Ciao a tutti!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Ciao a tutti!

Messaggio da Lorena & Shanghai » ven 17/lug/2015 01:57:52

Ciao a tutti:) allora, la prima volta che ho sentito parlare dei Daimon è stata con la trilogia di "Queste oscure materie" di Philip Pullman e diciamo che all'inizio ho pensato fosse solo un'idea in generale per scrivere un libro ma fai test qui fai test là sono venuta a sapere di questo sito e mi sono incuriosita molto all'argomento. Diciamo (forse, non so se è vero o no, sono tipo qualcosa di molto indecisa) che ho avuto il mio primo contatto con luii la sera stessa (ripeto ancora che credo) e diciamo che generalmente parliamo ogni giorno (o parlo da sola, potrebbe anche essere) e insomma, alla fine pian piano al succo della cosa ci arrivo, vorrei avvicinarmi di più al mondo dei Daimon in generale, riuscire a parlare con luii in modo sciolto e scorrevole perchè momentaneamente è un po' lenta e strana(?). Diciamo che io sarei disponibile tutti i giorni preferibilmente di sera e se sono assente di solito faccio sempre sapere un po' prima. Come forma di Tutoraggio preferirei che fosse privata, in genere mi va bene tutto ma sono più attiva su Whatsapp (ovviamente per motivi di privacy e di poca fiducia nel dare il numero alle persone poco conosciute posso anche fare un eccezione). Come Tutor preferirei Shi e Auryn ma accetto un po' tutti, basta che sia paziente (sono abbastanza dura d'orecchi).
E credo che questo sia tutto,
Riciao a tutti:)
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Iscrizioni degli allievi

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 17/lug/2015 10:05:00

Ciao Lorena! Per il tutoraggio non credo ci siano problemi (quando arriverà Shi ti risponderà lei in merito) ma a parte questo... perchè non scrivi qualcosa di te in "presentazioni" :)? Così tutti potranno darti il benvenuto senza andare off topic!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 17/lug/2015 17:47:30

C'era troppa carne al fuoco perché il tuo messaggio, Lorena, potesse valere come iscrizione al Tutoraggio, così l'ho riclassificato quale presentazione. Anzi, colgo l'occasione per darti qualche consiglio proprio sul servizio di assistenza personalizzata ai novizi. ;)
Lorena & Shanghai ha scritto:Diciamo che io sarei disponibile tutti i giorni preferibilmente di sera e se sono assente di solito faccio sempre sapere un po' prima. Come forma di Tutoraggio preferirei che fosse privata, in genere mi va bene tutto ma sono più attiva su Whatsapp (ovviamente per motivi di privacy e di poca fiducia nel dare il numero alle persone poco conosciute posso anche fare un eccezione). Come Tutor preferirei Shi e Auryn ma accetto un po' tutti, basta che sia paziente (sono abbastanza dura d'orecchi).
E credo che questo sia tutto,
Riciao a tutti:)
Se, com'è giusto nel grande mare della Rete, hai remore a condividere con estranei il tuo numero di telefono, conviene lasciar perdere Whatsapp, approfittando invece del sistema dei messaggi privati: quest'ultimo, oltre a non richiedere alcun dato personale diverso da quelli già inseriti all'atto di iscrizione al Forum, consente alla Comunità di vigilare sull'operato dei Tutori, quindi di garantire l'interesse della Comunità alla qualità ed alla correttezza dei suggerimenti forniti nell'ambito del servizio e, al contempo, l'interesse del novizio ad imparare la filosofia introspettiva del Daimonismo partendo dalle basi più comuni e rodate. ;)

Benvenuta tra di noi! Grazie per la breve panoramica sulla scoperta del Forum: ci servirà per sviluppare strategie comunicative sempre più efficaci per raggiungere gli utenti potenzialmente interessati a gettare uno sguardo critico dentro di sé. Forse l'impatto con una Comunità di medie dimensioni può lasciare spiazzati all'inizio, ma il segreto è lasciarsi andare ad un'esplorazione libera da paure e da ansie: non devi dimostrare alcun rendimento né professare fedeltà assoluta al metodo introspettivo comunemente praticato, anzi l'eterodossia e l'adattamento di tale metodo alle proprie esigenze è precisamente l'essenza del pensare autonomo, dello scrutarsi interiormente e dell'interrogarsi sul senso della vita con spirito critico e viva creatività personale. Non è nostra abitudine giudicare dalle apparenze, perciò non temere condanne, derisioni o insulti per il tuo modo di essere, che merita di essere valorizzato quale elemento distintivo della tua persona, unica ed irripetibile. Per qualunque difficoltà o dubbio, non esitare a chiedere. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Pandemonium » ven 17/lug/2015 18:42:49

Anche se non è esattamente una vera e propria presentazione, benvenuta Lorena! :D (mi piace un sacco come nome!)
Sono Arianna, ma puoi chiamarmi Ary. Vado per i 17, e la mia daimon è Galatea, o Tea, e al momento è in forma di camoscio.
Niente da aggiungere, se non buona fortuna per il tutoraggio! Ti auguriamo di trovare presto il tuo daimon!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Lionheart » ven 17/lug/2015 19:59:00

Ciao, io sono Ilaria detta Luna o Bills e il mio daimon è Galenos Astraios Phoebo, in forma di caracal da quasi un anno anche se ogni tanto fa l'irbis. Benvenuti!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Alastor » ven 17/lug/2015 20:12:44

Benvenuta, io sono Ailinen/ Mirime/ Francesca, e luii è Alastor Chrisophylax, in forma di Colibrì golarubino.
Buona permanenza! ^-^

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 17/lug/2015 20:15:48

benvenuta! Ovviamente, Tutoraggio a parte, sentiti libera di esplorare dove ti pare e fare tutte le domande che vuoi!
Io sono Cassandra/Imma/Akita, la mia daimon è Sibilin, in forma di aquila minore.

Buona permanenza!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bird » ven 17/lug/2015 21:26:23

Benvenuta! Io sono Shi, ho 18 anni e vivo in Toscana. Sono più vicina all'essere chiamata universitaria che liceale, e la cosa fa un po' paura.
Il mio daimon è Auryn, ma ha altri millemila nomi che non starò a elencare. Siamo stabili da più di un anno in forma di serval, anche se ogni tanto prende altre forme in fasi cosiddette "difficili".
Per quanto riguarda il tutoraggio, per me non c'è problema! Ma se c'è anche qualcun altro che ha piacere, mi va bene comunque.
Esplora pure in giro e sentiti a casa!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lorena & Shanghai
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11/apr/2015 23:00:41
GPC: 11 apr 2015
Forma: Tigre Siberiana
Località: Verona
Età: 25

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Lorena & Shanghai » ven 17/lug/2015 22:23:52

Ringrazio tutti per il benvenuto caloroso, non mi sono mai sentita così accettata da delle persone (per via del mio carattere spesso scontroso e le mie idee stravaganti) quindi ringrazio nuovamente tutti di cuore:)
Allora, provo a fare una presentazione breve di me e del mio luii (se è veramente il mio Daimon o se sono io che parlo da sola).
Sono Lorena e ho 16 anni, il mio luii è un aquila di mare testabianca e si chiama Shanghai. Mi piace un sacco leggere, ascoltare musica e scrivere.. Non saprei dire altro sinceramente:)
Ringrazio nuovamente per il benvenuto e buona serata a tutti:)
Cersei Angelique. ~ 8w7 ~ INTJ ~ Slytherclaw ~ House Lannister ~ Dauntless ~ Neutral Evil ~ Daemian
Shanghai ~ 5w6 ~ ISFP ~ Ravenpuff~ House Stark ~ Erudite ~ Neutral Good~ Daimon
I'm not this hair.
I'm not this skin.
I'm the soul that lives within.
Immagine
I am her.
She is me.
We are the parts of the same coin.
And you will see us dominate the world.

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Darth Nia » ven 17/lug/2015 23:28:10

Ciao Lorena, benvenuta tra noi! :D
Io sono Giorgia, qui conosciuta come Niakuro, ed il mio luii è Mafferillian, una taciturna cornacchia ed altre cose a caso. Stasera non parla, quindi rivolgo un salutone da parte di entrambi, buona permanenza~
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Rispondi