Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Lu & Iooks
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 06/apr/2015 13:20:32
GPC: 05 apr 2015

Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Lu & Iooks » mar 07/apr/2015 22:56:25

Buonasera a tutti! Mi chiamo Lucretia (con la z in realtà, ma durante l'iscrizione non mi prendeva il nome giusto e quindi sono diventata latina :D ), e ho 18 anni. Sì, son maturanda :roll: Amo leggere, prediligo i fantasy ma ultimamente sto leggendo veramente di tutto! Oh,e poi la scrittura *-* Adoro scrivere poesie,e piccoli testi dell'orrore. Sono molto introversa, ho seri problemi a comunicare verbalmente con le persone (del tipo che mi incanto sempre e divento rossa), anche al telefono! So anche di essere "per conto mio": dal momento che non riesco a comunicare bene e ho difficoltà a relazionarmi, mi chiudo nel mio mondo (o mondi?), viaggio con la fantasia, mi faccio i miei bravi filmetti mentali. Dal 5 aprile ho provato a mettermi in contatto con il mio daimon (leggendo gli ultilissimi vademecum! Fantastici!)e beh, dopo un po' di confusione, abbiamo cominciato una "conversazione". Ho percepito che si chiama Ioox (o Iux,rigorosamente con la i!), e all'inizo era un moloch, poi mi ha inviato un'immagine che credo fosse un coccodrillo (o un alligatore? Dall'analisi mi rispecchierebbe moltissimo, ma ho avuto più un'impressione di verde che di marrone); strano, perché non avrei mai e poi mai pensato a un coccodrillo! Comunque nessuno dei due è espansivo, entrambi impacciatelli...ma da quando ho cominciato a parlare con lui, mi sento meglio, più sicura e protetta (non so perché). Dobbiamo migliorare la comunicazione ma siamo sulla buona strada.
Bene, dopo questa luuuuuuunga presentazione, buona serata a tutti!!
P.S. quel Tardis tra le emoticon.... :tardis: ♡ *-*
"Reality is a lovely place,

but I wouldn't want to live there"

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Bird » mar 07/apr/2015 23:03:41

Benvenuta. Mancava da tempo carne fresca ai nostri ranghi.
Scherza, ovviamente.
Io sono Shi, come te ho diciotto anni (#maturitànontitemo) e vivo in Toscana. Il simpaticone in azzurrino si chiama Auryn, o Einaris, fa lo stesso, e siamo stabili da più di un anno in forma di serval.
Fa piacere vedere che i vademecum sono sempre utili! Spesso le prime volte i daimon sorprendono con parole o immagini che magari sembrano casuali, ma col tempo si scopre che non lo sono affatto. Prima di pensare alla forma però, prediligi sempre la comunicazione, soprattutto i primi tempi.
Se hai bisogno di aiuto, puoi iscriverti al Tutoraggio! E per il resto esplora e fai tutte le domande che vuo!

P.S. Isn't she just sexy? :tardis:
Ultima modifica di Bird il mar 07/apr/2015 23:19:09, modificato 1 volta in totale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lu & Iooks
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 06/apr/2015 13:20:32
GPC: 05 apr 2015

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Lu & Iooks » mar 07/apr/2015 23:12:50

Grazie mille del consiglio a entrambi, Shi e Auryn!
"Reality is a lovely place,

but I wouldn't want to live there"

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 07/apr/2015 23:13:48

Hello fellow whovian! :tardis: :tardis: :tardis:

E benvenutissima tra noi, è sempre bello vedere facce nuove! =D
Cassandra non è il mio nome (mi chiamo Imma), ma va benissimo per il forum, così come Akita, che era il io vecchio nick (quindi se vedi gente che mi chiama Aki, Akita o roba del genere, sono sempre io XD), ventiquattrenne dalla provincia di Napoli.
La mia daimon si chiama Sibilin, ed è al momento (spero per un bel po') in forma di aquila minore.

All'inizio, stai tranquilla, la comunicazione non è semplicissima: dobbiamo comunque sintonizzarci su un registro diverso ed interiore, e la concentrazione necessaria per "distinguere" il daimon arriva con il tempo e la confidenza.
Quoto però Shi con il consigliarti ancora la lettura dei Vademecum e il Tutoraggio! Ci sono anche le zone in Accoglienza e la Vetrina che potresti trovare interessante.

Detto questo, Geronimo!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Lionheart » mar 07/apr/2015 23:23:29

Ma salve! Io sono Ilaria ma puoi chiamarmi Luna o Bills. Il mio daimon invece si chiama Galenos Astraios Phoebo (già, ci piacciono i nomi lunghi) ma io lo chiamo Gal o Apo, e siamo in forma di caracal da quasi otto mesi.
Complimenti per il vostro primo contatto! E per la forma non demordere, c'è comunque tempo (l'analisi dell'alligatore l'ho scritta io tempo fa :') )
Come già detto, puoi iscriverti al tutoraggio! Lì un daemian ti istruirà privatamente, potrai chiedergli tutto quello che vuoi.
Fantastic C: (Nine rules.)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Yomi » mar 07/apr/2015 23:25:46

Che bello, una nuova iscritta!
Piacere, io sono Lux/Luxor/Lorella/Ermenegilda/Luxy Lux (poca roba, insomma.) e il mio luii è Renegade, con forme random.
Esplora il forum, fai domande, chiacchiera, crea nuovi topic: non ti ferma nessuno!!
Saremo sempre disponibili ad aiutarti.
Ma prima...
Come sei venuta a conoscenza del forum? Quali sono state le tue prime impressioni?
(Sembro Claudio, aiuto. C:)
Congratulazioni per il primo contatto e mi raccomando, non date troppa importanza alla forma all'inizio ^^
Buon proseguimento!

PS: Un altra whovian, VADE RETRO SATANA. :o (scherzo. XD)
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Lu & Iooks
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 06/apr/2015 13:20:32
GPC: 05 apr 2015

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Lu & Iooks » mar 07/apr/2015 23:47:23

Lux, stavo facendo ricerche sulla ricerca interiore (belle ste ripetizioni! :D) e un po' qua un po' là, ho ritrovato i vecchi daimon di Socrate. Essendo fan di Pullman mi son detta "ma tu guarda chi si rivede", ho cercato qualche informazione più seria sui daimon...e ho trovato il Forum! Da subito mi è sembrato un forum serio, nel senso che non c'è nessuno che dà consigli a caso, soprattutto nei vademecum!!
Ma che mega accoglienza comunque!! *-* da domani comincio a esplorare meglio la vetrina e il tutoraggio :D E allora...allons-y! :D
"Reality is a lovely place,

but I wouldn't want to live there"

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Kay e Aton » mer 08/apr/2015 04:58:29

Che bello, nuove reclute! Benvenuta!
E' normalissimo che dopo aver approcciato il proprio daimon si cominci ad essere automaticamente più consapevoli di se stessi e quindi un po' più sicuri. Mai avere fretta, comunque, le cose devono avvenire spontaneamente. Vedrai che presto la comunicazone non sarà più un problema e avverrà tutto con naturalezza (con tutto ciò di positivo che questo comporta).
Io sono Giuliana, o Kay (o Kaida lol) e il mio daimon con forma di Tayra è Aton Israfel :) piacerissimo!

Ah, comunque: si può scrivere sia buona sera che buonasera, sono entrambe forme corrette :mrgreen:
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Alastor » mer 08/apr/2015 07:27:17

Era da tanto che non si vedevano novizi :3
Allora, io sono Francesca/Ailinen/Mirime, chiamami come vuoi (?), mentre il mio luii è Alastor, attualmente in forma di Silvilago degli Appalachi (un conigliettuccio puccio puccio) ehm...puccio a chi? Perché se-.Sono contenta che tu abbia imparato molto dai Vademecum, anche se sicuramente non dal mio ancora in stesura...bhe, benvenuta ^-^

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Buona sera! (Ma si scrive buona sera o buonasera? Mah!)

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 08/apr/2015 07:46:30

Ciao donna! Benvenuta nel FDD, io sono Cicoria-ra *smettila* ok, niente, io sono Saphiry ma tutti mi chiamano Saph. O Sapha, o Saffa. Comunque ho ventun anni e vengo da brescia anche se ultimamente vivo un po' a padova e un po' a ferrara XD. Il mio daimon si chiama Phoenix, non ha una forma fissa ma da molto tempo fa il cervo rosso. Spero proprio che ti troverai bene qui! Fai tutte le domande che vuoi e sentiti libera di frugare ovunque nel forum c: siamo a tua disposizione per qualsiasi cosa!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi