Ciao

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 17/ott/2014 02:08:16

Ciao, Francy! Perdona il ritardo: sono stato invischiato nei casini della P(osta) E(lettronica) C(ertificata) e dell'incompletezza dell'indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni con conseguente irricevibilità delle missive del Tribunale di Catania. :roll:
Come già saprai, è mia prassi consolidata fin dall'alba del Cosmo rivolgere qualche migliaio no, qualche... unità di domande ai nuovi arrivati, per trarre informazioni spendibili per il miglioramento del Forum e per un vano tentativo d'appagamento della mia smisurata curiosità. :mrgreen: Come sei arrivata qui? Cosa pensi del daimon? Quanto ti stanno giovando le sezioni di supporto (Accoglienza; Fondamenti, guide e vademecum; Tutoraggio)? Ove qualcosa non ti appaia limpido, probabilmente c'è di mezzo un errore nostro nel presentare i temi: l'onere della chiarezza grava sempre sullo scrittore o sull'oratore. ;) Lanciati senza sosta in un'esplorazione fittissima, deposta ogni remora e sventrata qualsivoglia esitazione, sì da concorrere col tuo bagaglio alla formazione di una Comunità più ricca e pluralistica. :D

Ora, una postilla. Nessuno ha un daimon: piuttosto, è un daimon rivestito di sovrastrutture. Questa prospettiva aiuta ad inquadrare la coessenzialità uomo-daimon, un concetto allusivo alla parità ed interdipendenza tra l'uno e l'altro, secondo una progressiva stratificazione che vede il daimon nel nucleo centrale e l'uomo negli strati superiori, quale mediatore tra l'interiorità individualizzante e l'esteriorità uniformante. L'impronta unica di Francy, il tuo particolare modo di sentire, di intuire, di ragionare e di desiderare, dipende da un coacervo di funzioni psichiche che olisticamente e collettivamente possono chiamarsi "daimon", quale polo dialettico della coscienza normata e socialmente orientata, continuamente dilaniata tra la libertà di essere se stessa e la responsabilità di essere cittadina di un gruppo sociale. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Ciao

Messaggio da Alastor » ven 17/ott/2014 07:32:48

Grazie mille, si, credo che i daimon siano veramente un bel modo per scoprire meglio se stessi ;) Il forum è perfetto e siete tutti gentilissimi :mrgreen:

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Ciao

Messaggio da Firewolf & Ariel » sab 18/ott/2014 14:38:21

Ciao, semiomonima (mi chiamo Francesco :) ) vedo dalla tua firma che te e Alastor andate benissimo e me ne compiaccio. Comunque, io sono Francesco, 17 anni, toscanaccio, classicista e scrittore a tempo perso e io Ariel, suo daimon, sotto forma di incrocio tra un malamute e un samoiedo :)
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Ciao

Messaggio da Alastor » sab 18/ott/2014 20:42:10

Grazie di nuovo a tutti, con Alastor sto facendo progressi Stiamo facendo progressi, prego U.uEccolo XD Ecco come dicevo grazie a tutti questi topic interessanti stiamo migliorando :)

Rispondi