Salve...!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Salve...!

Messaggio da Nomid & Maris » lun 15/giu/2015 14:31:25

Ciao anche a voi 4!
Sei ripetitivo.
Sono educato, diversamente da te. Salutali.
* sospira * Ciao.
...Tolpak.

Comunque sono programmatore, e vedo anche Luke u.u
Ci tenevi a dirlo.
...non so cosa risponderti ok?
Ssssè.

(siamo sicuri sia un daimon? >:| )
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Salve...!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 15/giu/2015 14:42:00

Hahaha lo scopriremo XD alcuni daimon sanno essere acidelli, ma in generale sono una presenza positiva e confortante per il daemian.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Salve...!

Messaggio da Kia&Airos » mar 16/giu/2015 00:48:01

Ehilà! ^_^ Facce nuove, bello! "Considerando da quanto tempo non ti fai vedere, anche tu sei una *faccia nuova*." Io sono Chiara, o Kia, più semplicemente. Quello è Airos Likay, daimon con una forma non meglio identificata. Ma facciamo finta che stia continuando a fare il lupo.
Ti capisco, anch'io ci misi anni per decidere di iscrivermi.Comunque, non preoccuparti, e BENVENUTO! :)
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Salve...!

Messaggio da Nomid & Maris » mar 16/giu/2015 15:39:27

Lory & Faun ha scritto:Hahaha lo scopriremo XD alcuni daimon sanno essere acidelli, ma in generale sono una presenza positiva e confortante per il daemian.
In realtà non è sempre così.

Ora sta persino cambiando forma. O forse glielo impongo io... non lo so se è un daimon :|
Kia&Airos ha scritto:Ehilà! ^_^ Facce nuove, bello! "Considerando da quanto tempo non ti fai vedere, anche tu sei una *faccia nuova*." Io sono Chiara, o Kia, più semplicemente. Quello è Airos Likay, daimon con una forma non meglio identificata. Ma facciamo finta che stia continuando a fare il lupo.
Ti capisco, anch'io ci misi anni per decidere di iscrivermi.Comunque, non preoccuparti, e BENVENUTO! :)
Yersh, ciao :3
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Salve...!

Messaggio da Antherin e Argo » dom 21/giu/2015 01:28:39

Ciao :) io sono Antherin, il mio daimon è Argo Lasifer Kymras, al momento in forma di tigre bianca. Non siamo molto attivi nel forum, ma ti siamo comunque il benvenuto :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Salve...!

Messaggio da Nomid & Maris » lun 22/giu/2015 17:18:01

Antherin e Argo ha scritto:Ciao :) io sono Antherin, il mio daimon è Argo Lasifer Kymras, al momento in forma di tigre bianca. Non siamo molto attivi nel forum, ma ti siamo comunque il benvenuto :)
Yersh! Ciao a tutti e due u.u
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve...!

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 22/giu/2015 20:09:33

Ciao, Nomid. Sono molto curioso di sapere come sei giunto qui, qual è stato il tuo primo impatto con la Comunità, cosa pensi del Daimonismo e quanto ne padroneggi le basi. Vedi, specialmente all'inizio è cruciale verificare che il proprio approccio alla filosofia non poggi su presupposti errati, altrimenti si corre il rischio di intraprendere e consolidare strade sbagliate, o persino nocive: mi riferisco, in particolare, alla possibile confusione tra un prodotto di fantasia e il daimon, foriera di garbugli anziché di comprensione profonda di sé, dei propri tratti distintivi e dei propri limiti. :)

Nei primi passi, l'azione di supporto della Comunità è una risorsa importante: come gli altri, anch'io voglio fare la mia parte nell'aiutarti. Ti chiedo di rivolgere a te stesso, con cuor sincero e fede non finta (cit.), alcuni quesiti, con l'avvertenza che non sei obbligato a rispondere pubblicamente, anzi è bene, per accrescere la spontaneità e genuinità delle risposte, che l'intero confronto si esaurisca all'interno della tua coscienza, senza il pericolo dei giudizi (che qui dentro, in ogni caso, non devi temere) né la compulsione a trasmettere di te un'immagine edificante agli occhi degli altri. Or dunque, rifletti su quanto segue:
1) Tolpak ha un proprio modo di essere o è manovrato a piacimento?
2) Sei in grado di distinguere Tolpak-daimon da Tolpak-personaggio letterario o temi, invece, contaminazioni reciproche?
3) Durante il dialogo con Tolpak avverti un senso di benessere legato ad una più luminosa armonia e ad un più accurato stato di conoscenza del tuo passato, del tuo senso della vita, delle tue esperienze, dei tuoi tabù e dei tuoi sogni?
4) Quanto è forte in te il desiderio di affermarti come daemian nella Comunità, di riuscire immediatamente a superare le difficoltà iniziali?
5) Riconosci in Tolpak una risorsa profonda per l'introspezione o credi che sia una fissa passeggera, amena, o persino un'invenzione capricciosa per poter aderire all'ultima moda del momento?
Tutte queste domande non rappresentano un atto d'accusa, di diffidenza o di ostilità nei tuoi riguardi: sono invece uno strumento col quale potrai fare chiarezza dentro di te su ciò che senti e che vuoi davvero. Servitene nei tempi e nei modi che ti sono più congeniali, libero dal peso della rendicontazione. :D

Valorizza tutti gli spunti di riflessione offerti dalla Comunità, ricorri, se lo desideri, al Tutoraggio e partecipa con spirito propositivo, senza mai tirarti indietro, ai dibattiti collegiali sui temi del Daimonismo, a profitto tuo e di tutti noi. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Nomid & Maris
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 14/giu/2015 16:12:58
Forma: Alopex Lagopus (cartoonesco)
Località: Monte di Procida, Napoli
Età: 27

Re: Salve...!

Messaggio da Nomid & Maris » ven 26/giu/2015 20:07:16

Claudio-Olyandra ha scritto:Ciao, Nomid.
Ciao!
Sono molto curioso di sapere come sei giunto qui
Cercavo per puro caso un'immagine placeholder di una volpe da mettere in un template web... e mi sono incuriosito leggendo "Il Forum dei Daimon".
D'inizio pensavo si trattase di uno di quei forum fan della saga (sapevo comunque della presenza di uno studio di fondo nel racconto e del fatto che il daimon fosse un concetto filosofico).
qual è stato il tuo primo impatto con la Comunità
Aperta, simpatica... insomma: da una parte ci si diverte, dall'altra si continua il percorso.
cosa pensi del Daimonismo
Io penso che sia una filosofia atta a dare sapore a una medicina (cit.), nel senso: forse conoscersi è difficile o faticoso, e un dialogo interno non può che essere la miglior cosa per ovviare... "il miglior psicologo è sé stessi", insomma, qualcosa del genere.
e quanto ne padroneggi le basi.
Ecco... non lo so, il punto è che ancora non sono sicuro che Tolpak / la forma nuova che è apparsa sia un daimon, e non sono sicuro di come eventualmente dovrei parlargli: semplicemente, è come se lo "evocassi" in una role-play passiva, con le parole che mi escono naturali.
Vedi, specialmente all'inizio è cruciale verificare che il proprio approccio alla filosofia non poggi su presupposti errati, altrimenti si corre il rischio di intraprendere e consolidare strade sbagliate, o persino nocive: mi riferisco, in particolare, alla possibile confusione tra un prodotto di fantasia e il daimon, foriera di garbugli anziché di comprensione profonda di sé, dei propri tratti distintivi e dei propri limiti. :)
Beh, non arrivo a pensare che sia possibile farlo uscire o apparire nella realtà.
Però ammetto che sarebbe simpatico se fosse possibile u.u
Nei primi passi, l'azione di supporto della Comunità è una risorsa importante: come gli altri, anch'io voglio fare la mia parte nell'aiutarti. Ti chiedo di rivolgere a te stesso, con cuor sincero e fede non finta (cit.), alcuni quesiti, con l'avvertenza che non sei obbligato a rispondere pubblicamente, anzi è bene, per accrescere la spontaneità e genuinità delle risposte, che l'intero confronto si esaurisca all'interno della tua coscienza, senza il pericolo dei giudizi (che qui dentro, in ogni caso, non devi temere) né la compulsione a trasmettere di te un'immagine edificante agli occhi degli altri. Or dunque, rifletti su quanto segue:
1) Tolpak ha un proprio modo di essere o è manovrato a piacimento?
2) Sei in grado di distinguere Tolpak-daimon da Tolpak-personaggio letterario o temi, invece, contaminazioni reciproche?
3) Durante il dialogo con Tolpak avverti un senso di benessere legato ad una più luminosa armonia e ad un più accurato stato di conoscenza del tuo passato, del tuo senso della vita, delle tue esperienze, dei tuoi tabù e dei tuoi sogni?
4) Quanto è forte in te il desiderio di affermarti come daemian nella Comunità, di riuscire immediatamente a superare le difficoltà iniziali?
5) Riconosci in Tolpak una risorsa profonda per l'introspezione o credi che sia una fissa passeggera, amena, o persino un'invenzione capricciosa per poter aderire all'ultima moda del momento?
Ehm... ti rispondo in pm e magari lo mando anche al mio tutor, ho trovato delle risposte particolari...
Tutte queste domande non rappresentano un atto d'accusa, di diffidenza o di ostilità nei tuoi riguardi: sono invece uno strumento col quale potrai fare chiarezza dentro di te su ciò che senti e che vuoi davvero. Servitene nei tempi e nei modi che ti sono più congeniali, libero dal peso della rendicontazione. :D
Beh, sono qui per questo, no...?
Valorizza tutti gli spunti di riflessione offerti dalla Comunità, ricorri, se lo desideri, al Tutoraggio
Shi e Auryn sono i miei tutor...!
e partecipa con spirito propositivo, senza mai tirarti indietro, ai dibattiti collegiali sui temi del Daimonismo, a profitto tuo e di tutti noi. ;)
Uhm, non so... forse non è il momento se sono ancora nuovo u.u
Nomid - ISFJ - 9w1 - Ravenpuff
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve...!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 08/lug/2015 14:43:48

Dopo la rottamazione di quella ciofeca del vecchio alimentatore del pc, ti ho risposto all'MP. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi