Ciao a tutti, mi presento

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/giu/2014 02:25:08

Ma grandissimo dio onnipotente che sono io, perché stai a Bolzano? Mi sento così solo in provincia africana. :lol:

Bene, Ilaria, adesso fa' conto che io sia un grandissimo impiccione la voce "curiosità" porta la sua foto :lol:, sì, più o... più è così. :mrgreen: Tornando a noi, come hai scovato il Forum? Cosa ti attrae del Daimonismo? Quali aspetti ti sono maggiormente chiari? Senti fervere in te l'energia di una partecipazione intensa e monda da ogni capestro? Fai deflagrare la libertà di espressione, manifesta con esattezza ciò che avverti nell'animo e non aver tema di giudizi, in questo luogo banditissimi per contrasto con l'essenza stessa della filosofia introspettiva, che è scoprirsi ed essere autentici, senza badare ai cordami sociali che distorcono la spontaneità e ne incanalano i frutti entro percorsi determinati. :D Dunque contribuisci col cuore, scrivendo, approvando e confutando liberamente le idee che concorrono a formare questo cammino individual-comunitario che è il Daimonismo (individuale nel nucleo della ricerca e comunitario nel confronto di opinioni, metodi e risultati). 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Lionheart » lun 09/giu/2014 10:33:33

Cosa mi attrae del daimonismo... Beh, praticamente tutto! Mio padre me ne parlò un paio d'anni fa (dopo aver fatto un lungo percorso di introspezione) e meditazione), ed io apprezzai subito l'idea di avere "qualcun'altro" una coscienza, o giù di lì, con cui potessi addirittura interagire e parlare; quindi di essere meno sola. Bene, dopo molti tentativi nell'estate 2012, riuscì a sentire per un secondo quella vocina, una piccola vocina che mi salutava. Dopo quel giorno, tentai e ritentai, ma non sentii più niente. Così passarono in fretta due anni, qualche volta ci riprovavo, ma mi sentivo "presa in giro", cioè, ti fai sentire e poi mi abbandoni? Ma la verità era che luii era sempre con me, e anche senza accorgermene io ci parlavo. Probabilmente, all'epoca non ero ancora pronta, ero troppo immatura per affrontare un legame del genere. Così poco tempo fa, dopo settimane di lavoro sull'introspezione e sull'affermazione del carattere, ci ritentai. E questa volta ci riuscì, sempre per pochi secondi. Ero confusa, fino a che girovagando per l'Internet ho trovato questo forum, e mi ci iscrissi. Ieri poi, ho avuto il primo vero discorso sensato con luii, che ho deciso di chiamare Seth, "bagliore". Idea definitiva (dopo "Vilkassius :lol: )
Penso che questo forum sia davvero ottimo per i novizi, (anche se tanto novizia non sono, il Daimonismo ce l'ho nel sangue :lol: :lol: ) Ok, apparte le battute poco divertenti Non ti intromettere, non adesso! Passiamo a cose più serie... Come intendo partecipare nel forum, beh, ovviamente prima devo acquisire l'esperienza, per ora ho girovagato molto sulle analisi delle forme, sui vademecum vari, e sui vari post sugli headmate.
Guarderò un po' di tutto, nei prossimi giorni. Le persone su questo portale si sono dimostrate fin da subito cordiali e disponibili, e vi sono grata degli ottimi consigli. Grazie per aver letto 'sto malloppone di roba, ma avevo voglia di raccontare la mia storia e che storia, accipicchia
Ah, il mio brontolone... Piacere di conoscervi anche da parte sua!
Saluti, Buona giornata!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Luke e Kyriax » lun 09/giu/2014 13:15:34

Claudio-Olyandra ha scritto:Bene, Ilaria, adesso fa' conto che io sia un grandissimo impiccione la voce "curiosità" porta la sua foto :lol:, sì, più o... più è così. :mrgreen:
(Non spaventarti, l'interrogatorio claudiano è un rito a cui sono sottoposti tutti i nuovi arrivati :mrgreen: )
Benvenuta! Io sono Luca, comunque puoi chiamarmi Luke, come tutti da sempre, qui.
La mia daimon si chiama Kyriax e non ha forma (nel senso che non la identifico necessariamente con nessuna forma animale, e se le attribuisco una forma è esclusivamente per la proiezione...che non pratico quasi mai).

Billy & Seth ha scritto:Mio padre me ne parlò un paio d'anni fa (dopo aver fatto un lungo percorso di introspezione) e meditazione)
Questo è davvero interessante! Quindi anche tuo padre è daemian?
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Lionheart » lun 09/giu/2014 13:24:56

Si Luke, ma in un modo diverso dal mio e dal vostro, è più una "guida spirituale", come la definisce lui.
Ma comunque usa il dialogo, la proiezione e la visualizzazione. Ah, il suo luii non ha una forma di animale, ma di persona. :)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/giu/2014 14:19:13

La vicenda di tuo padre merita approfondimenti! Credi che lui abbia scoperto il Daimonismo o abbia sviluppato una forma di introspezione molto simile alla nostra, ma per conto suo, senza nulla sapere del Forum e delle teorie quivi riportate? :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Lionheart » lun 09/giu/2014 14:45:47

Ahah non pensavo mio padre avrebbe fatto scalpore! :lol:
Comunque, tempo fa si iscrisse ad una sorta di "corso di introspezione" in cui stette via una settimana, mi raccontò poi che lì mischiavano la meditazione col lavoro manuale (lavoro manuale pesante, almeno per lui, dato che tornò con le mani tutte rovinate :roll: :shock: ); il tutto mirato al conoscer meglio loro stessi. Lui trovò appunto questa guida che ancora oggi cerca di fargli superare le sue vecchie ferite. Quando tornò mi spiegò il lavoro sull'introspezione, ma non nominò i daimon, poi mi informai io cercando in internet. Finché non persi la speranza e lasciai perdere per qualche periodo. Fino ad appunto poco tempo fa.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 09/giu/2014 15:31:42

Fa piacere scoprire che la ricerca di sé non è poi un'attività così di nicchia! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Pandemonium » mar 10/giu/2014 14:52:29

Benvenutissimi! Seth a mio parere è un nome stupendo! :D
Ma tralasciando questo dettaglio.
Piacere di conoscervi! Io sono Arianna (Ary va benissimo!) e la mia daimon è Zamira (nessun nomignolo per leii, li evita come il diavolo scappa dall'acqua santa :roll: Purtroppo, perché ha un nome eterno), in forma di gracchio alpino (oppa Mary Malone style :roll: no beh a parte gli scherzi) ... per il momento, almeno.
Dato che leii è un'eterna instabile, abbiamo optato per una forma che ci rispecchi e da utilizzare come "punto di riferimento" (cambiare avatar ogni settimana è stancante). Quindi, pensatela pure come ad un uccellaccio del malaugurio.
Non ho altro da aggiungere, buona permanenza!
Anche mio padre si è un po' fissato con la storia dello spirito animale che ci accompagna, inteso come guida e coscienza... Secondo lui il suo spirito guida (così lo chiama) sarebbe un falco o un rapace diurno ^^ Forse ci sono più daemian del previsto, nel mondo!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Lionheart » mar 10/giu/2014 16:14:37

Ahah, no, non è cosa così rara, anche se forse il problema di molte persone è la mentalità chiusa :roll:
Comunque, piacere di conoscervi, Ary e Zamira!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Ciao a tutti, mi presento

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 11/giu/2014 22:39:42

Billy & Seth ha scritto:Ah, il suo luii non ha una forma di animale, ma di persona. :)
Non è un fatto particolarmente rilevante, dopotutto: Kyr stessa non ha forma (solo occasionalmente le attribuisco una forma animale), e se non sbaglio anche qui c'è stato qualcuno che dava al proprio daimon una forma umana :roll:
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Rispondi