presentazione

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

presentazione

Messaggio da Antherin e Argo » gio 17/apr/2014 17:27:41

Ciao a tutti, mi sono iscritta circa cinque minuti fa e super che questo forum possa aiutarmi un po' a capire se la "vocina" di cui parlate posso sentirla anche io o no ;) mi è capitato più volte di immaginare il mio daemon (o meglio, da piccola, quale animale avrei voluto essere) e in genere aveva svariate forme: è passato da pantera a falco pellegrino ad aquila. Se ho interpretato correttamente quello che ho sentito, pensato e provato in questi ultimi tempi, il mio daemon dovrebbe essere ancora un po' altalenante ma è quasi sempre un' aquila, maschio, e il nome a cui l'ho sempre associato è Argo... Non sono ancora del tutto certa, però, che io non stia facendo tutto da sola... Voi che ne pensate?
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: presentazione

Messaggio da Bird » gio 17/apr/2014 17:39:14

Alur, prima di tutto benvenuta nel nostro felice angolo di Internet. Sempre a rubare le battute, tu.
Qui sono conosciuta come Shi, ho diciassette anni e il simpaticone che parla in blu è Auryn, il mio daimon-serval.
Dunque, da quel che leggo sembrerebbe proprio che stai avendo a che fare con il tuo daimon. Penso sempre che sia una sensazione che si riconosce, e leggendo la tua esperienza, direi che solo il tuo daimon potrebbe comportarsi così. Mmh, sul fatto di stare facendo da sola o no...non credo. La mente umana è grande e per la maggior parte inesplorata, ma quel che mi viene da dire è che in questi casi non siamo *noi* a forzare le cose. Piuttosto, stiamo lasciando la mente libera di fare (senza accorgercene) e lei ci delizia con questi "trucchetti".

Direi che per ora è tutto, sentiti libera di fare domande, esplora, fruga, resuscita topic e quant'altro.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: presentazione

Messaggio da Antherin e Argo » gio 17/apr/2014 18:21:57

Grazie molte a tutti e due! :)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: presentazione

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 17/apr/2014 18:58:48

Ohh, nuove persone, benvenuti! =D
Akita e Sibilin, daimon stabile in forma di faina. Piacere. u_U

Credo che Shi abbia detto tutto quello che c'era da dire in proposito Sii a tuo agio e tranquilla, fai tutte le domande che vuoi! =D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Re: presentazione

Messaggio da Glory e Soul » gio 17/apr/2014 21:12:58

Ciao e benvenuta!
Sono Gloria e ho 18 anni e mi piace leggere. Esplora quanto vuoi ^^
Ancora benvenuta!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: presentazione

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 17/apr/2014 22:13:55

Piacere di conoscervi! :D Io sono Loredana, e il mio daimon si chiama Faun, in forma di crisocione. Sentitevi liberi di esplorare il forum e di rompere le scatole senza alcuna pietà per qualunque domanda e curiosità, siamo sempre qui per rispondervi ;)
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: presentazione

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 18/apr/2014 01:23:20

Ciao! Non ti stupire se in questi giorni riscontri poca partecipazione: io e Akita siamo in vacanza insieme ed è probabile che non siamo gli unici a concederci una settimana di evasione: poni tutte le domande necessarie e sii fiduciosa, perché nessuna richiesta di aiuto, a meno di rari disguidi, viene trascurata. :D

Come sei arrivata qui? Come hai scoperto il concetto di daimon? Ti stai raccapezzando tra le sezioni? Per prendere dimestichezza con l'introspezione consiglio di passare in rassegna Accoglienza, Fondamenti, guide e vademecum, Teorie ed Esperienze, dove sono conservati molti suggerimenti pratici sui problemi comuni, nonché le riflessioni più astratte e le testimonianze delle vicende personali. I dubbi che ti attanagliano hanno già probabilmente ricevuto chiarimenti appropriati in passato ed una lettura approfondita dei materiali, anche con l'ausilio della funzione di Ricerca avanzata (in alto a destra), è generalmente sufficiente per una buona comprensione delle questioni basilari, tuttavia non esitare ad illustrarci le difficoltà peculiari in cui ti imbatti o le perplessità che maggiormente ti frenano. 8-)

La chiave del Forum, e del Daimonismo stesso, è la massima spontaneità: esitazioni, paure e imbarazzi sono orpelli futili di cui sbarazzarsi. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: presentazione

Messaggio da Antherin e Argo » ven 18/apr/2014 15:59:09

Vi ringraziò davvero :) in realtà mi sono imbattuta nel concetto di daimon leggendo la trilogia di _"queste oscure materie" e mi ha affascinato fin da subito... Poi l' ho accantonata e riscoperta qualche giorno fa :) sono andata in cerca di uno di quei test per capire qual è il mio daimon e ho trovato il forum ;)
Ad ogni modo vorrei condividere con voi una sensazione: non saprei esattamente come descriverla ma credo che si potrebbe riassumere con la parola sicurezza. Questo è quello che mi viene in mente ogni volta che penso al mio daimon. Ammetto di essere ancora un po' titubante (sia nella comunicazione che nell' orientarmi nel forum ma la verità è che non ci ho ancora messo le mani con calma ;) ) ma se dovessi descrivere il mio daimon credo che potrei farlo in questi termini: aquila reale maschio, di nome Argo, piuttosto silenzioso, ma sempre presente. Coraggioso, anche.
Una specie di capitano dei marines XD ma capace di sentimenti forti, anche se con pochi eletti, diffidente con chi si avvicina troppo senza il suo permesso. Amante della libertà e indipendente.
Se davvero questo è Argo, credo di poter dire che è la parte migliore di me.
Ali (ah, a proposito, ho 20 anni :) )
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: presentazione

Messaggio da Bird » ven 18/apr/2014 21:11:06

ali d'angelo ha scritto:piuttosto silenzioso, ma sempre presente. Coraggioso, anche.
Una specie di capitano dei marines XD ma capace di sentimenti forti, anche se con pochi eletti, diffidente con chi si avvicina troppo senza il suo permesso. Amante della libertà e indipendente.
Se davvero questo è Argo, credo di poter dire che è la parte migliore di me.

Hai appena descritto il mio qui presente capitano Lee :')
E sì, è luii il migliore tra noi due.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: presentazione

Messaggio da Ana&Kalypso » ven 18/apr/2014 23:22:15

Oggi sono di poche parole: come mai!
Coomunque, benvenuta: io sono Diana alias Ana, ho 14 anni e sono la pazza (nonché il cucciolo) del forum; leii è Kalypso detta Kaly. Leii è piuttosto zitta (sempre delicata xD) ma qualche volta sento dei pensieri non miei sopra i miei (e aggiungo di non essere un asso nello spiegare).
Scusami ma oggi sono un po' di poche parole e di solito non do benvenuti così striminziti (gli altri lo sanno che sono una logorroica nata xD); per il resto, direi che se hai avuto quella sensazione vuol dire che sei sulla buona strada, però ricorda: tutto dipende anche da te. Il Daimonismo è una filosofia introspettiva che non ha niente a che vedere né con religioni né con tuttociòcheilmondoodiernovuoleedicuiiononsonoperniented'accordo (xD) e col tempo, vedrai che otterrai dei buoni risultati (io so già che finirò male se inizio una conversazione con Kaly... no ok sto zitta).
Infine, benvenuta e passa buone vacanze.
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Rispondi