre per (tentare di) abbracciare le sfumature dell'umanità intera, non quando la ricerca da strumento per l'armonia e la felicità interiore diviene scopo vitale da attingere senza indugio. Questa è la mia umile cogitazione, ma invoca pure l'art. 21 Cost. per soverchiarla con un'idea tua propria, di diverso e finanche opposto tenore. :D

Alberto, questo è un ambiente di libertà intellettuale, filosofica e scientifica: le tue tesi saranno esaminate da tutti, perciò non esitare a renderci partecipi delle tue riflessioni. Parimenti, interagisci in discussioni anche intavolate da altri e lasciati pervadere dall'approccio comunitario alla ricerca di un fondamento costitutivo e di un senso dell'identità di ogni uomo, viro o donna che sia! 8-)
Ciao Claudio!Si,posso comprendere il tuo punto di vista e riconosco che in parte hai ragione(peraltro qualcosa dentro di me ha istintivamente gioito nel leggere le tue parole).Però vedi,giusto per fare un esempio,il mio stesso amore per le categorie mi fa pensare che io abbia un Ti forte,la mia passione per i modelli invece suggerisce una vicinanza di Ne(collegare le cose) a Ti(sistemarle in categorie).E' certamente vero che l'mbti non può dirci tutto sulle persone e nell'accezione originaria della teoria dei tipi questo non era di certo lo scopo(peraltro al posto di un test,per quanto ben fatto,c'era uno psicanalista con le pa#!e);l'mbti(come hai sottolineato anche tu) è un' astrazione della realtà,con l'obiettivo di delineare una sorta di "telaio" della psiche(e le modalità principali con cui questa si "adatta" al mondo),e come tale risente necessariamente di difetti e lacune descrittive(l'ordinamento delle funzioni è statico o dinamico?Si nasce con un solo tipo definito per sempre oppure si ha a disposizione una rosa di tipi simili nei quali ci si può "creativamente" trasformare?),senza poi considerare che di fatto nello svolgimento dei test la percezione(contraddittoria) che abbiamo di noi potrebbe comprometterne l'efficacia(anche qui,il processo di introspezione,per quanto lungo,difficile o doloroso che sia,è certamente utile).
Ti ringrazio dell'accoglienza gentile.Vada come vada farò tesoro dei tuoi consigli.Buona vita! :)

W1lliam e Zera ha scritto:Benvenuto.
Ciao W1lliam,grazie e ben trovato. :)
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buonasera!

Messaggio da Yomi » mer 02/set/2015 21:10:22

Sera ^^
Io sono Lory, Luxor o Ermenegilda, abito in Piemonte e sono una delle piccolette del forum. Leii è Daisy, attualmente in forma di Border Collie.
Che dire.. benvenuto!
Come si dice ogni volta, non esitare mai ad aprire nuovi topic, commentare ed esplorare tutto il forum!
Ah, ti avverto: possiedo un Death Note, è qui appoggiato sulla scrivania. Commetti qualche errore e....
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » mer 02/set/2015 21:16:40

Ermenegilda ha scritto:Sera ^^
Io sono Lory, Luxor o Ermenegilda, abito in Piemonte e sono una delle piccolette del forum. Leii è Daisy, attualmente in forma di Border Collie.
Che dire.. benvenuto!
Come si dice ogni volta, non esitare mai ad aprire nuovi topic, commentare ed esplorare tutto il forum!
Ah, ti avverto: possiedo un Death Note, è qui appoggiato sulla scrivania. Commetti qualche errore e....
Ahahahah!Ciao Lory,grazie!Non avresti dovuto dirmelo,comunque...adesso starò molto attento a non mostrarti il mio volto. O.O :P xDDDDD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buonasera!

Messaggio da Yomi » mer 02/set/2015 21:17:43

mangianosolomele ha scritto:Ahahahah!Ciao Lory,grazie!Non avresti dovuto dirmelo,comunque...adesso starò molto attento a non mostrarti il mio volto. O.O :P xDDDDD
Stai pure tranquillo, lo scoprirò comunque.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Rispondi