Buonasera!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Mel
Novizio
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 27/ago/2015 07:55:24
Forma: Ignota(Un felino,forse?)
Località: Roma
Età: 33

Buonasera!

Messaggio da Mel » ven 28/ago/2015 20:42:29

Ciaone a tutti! :D
Provo a presentarmi...Ho ventiquattro anni,vivo a Roma,sono uno studente,laureando in comunicazione,in procinto di ricominciare da zero con Psicologia(che credo sia quello che devo,dovevo fare veramente).
Ho incontrato codesto forum mentre mi scervellavo per comprendere a quale tipo psicologico junghiano appartenessi(una ricerca ancora aperta -.-').Poi ho notato il tema portante del vostro stare insieme e siccome mi aveva già intrigato in passato,insieme allo psicomagico in generale,ho deciso di iscrivermi.
Che dire...Ci conosceremo col tempo. :P Intanto auguro una buona ricerca interiore a tutti.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Buonasera!

Messaggio da Bird » ven 28/ago/2015 20:48:55

Benvenuto! Io sono Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. Il mio daimon si chiama Auryn, o Einaris, fa lo stesso, ed è il gentlecat locale.
Come hai fatto a trovare il forum facendo ricerche junghiane? Siamo davvero in alto tra i risultati? o.o Comunque, qui vedrai che abbiamo una visione di daimon e daimonismo probabilmente diversa da quello che ti aspetti. Esplora pure in lungo e in largo e non esitare a fare domande!

Per iniziare il tuo percorso, ti consiglio di iscriverti al Tutoraggio, dove ti viene affidato un utente esperto per aiutarti nei primi passi. Inoltre, se ti va, puoi chiedere ulteriori delucidazioni nei topic della sezione MBTI: mi ritengo sufficientemente esperta per almeno aiutare la gente a capire quale potrebbe essere il tipo psicologico.
E niente, buona fortuna!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Buonasera!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 28/ago/2015 20:54:04

Ciao! Senti, mangianosolomele è un nome lunghetto da scrivere e io mi secco, quindi, come possiamo chiamarti che non sia in qualche modo strano tipo mangiano? XD
Un quasi coetaneo vedo! Piacere. Puoi chiamarmi Cassandra, Akita o Imma: tre nomi a cui rispondo in eugual modo. Di recente ho fatto venticinque anni e sono della provincia di Napoli.
La mia daimon, invece, si chiama Sibilin, al momento in forma di caracara crestato del nord. Al momento ti saluta ironicamente.

Sentiti a tuo agio in questo forum, ed esplora dove vuoi, intervieni quanto vuoi!
Hai già scoperto il tuo daimon? Ti potrebbero interessare le sezioni accoglienza, vetrina e fondamenti, guide e vademecum.
Se ne hai bisogno, inoltre, c'è sempre il Tutoraggio.

Vorrei un attimino discutere sul termine psicomagico, visto che comunque vuoi intraprendere il percorso di psicologia: di magico il daimon non ha niente. E' una parte di noi, della nostra mente o come la vuoi chiamare, fa parte di qualunque uomo ed è una delle cose che ne definisce essenza e umanità.

:P
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Buonasera!

Messaggio da 香 と 火 » ven 28/ago/2015 20:57:10

Benvenuto!
Io sono Kaori, il mio daimon è Kaisa.
Buona permanenza :)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Buonasera!

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 28/ago/2015 21:00:29

Ciao Mel! Posso chiamarti così, vero? Visto che chiamarti Mela mi fa strano. XD

Piacere di conoscerti e benvenuto! Io mi chiamo Loredana, ho 28 anni e sono un'artista e videogiocatrice incallita, con la passione per la letteratura fantasy. Il mio daimon si chiama Faun, attualmente in forma di pitone reale. Più che un tema portante i tipi psicologici sono un sistema secondario che abbiamo adottato per facilitare la ricerca di una forma adatta per descrivere la propria personalità, visto che l'enorme quantità di variabili nelle analisi rendeva molto difficoltoso il compito di trovarne una compatibile. Comunque tra i nostri utenti abbiamo degli esperti che sapranno aiutarti a trovare il tuo tipo ed in seguito la tua forma, se lo vorrai :D sentiti libero di esplorare il forum in lungo e in largo e di dire la tua in qualunque discussione, non ci sono limiti. Posso chiederti cosa intendi con "psicomagico"? Sono curiosa :P

Che dire, fai come se fossi a casa tua!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Buonasera!

Messaggio da Kay e Aton » ven 28/ago/2015 21:11:45

Benvenuto!

Secondo me siamo una delle poche comunità in Italia che si occupano di MBTI :)
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Buonasera!

Messaggio da Lionheart » ven 28/ago/2015 21:16:55

Ciao, io sono Luna e il mio daimon è Galenos, in forma di caracal.
Se hai domande riguardo alla teoria MBTI qua sul forum abbiamo una sezione apposita ;)
Vedo che gli altri ti hanno già detto tutto. Esplora ovunque e ancora benvenuto!

P.S. Kira, mi stai forse dicendo che esistono gli shinigami?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Buonasera!

Messaggio da Darth Nia » ven 28/ago/2015 21:27:05

Mi sei simpatico già dal nome, ragazzo.
Ad ogni modo, io sono Giorgia/Nia/Niakuro/comecavolotipare e ho 18 anni, del freddo NordE (?) nei pressi di Milano, tanto piacere! Il mio daimon è Mafferillian, una cornacchia americana taciturna c:
Come al solito arrivo quando gli altri hanno già detto tutto. Dunque non ti ripeterò la solita solfa e ti auguro solo una buona navigazione (??) qui sul forum :D
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
IlTengu
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 16/ago/2015 13:22:02
GPC: 15 ago 2015
Forma: Visone Europeo
Età: 28

Re: Buonasera!

Messaggio da IlTengu » ven 28/ago/2015 21:34:14

Ave, sono Simone e il mio dàimon è Nou-ne in forma di genetta.
Ti auguro una buona permanenza. Vedrai che ti troverai bene! :mrgreen:
P.s. con quel psico-magico, citavi velatamente Regardie e compagnia? :roll:
NOU-NE

INTJ - SLYTHERIN

Immagine

Immagine

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Buonasera!

Messaggio da Alastor » ven 28/ago/2015 21:53:43

Ho notato che in genere in estate arrivano decisamente più utenti nuovi...sarà che si hanno meno impegni (di solito) ehm..., ok, le presentazioni: io sono Ailinen/Francesca e quel tizio che mi costringe a scrivere in rosso è Alastor Chrisophylax, il mio daimon, in forma di gatto leopardo.
Come già praticamente tutti hanno scritto, qui ci sono sicuramente utenti che ti potranno aiutare con l'MBTI.
Detto questo, buona permanenza :3

Rispondi