Ehilá *distribuisce biscotti*

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Air e Korul
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 19/lug/2015 21:01:20

Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Air e Korul » dom 19/lug/2015 22:00:50

Ciaoo a tutti quanti! Allora credo di essere pronta a presentarmi eheh (dopo aver letto decine di presentazioni per capire che arciderbolina dovessi scrivere). Mi chiamo Arianna ma molti amici mi chiamano Air e ho 17 anni. Sono un'amante della natura, in parte un po' hippie, uno spirito libero insomma :lol: Adoro la musica rock e alternative rock anche se un po' di pop ben dosato con un po' di soul non mi dispiace! Leggo moltissimi fantasy e libri di fantascienza come Harry Potter (saga che adoro, fatevi sentire malandrini!) e Shadowhunters. Sto leggendo "la bussola d'oro" e mi ha intrigato scoprire che daimon avessi con quei test un po' stupidini, ma sorpresa sorpresa ho trovato voi e sono rimasta leggermente scossa leggendo che molte persone avevano parlato con la propria anima sotto forma di daimon o addirittura l'avessero vista e toccata. Ero già rimasta affascinata dal daimon socratico (fatto strano sognai di dire al mio prof di dover leggere per forza la bussola d'oro wtf) e oggi ho tentato, forse invano, di parlare con il mio daimon. Adoro i lupi e quindi l'ho immaginato come tale ma leggendo un po' in giro sul forum ho capito che forse era meglio approcciarmi inizialmente solo tramite una conversazione mentale. O sono io cretina che mi "insultavo" da sola o il mio daimon è un po' scorbutico ma mi ha risposto piuttosto sarcasticamente. Ho sentito un brivido,come un formicolio, e ho sorriso ma non so se sia stato frutto della mia immaginazione o si possa considerare una conversazione vera e propria. Ho letto anche di una specie di tutoraggio, in che senso? Aspetto di conoscere tanti di voi e soprattutto i loro daimon :mrgreen:
Gryffindor~Echelon~Nefilim
Immagine
*Canis Lupus Arctos*
Immagine
EXCELSIOR

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Lionheart » dom 19/lug/2015 22:07:54

Oh ciao! Io sono Ilaria ma puoi chiamarmi Luna o Bills, mentre il mio daimon si chiama Galenos Astraios Phoebo ed è in forma di caracal da quasi un anno anche se ogni tanto fa l'irbis; così, tanto per. Sono una nerd di professione (?) Aka studentessa del linguistico in vacanza.
Ironia della sorte, il tuo primo contatto somiglia molto al mio primo xD ...solo che lui scorbutico e acido ci è rimasto. Per rispondere alla tua domanda, il Tutoraggio è un programma in cui un daemian più esperto ti dà consigli specifici per le tue esigenze, mano a mano che approfondisci il rapporto col tuo daimon. In poche parole, puoi chiedergli dubbi su qualsiasi cosa raccontando le tue esperienze in privato (via messaggio privato) o pubblicamente (in un Topic).
Benvenuta e sentiti come a casa tua, non esitare a chiedere per qualsiasi dubbio!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Alastor » dom 19/lug/2015 22:13:09

Ciao e benvenuta! Io sono Ailinen/ Francesca, e il mio daimon è Alastor Chrisophylax, in forma di Colibrì golarubino ^-^ Il mio secondo nome è figo...ecco è questo tipetto qui xD
Tranquilla, per tutto, comunicazione e forma, c'è tempo. E tranquilla, perché anche il mio luii fa lo scorbutico, lo fa un po' per darmi una scossa, per indicarmi che c'è qualcosa che non va.
Grazie al Tutoraggio, un Tutor che potrai scegliere tu, ti aiuterà se avrai dei dubbi, e ti spiegherà, anche via MP, tutto quello che c'è da sapere sul daimonismo, rispondendo alle tue domande.
Detto questo, benvenuta da entrambi e buona permanenza!:D

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da 香 と 火 » dom 19/lug/2015 22:20:19

Benvenuta, io sono Kaori e il mio daimon è Kaisa :)
Buona permanenza!
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Air e Korul
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 19/lug/2015 21:01:20

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Air e Korul » dom 19/lug/2015 22:20:42

Graziee mille a tutti siete molto gentili! Vorrei solo sapere una cosa: il mio probabile daimon si è presentato con il nome di Koral (l'ho visto come stampato in mente, avevo gli occhi chiusi) ma poi subito dopo lo ha smentito o.o forse avrei bisogno realmente di un tutor ahah
Gryffindor~Echelon~Nefilim
Immagine
*Canis Lupus Arctos*
Immagine
EXCELSIOR

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Bird » dom 19/lug/2015 22:21:25

Se devi chiedere non lo saprai mai, se lo sai devi solo chiedere.

Ciao! Come vedi sono una di quei sognatori che si chiamano Potterheads (e ne troverai molti altri nel forum). Mi chiamo Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. Il mio daimon è un "acido e scorbutico" gentleman/lord inglese, di nome Auryn e di forma felina. Le donne qui sopra ti hanno già spiegato tutto, quindi direi solo benvenuta e inizia a curiosare!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Alastor » dom 19/lug/2015 22:25:12

Una cosa simile è successa a me, perché alla mia iscrizione luii diceva di chiamarsi Alnair, ma poi ha smentito gridando che quel nome gli faceva schifo (lol,è molto delicato) e che si voleva chiamare Alastor (nome che probabilmente riconoscerai, essendo una fan di Harry Potter, bhe, io ho scoperto solo dopo un mese che il suo nome era lo stesso di Moody ç.ç). Quindi suppongo che sia normale, magari centrava anche la fretta di avere un primo contatto, l'unica cosa da fare per avere una vera e propria conversazione è rilassarsi e svuotare la mente, almeno per le prime volte ^-^

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Lionheart » dom 19/lug/2015 22:29:10

Cambiare il nome al proprio daimon è normale, ma ancora più normale è confondere un po' i pensieri durante i primi contatti. Non preoccuparti ;)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Pandemonium » dom 19/lug/2015 23:10:54

Benvenuta Arianna! :D
... mi chiamo Arianna (ciao omonima ciao ciao!), ho quasi 17 anni e niente, anche a me piace Harry Potter (ho ripreso giusto qualche giorno fa un gdr a tema), in ogni caso puoi chiamarmi Ary.
La mia daimon è Galatea, o Tea, una cerva bianca o un camoscio (non importa, comunque una cosa con gli zoccoli ma- ehi non suona così bene)
Il tutoraggio consiste nel venire assistiti da un daemian "esperto" e guidati nei primi contatti. La lista di chi può farti da tutor la puoi trovare nell'apposita sezione ^^
Nei primi contatti è più che normale essere spaesati, avere come la sensazione di "parlare da soli", e simili. Per il nome, può benissimo essere che lo hai letto da qualche parte e ti è rimasto impresso :3 Penso che te ne renderai conto quando sarà luii-leii a parlarti
Detto questo, benvenuta nel forum!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ehilá *distribuisce biscotti*

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 19/lug/2015 23:16:58

E brava, abbiamo una Potterhead qui. Brava ragazza, già mi piaci. u.u


Hanno praticamente già detto sopra le mie colleghe, quindi mi limito a darti il benvenuto. Intervieni dove vuoi e sentiti libera di fare qualunque domanda ti passi per la testa, siamo qui per risponderti.
Oltre al Tutoraggio, che ti consiglio vivamente in caso tu abbia dubbi, ci sono anche i topic in Accoglienza, in cui puoi chiedere una risposta corale della Comunità. Ovviamente puoi intervenire dove ti pare e curiosare quanto ti piace, nessuno qui morde!

Puoi chiamarmi Cassandra, ma qui in giro mi si trova anche col nome di Akita o Imma, il mio nome vero. La mia daimon è Sibilin, attualmente daimon acidello sottoforma di aquila minore.

Per il nome non ti preoccupare, comunque. I primi tempi sono sempre un po' confusetti!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi