Salve a tutti!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Salve a tutti!

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 27/mag/2014 16:29:53

Salve a tutti!
Mi chiamo Francesco ma voi potete pure chiamarmi Firewolf o Whitewolf (miei pseudonimi), ho 17 anni e vivo nel piccolo (e palloso) paesino di San Gimignano, Toscana. Studio al liceo classico e il mio sogno è fare lo scrittore
Ho sempre parlato con il mio daimon, senza però saperlo seriamente. Grazie alla sua guida, ho compiuto le prime scelte veramente autonome della mia vita come iscrivermi al furry, dichiararmi al mio “ragazzo”, lottare contro i miei per affermare la mia libertà di essere omosessuale e pensare differente da loro.).
Due giorni fa, alle quattro, ci siamo contattati per la prima volta e da allora non l'abbiamo smessa più! Lo so, sono solo tre giorni che ci conosciamo, ma praticamente è come se si fosse stabilizzato. Se ne riparla tra un mese XD
Sarebbe bene mi presentassi, no?
Giusto. Prego, ti cedo la parola! Mi chiamo Arièl (sono stato io a darmi il nome e il mio daemian me l'ha accettato subito!), sono un cane lupo a pelo lungo e sono un po' la voce del vero Francesco, quello che non ha paura e che, anche nei pericoli e nel dolore, riesce sempre a mantenere il sangue freddo.
Prima di salutarvi, vorrei farvi un appunto circa una cosa che l'utente Saphiry e Phoenix ha detto circa i furry, nell'articolo dei tulpa. Da furry, mi sento in dovere, sia come furry sia come amante della verità, di smentire o quantomeno ridurre e correggere quanto la nostra utente (spero in buona fede) ha affermato, pur etichettando correttissimamente i fursona come tulpa. Furry e daimonismo, intanto, sono due mondo diversi. Hanno in comune solo il collegare l'uomo all'animale. Ma, mentre il daimonismo è un (ottima) filosofia, il furry non è che un gioco. Parlo ovviamente del vero furry e, ancor più del VERO yiff (furry a tema erotico). Quello che la nostra gentile utente (che non posso fare a meno di trovare simpaticissima perché ha una volpe come daimon, animale preferito dal mio boy♥) ha visto è il “furgot”. Tale tipo di arte non è che la deformazione dello yiff e la definizione che ho dato spiega dove sia la differenza. IL vero yiff è un arte erotica. Vale a dire che non racconta di semplici scene di sesso, ma coimprende personaggi con un certo spesso psicologico e una certa trama. Mentre il furgot è semplicemente sesso umano interpretato da animali esageratamente antropomorfizzati. Sono chiaro? Lo yiff (e il furry) sono una visione del mondo umano, con tutte le sue complicazioni, in chiave animale. Io non mi credo veramente un lupo ma, liberandomi della mia identità umana e assumendo un identità “lupina”, mi libero del mio carico di preconcetti. Insomma, il furry non solo non è contro il daimonismo (la prova è qui, di fronte a voi: io sono un furry e un daimonista convinto) ma addirittura aiuta a trovare quanto prima il proprio daimon e a visualizzarlo. Almeno con me ha funzionato. Insomma, io sono qui per criticare il punto di vista della nostra cara utente e per dirvi che quell'obbrobrio non è il vero yiff ma una deformazione. Volete vedere dello yiff veramente di qualità? Cercate Blotch furry. Le loro creazioni (sono due giovani) presentano i furry come metafore. L'utente mi dirà che quella roba è anthro. E allora diciamo che il vero furry, quello in cui crediamo io, il mio boy e gli altri membri dei forum che frequentavo (storia lunga), non è quella schifezza che la nostra utente ha visto: il vero furry usa gli animali come metafore per indicare un carattere. Per intendersi: per il daimonismo, una volpe-daimon indica l'anima del daemian, per il furry, una volpe è un po' l'autore, con tutti i suoi condizionamenti sociali (infatti i “fursona”, vale a dire animali che rappresentano l'autore, sono la volpe e il lupo) ma spesso più vicino al daimon di quanto si pensi. Almeno, ariel è un cane-lupo nero e il mio fursona è un lupo bianco. Ma sono tra loro molto simili fisicamente.
Capito? Ripeto che quanto la nostra utente (giustamente scandalizzata come, ripeto, lo sono anch'io) ha visto è un furry distorto. Il vero furry è un modo di comprendere meglio il mondo e un gioco, non un modo per esplicitare fantasie sessuali, se non usando metafore. Qualora si parli di uominiXanimali, si scade nel furgot. Se vedete un lupo e una volpe furry che si baciano o fanno fiki fiki, l'artista non era eccitato all'idea ma (se è un vero artista furry) voleva magari rappresentare lui/lei e il ragazzo/la ragazza dei suoi sogni o il suo/la sua attuale partner. È vero, molto furry è inquinato da queste schifezze ma la percentuale di veri furry, in italia, è tale che mi sento di poter pienamente confutare le statistiche esagerate della nostra utente, che i furry siano per lo più zoofili psicotici. Io non sono nessuna delle due cose, sono semplicemente un ragazzo curioso e sensibile, per quanto mezzo di' pure tutto bischero.
In realtà, prima aveva scritto un testo molto più aspro Si, ma ho deciso di addolcire i toni Fatto sta che il giudizio gli ha fatto veramente male. Io però gli ho consigliato comunque di scrivere un testo per scusarsi, visto che sento che siete persone intelligenti e che saprete accogliere un punto di vista oggettivo (nonostante tutto) e più esperto (in fondo Francy è un furry, cosa che non mi risulta della nostra cara Saphiry.). Onestamente il tono usato da Saphiry mi è parso comunque esagerato. Fermo restando che non pensiamo male di lei ma semplicemente che speriamo che lei abbia usato termini troppo forti senza volerlo e che non pensi che il furry sia davvero per il 90% una psicosi. Cosa che, ripeto, non è vera.
Vabbé, scusatemi lo sfogo. Ci tengo a dire che, a parte quell'articolo, vi trovo un forum preparato, serio ma insieme simpatico e divertente e, se non mi espellerete per essere furry o per l'apologia che ho scritto, spero di contribuire e divertire. È vero, Ariel è già praticamente formato (in tre giorni, nientepopodimeno!) ma ascoltare le vostre osservazioni potrà aiutarci a conoscerci meglio (o anche concludere che lui non è veramente il mio daimon, anche se mi spiacerebbe) e poi...ho già provato a “diffondere” il daimonismo a scuola mia. Ho già un consenso :) E tante prese per il c***o
Saluti a tutti da
Francesco/Firewolf & Ariel
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Antherin e Argo » mar 27/mag/2014 16:47:10

Hola! Io sono Ali (o Antherin, come ti pare) e il mio daimon è Argo Lasifer (siamo alla ricerca di un terzo nome xD) in forma stabile di aquila reale :) sono iscritta da poco e non me ne intendo di queste cose, credo sia il caso di lasciar parlare chi è più esperto di me :) io mi limito a darvi il benvenuto ;)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Pandemonium » mar 27/mag/2014 16:47:35

Benvenutissimi! :D
Sono Arianna (ma potete chiamarmi Ary) e ho 15 anni. Frequento una scuola ad indirizzo sociale (no, non chiedetemi perché l'ho scelta, io con le persone non ci so fare :roll: ) e io adoro San Gimignano!
La mia daimon è Zamira, non saprei darle una forma ben precisa. Sinceramente, parlare di "forme" la innervosisce parecchio... Non capisce la necessità di identificarsi in un animale o di stabilizzarsi. Ma dopo averci riflettuto un po', possiamo dire che l'animale in cui più mi rispecchio è il gatto.
Ti ringrazio per avere spiegato a grandi linee che cosa sia il furry! Da un po' di tempo alcuni miei amici ne parlavano e io non sapevo che idea farmi a riguardo :)
Ancora, benvenuti sul forum e buona permanenza! ;)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 27/mag/2014 17:08:18

Grazie a tutti! *Ariel inizia a sniffare tutti i daimon e i daemian* Ariel! Madre de Diòs! Torna qui subito!
La tua Zamira odia farsi "visualizzare"? Ariel invece non fa altro! Questo qui non fa che chiedermi di visualizzarlo e di lasciarlo muovere per dove sono io. E poi si mette a sniffare ovunque e io ci fo le figure di cacca.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Glory e Soul » mar 27/mag/2014 19:29:55

Benvenuti :)
Mi chiamo Gloria e ho 19 anni, mi piace leggere e sto cercando di contattare il mio daimon. Lascio agli altri la parola su questi argomenti (è la prima volta che sento parlare del furry).
Buona permanenza :D

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 27/mag/2014 19:50:38

No, aspetta. Te vieni da San Gimignano?
C'è qualcun altro che viene da lì. Lo so, ma la mia memoria per queste cose è poca e mal diretta. Heat? Shi? Ragazze mie ,aiutatemi! D=

Alors, dopo questo antefatto, benvenuto anche a te, e al tuo daimon!
Il mio nick è Akita, e va benissimo chiamarmi in questo modo: sono talmente tanti anni che lo uso che mi giro sempre, quando mi chiamano così. XD
Boh, visto che poi genera confusione, mi chiamo Imma. Quasi 24 anni di non completa sanità mentale.

La mia daimon, di mestiere troll di appartamento e castigatrice, è Sibilin, dal 2008 in forma di faina (porcamiseria, quasi sei anni °_°).
Peace&Love, fratelli.

Ovviamente, sentitevi i benvenuti, liberi di porre qualsiasi domanda e intervenire in TUTTI i topic che vi interessano, in qualunque modo vi aggrada (restando sempre, mi sembra giusto, sul civile u.u).
Non avere paura, non essere timido.
Detto questo, siamo contentissime che abbiate già cominciato un contatto in questa maniera assidua!^___^


Per la questione furry, la mia opinione è una sola: se uno è idiota, poco importa cosa è dopo. Può essere idiota credente, idiota furry, idiota pastafariano, idiota politico, idiota apolitico, idiota ateo...
Anche l'idiota Daemian, ma non credo di averne visti, a parte meteore che costituiscono la leggenda del forum. XD
L'importante è prendere le cose nella giusta ottica, e fare autocritica.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 27/mag/2014 20:02:40

C'è uno daimon in San Gimignano? TIO bonino! Che bellezza! Con il furry mi sentivo abbastanza solo, adesso c'ho la scusa per fare l'offerta due per uno! Furry come analisi e daimonismo come dialogo con l'anima! Bellissimo! Chi potrebbe essere? Scommetto o Dario o...boh, forse Melania! Melania è di Rosia, bischero! Ah, giusto. *Si mette ad annusare Sibilin e si mette a saltellare per giocare*
Condivido la tua teoria. Effettivamente ho conosciuto un furry abbastanza idiota, ma non mi va di parlarne (anzi, due).
COmunque felice di conoscerti! XD
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 27/mag/2014 20:08:37

Non mi ricordo però, eh, ma di certo non è nesssun Dario o Melania. XD

Ho una strana visione di Sibilin con rasta, cappellino giamaicano e due dita-zampe alzate in segno di pace, e tutto questo in risposta ad Ariel. Quindi boh.

Di idioti ce ne sono sempre, purtroppo °_°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 27/mag/2014 20:10:39

Avvertimento: non sarò sempre presente, devo essere più o meno solo in casa per poter stare qui (un giorno spiegherò). Vedrò di starci quanto più potrò. Scusate.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Kasei » mar 27/mag/2014 20:46:09

Benvenuti nel nostra grotta :mrgreen:
Io sono Martina, ho quasi 18 anni e sono conosciuta meglio come Mar o Heat ed io sono Dantalian Gowat, chiamatemi pure soltanto Go uwu.
Luii è instabile, anche se al momento è in forma di cervo della Virginia xD ehi, è un'analisi che combacia u.ù

Non preoccuparti se non puoi essere sempre presente: noi siamo sempre qui per aiutarti e rispondere alle tue domande :)
Chiedi ciò che vuoi, esplora, resuscita topic, fai come fossi a casa tua :3 !

Comunque veniamo anche noi dalla Toscana uwu
Ma dovrebbero essere Mila e Bellarios da San Gimignano xD!

Rispondi