Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 08/apr/2015 12:40:49

Benvenuta! :)
È bello veder arrivare gente nuova!
Io sono Luca (anche se qui mi chiamano tutti Luke da tempo immemorabile), ho 20 anni e sono di Genova (ma studio a Torino). La mia daimon si chiama Kyriax e non le attribuisco nessuna forma, anche se "storicamente" viene rappresentata usando forme feline, tipicamente come gatta selvatica.
Vedo che hai già avuto modo di esplorare un po' i forum e hai già letto un po' i vademecum. Sentiti libera di esplorare ulteriormente e di fare domande. Se hai bisogno di aiuto puoi anche richiedere un tutoraggio u.u
Ti auguriamo una buona permanenza!

A (s)proposito, non so perché il forum ti rifiutasse il nick Lucrezia, ma se quello attuale è un "nick di ripiego" puoi cambiarlo (o posso farlo io), se preferisci u.u

(...ALTRI WHOVIAN D"= )
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Pandemonium » mer 08/apr/2015 13:13:29

Benvenuta!
Io sono Arianna (ma puoi chiamarmi Ary), ho 16 anni e la mia daimon è Galatea, detta Tea, una lepre artica.
Spero ti troverai bene tra noi! *-* fa piacere vedere gente nuova!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Darth Nia » mer 08/apr/2015 14:22:43

Benvenuta! :3
Io sono Giorgia ed il mio luii è Mafferillian, o semplicemente Maf, forma ancora indefinita xD spero ti troverai bene qui~
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 08/apr/2015 18:05:57

Ciao Lucrezia, e benvenuta! :D scusa, non avevo proprio notato il tuo topic di presentazione!

Mi presento, mi chiamo Loredana e ho 27 anni. Il mio daimon si chiama Faun, stabile in forma di crisocione - almeno per ora. Anch'io adoro la letteratura fantasy! I miei libri preferiti appartenenti a questo genere sono la saga di Elric di Melnibonè, la leggenda di Drizzt, Mater Terribilis (definirlo semplicemente fantasy è riduttivo, ma ci si avvicina!) e ovviamente l'intramontabile Il Signore degli Anelli. Ce ne sono molti altri ovviamente, ma non voglio tediarti ;) oltre a ciò adoro dipingere e giocare a bei videogiochi di qualità.

Spero ti troverai bene tra di noi, sentiti libera di esplorare tutto il forum e fare tutte le domande che vuoi :)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 08/apr/2015 18:33:39

Salute a te, carissima amica "latinista".
Io sono Francesco, diciottenne studente del liceo classico, scrittore, furry e gay. Io sono Arièl Arkantos Kristalios Kopernicus, suo daimon (attualmente in forma di malamute ma oscillante con la forma di lupo).
è normale che ti senta meglio conoscendo il daimon: ti dovrebbe anche aiutare a capire l'origine di questo tuo senso di impacciatezza e questo gusto per la solitudine. Infatti il daimon è la nostra essenza, e ti aiuta non solo nell'introspezione ma anche in situazioni negative, aiutandoti a non perdere mai di vista la tua identità.
Poi, se hai letto i vademecum, hai già na buona base :3
Ci si vede!
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da 香 と 火 » mer 08/apr/2015 19:06:32

Benvenuta, io sono Kaori e il mio daimon è Kaisa. :)
Buona permanenza!
[si scrive buonasera, btw (?)]
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Kasei » mer 08/apr/2015 23:14:54

Benvenuta, fan del Dottore Chi :D
Chi ti scrive è Mar, diciotto anni (maturità anche qui, sigh...) dalla Toscana.
Io sono Dantalian Ozymandias Gowat, ma sono semplicemente conosciuto come Go o Gowie, in forma di scarabeo u.u
Poni tutte le domande che vuoi, apri e resuscita tutti i topic che trovi e non avere paura di chiedere :3
Buona permanenza!

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Hirene » gio 09/apr/2015 14:24:00

Ehi!
Mi chiamo Irene (o Yume, sogno in giapponese) ed il mio daimon si chiama Eru.
Speriamo entrambi ti troverai bene qui ^-^

:tardis: in the heart!
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Kia&Airos » mar 14/apr/2015 07:50:59

Buongiorno :) ! E Benvenuta. Io sono Chiara, più semplicemente Kia o Kaly, e di anni ne ho tredici. Io ho l' esame di terza media... :( . Comunque..."Ciao, io sono Airos, il suo fantastico daimon. Buona permanenza!"
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 22/apr/2015 14:46:31

Benvenuta, o recluta dell'Ordine del Daimonismo! :mrgreen: Potrei sembrare un'entità esoterica che emerge dal Vuoto con periodicità tarda e lenta, invero ho dovuto lottare con impegni personali e un attrezzo di Turing che profondeva schermate blu aleatorie finché non ho reinstallato, rigorosamente senza formattazione, il sistema operativo, rialloggiato la RAM e infuso la Forza nella scheda madre affinché non più mi tediasse, e alla fine posso confermare che giovevole è stata la vicenda (ne ho approfittato per scovare sulla Rete informazioni circa dove sono assiemate le poste di Outlook Express e per ripristinare sia le missive della precedente installazione di Windows sia quelle ancora precedenti, con recupero di antiche corrispondenze luxiane che odorano di 2010 e di storia avvincente), fatta eccezione per gli ideogrammi sabriniani, iniquamente trasposti in quadretti del Carneade impanato e santificato! Previamente al tuo domandarti il senso di tali profusioni, preciso esser questa una rapida chiosa per la Comunità tutta e integra, quindi passo a dedicarti l'attenzione che meriti! :D

Lucrezia, esiste un rito consacrato negli annali del Forum, secondo il quale è bene interrogare i nuovi approdati per carpire i segreti del primo approccio e migliorarlo oltremodo. Come sei pervenuta al Forum? Quali canali ti hanno quivi condotta? Si può dire che l'impostazione dei contenuti è adeguata ai profani assoluti della materia? Respiri la pace dell'assenza del giudizio e nutri la consapevolezza di poter esercitare la parresia senza tema di dover assecondare le dottrine altrui? Tutto questo ti domando e poscia di bene e felicemente integrarti ti raccomando. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi