Buonasera!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Buonasera!

Messaggio da Alastor » sab 29/ago/2015 11:29:39

mangianosolomele ha scritto:Buongiorno Saphiry,Francesco(si anch'io nutro dubbi sul fatto che lo sia :P),Aki(grazie :) è sempre bello incontrare fan di Death Note),Mar!
La domanda che mi sorge più spontanea è:all'inizio avevate anche voi paura di diventare pazzi nel cercare di parlare col daimon o sono io che sono troppo apprensivo? xD E...ci sono dei rischi?
Ancora grazie per l'accoglienza. :)

P.s. Ciao Arièl,ciao Gowat! xD
Lol, anche io appena arrivata mi facevo queste domande xD
Rischi? Assolutamente nessuno, parlare con il daimon significa parlare con una parte di se, quindi non ci sono rischi, tranquillo.

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » sab 29/ago/2015 14:42:24

Si,non metto in dubbio il fatto che parlare con il daimon sia parlare con una parte di sè,ma...se non ho capito male non sei proprio tu a risponderti ma una voce autonoma,fuori dal tuo controllo,già questo di per sé mi inquieta un po'. xD Sempre ammesso che io riesca a distinguerlo da me. =.=' Comunque mi tranquillizza sapere che nessuno di voi è impazzito nel tentativo. xDDDD
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Buonasera!

Messaggio da Alastor » sab 29/ago/2015 15:19:26

mangianosolomele ha scritto:Si,non metto in dubbio il fatto che parlare con il daimon sia parlare con una parte di sè,ma...se non ho capito male non sei proprio tu a risponderti ma una voce autonoma,fuori dal tuo controllo,già questo di per sé mi inquieta un po'. xD Sempre ammesso che io riesca a distinguerlo da me. =.=' Comunque mi tranquillizza sapere che nessuno di voi è impazzito nel tentativo. xDDDD
Guarda, le prime volte che ho provato a contattare Alastor, io mi sono spaventata da tanto 'veloci' erano i pensieri e le parole che mi mandava,e soprattutto perché diceva cose che io non avrei mai detto. E poi, è proprio perché la voce è fuori dal controllo del daemian che è divertente. Io ad esempio sono bravissimo a farla ridere mentre parla con qualcuno. Questo non è esattamente positivo xD Il daimon di solito dice cose che magari tu non ti aspetteresti. Magari prova a provare a contattare mentre sei rilassato, ad esempio prima di dormire. Dovrebbe essere più semplice.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Buonasera!

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 29/ago/2015 15:24:30

mangianosolomele ha scritto:Si,non metto in dubbio il fatto che parlare con il daimon sia parlare con una parte di sè,ma...se non ho capito male non sei proprio tu a risponderti ma una voce autonoma,fuori dal tuo controllo,già questo di per sé mi inquieta un po'. xD Sempre ammesso che io riesca a distinguerlo da me. =.=' Comunque mi tranquillizza sapere che nessuno di voi è impazzito nel tentativo. xDDDD
Prendila sotto questo punto di vista: neppure i sogni che fai di notte sono sotto il tuo controllo, possono essere spaventosi, osceni, magnifici oltremisura, e lo sono per te e per nessun altro. Questo perchè la mente utilizza i sogni per dare un'immagine e un volto compransibile ai tuoi sentimenti e desideri più reconditi, privi di quel filtro sociale che noi apponiamo a noi stessi e al nostro pensiero. Il daimon può essere considerato come una forma di sogno ad occhi aperti, una meditazione visuale costante. La nostra mente lavora in molti modi che noi non possiamo controllare, è un dato di fatto scientifico, quindi non c'è niente di male nel cercare di ascoltarla quanto più possibile. A conti fatti il daimon non è un'entità vera e propria, è solo un insieme di codici che noi utilizziamo per dare un senso agli impulsi che sentiamo. Magari sei arrabbiato ma lo neghi, e il tuo daimon reagisce a questo tuo sentimento soffocato mostrandosi arrabbiato o facendotelo semplicemente notare. O anche semplicemente facendoti immaginare colori, cose, canzoni calmanti, o ripescando frasi significative dalla tua memoria, visto che il daimon agisce in maniera differente a seconda della persona. Non c'è niente di inquietante, magico o misterioso in questo. :) e la distinzione ti viene naturale con la pratica, vedrai!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » sab 29/ago/2015 15:49:41

Ailinen e Alastor ha scritto: Il daimon di solito dice cose che magari tu non ti aspetteresti.
E questo è un ottimo indizio. XD

Lory & Faun ha scritto:
Il daimon può essere considerato come una forma di sogno ad occhi aperti, una meditazione visuale costante. La nostra mente lavora in molti modi che noi non possiamo controllare, è un dato di fatto scientifico, quindi non c'è niente di male nel cercare di ascoltarla quanto più possibile. A conti fatti il daimon non è un'entità vera e propria, è solo un insieme di codici che noi utilizziamo per dare un senso agli impulsi che sentiamo. Magari sei arrabbiato ma lo neghi, e il tuo daimon reagisce a questo tuo sentimento soffocato mostrandosi arrabbiato o facendotelo semplicemente notare. O anche semplicemente facendoti immaginare colori, cose, canzoni calmanti, o ripescando frasi significative dalla tua memoria, visto che il daimon agisce in maniera differente a seconda della persona. Non c'è niente di inquietante, magico o misterioso in questo. :) e la distinzione ti viene naturale con la pratica, vedrai!


Bella metafora! Rende l'idea...
Per quanto riguarda ciò che è magico o misterioso, credo sia dovuto alla sensibilità personale.C'è chi trova tutto banale, c'è chi si meraviglia di fronte a tutto.Alla fine è sempre un fatto di interpretazione. ;)
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buonasera!

Messaggio da Pandemonium » sab 29/ago/2015 17:25:59

Benvenuto Alberto, e bel nick!
Io sono Arianna, ma Ary va più che bene, 17 anni tra qualche giorno, abito in un paesino del Piemonte dove tutti sanno tutto di tutti. La mia daimon è Galatea, detta Tea, in forma di cacatua (o pappagalli in generale).
Non so cosa aggiungere, perché il resto te l'hanno detto gli altri :)

Buona permanenza, e ti auguro buona fortuna per la ricerca del tuo daimon!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Mel » sab 29/ago/2015 19:10:59

Ciao Ary,grazie!Spero di riuscirci presto! :P :)
"Nosce te ipsum,vince te ipsum,vive tibi ipsi,sic eris Felix."

Avatar utente
Randy e Annah
Daemian
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 22/ago/2015 21:26:16
GPC: 31 ago 2015

Re: Buonasera!

Messaggio da Randy e Annah » sab 29/ago/2015 21:59:30

Benvenuto!
Io sono Randy o Andrea, come preferisci!
Sono anche io un novizio qui sul forum, quindi proprio come te sto cercando di conoscere tutti e sopratutto l'argomento di interesse comune!
Spero ti troverai bene!
INFP - 6w5 - Stark / Randy
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Buonasera!

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 30/ago/2015 09:52:55

Benvenuto! :)
Io sono Luca, anche se qui tutti mi chiamano Luke.
La mia daimon è Kyriax, piuttosto silenziosa (più che altro col "mondo esterno") e senza forma (anche se per abitudine la rappresentiamo con forme feline).
Non preoccuparti: la comunicazione col daimon è una forma di introspezione e in quanto tale non comporta alcun rischio.

Per qualsiasi genere di dubbio non esitare a chiedere!
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Buonasera!

Messaggio da Hirene » dom 30/ago/2015 15:11:19

Caro Shinigami,
io sono Irene e il mio daimon maggggico è Eru XD
Benvenuto!
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi