Salve sono nuovo

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve sono nuovo

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 18/apr/2014 02:02:46

Benvenuto! Se sei arrivato qui tramite una ricerca, ci gioverebbe assai conoscerne i dettagli: vedi, la Comunità soffre di scarsa visibilità e, sebbene a nessuno di noi interessi la fama o l'approdo di centinaia di superficiali, ci duole che le opportunità di autorealizzazione offerte da un percorso di introspezione non siano immediatamente fruibili se non per un fortunoso rinvio googliano. ;)

Il Daimonismo è un movimento per l'emancipazione dell'interiorità dalle sovrastrutture apprese, il che automaticamente esclude la politica, la religione e le altre convenzioni sociali. Il fulcro dell'intera filosofia è la personalità umana, la sua unicità ed irripetibilità, la sua conoscibilità intuitiva o razionale e la sua concreta praticabilità nella vita quotidiana: il daimon, nucleo incorrotto dell'autocoscienza, si pone come contraltare dialettico rispetto all'Io socialmente declinato, al carattere, e consente di effettuare raffronti gradualmente sempre più accurati tra l'essere, da un lato, e l'apparire ed il fare, dall'altro. Tale percorso non può essere predeterminato secondo scansioni e procedure uniformi: sarebbe un controsenso imporre un rito introspettivo rigido per il raggiungimento della piena armonia interiore, che non ha eguali in altri individui. Possiamo suggerire delle pratiche consolidate, che hanno dato buona prova di sé nell'esperienza di decine di daemian di età, sesso e sensibilità diversi, eppure la chiave del disvelamento psichico è in mano a ciascuno di noi. Benché non manchino stimolanti riflessioni teoriche, che tentano di inquadrare i concetti più controversi, il Daimonismo resta orientato alla pratica: non conta redigere un trattato di psicologia, bensì aiutare ogni daemian a sentirsi in pace con se stesso. Stai meglio? Splendido! Il perché non è strettamente determinante. ;)

La tristezza che avverti nel tentare il dialogo potrebbe essere una conferma del tuo malessere, della solitudine che ti consuma silenziosamente durante la quotidianità oppure della mancanza di un senso, di una prospettiva esistenziale che, al di là dei fatti contingenti, dia significato univoco al tuo esistere. Se sia così o no, sta a te scoprirlo, anzi a voi. Abbi pazienza, non cercare altro che di denudarti dinanzi alla tua coscienza, inizia a picconare gli schemi, le sicurezze artefatte, le coperture, le associazioni posticce tra concetti o emozioni e qualunque altra mistificazione psichica indotta dalla colpa, dall'abitudine o dall'insufficiente ricerca introspettiva. Pulsioni, sogni, frustrazioni e precetti morali si mescolano nel calderone dell'indistinto e rilasciano propensioni comportamentali apparentemente spontanee, sulle quali non sempre ci si sofferma con la dovuta attenzione. Chiediti costantemente il perché di ciò che senti e che fai, accetta la sfida dell'amletico e perpetuo dubbio, indaga a ritroso tra i tuoi ricordi e confrontati senza posa col tuo daimon, ossia con quella luce di autenticità che affiora dal profondo man mano che rimuovi i cumuli di terra accumulatisi. Siamo con te, ma sii innanzitutto tu con te stesso! :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Salve sono nuovo

Messaggio da Ana&Kalypso » ven 18/apr/2014 23:13:37

E pure io in ritardo.
Benvenuto, io sono Diana alias Ana, 14 anni di età ed estremamente folle :lol: la mia compagna di follie è Kalypso detta Kaly, un po' muta ma quando vuole farsi sentire si fa sentire (per modo di dire, eh! xD).
Concordo su tutto ciò che gli altri hanno detto; il Daimonismo aiuta anche a conoscersi meglio interiormente, la nostra anima soprattutto... beh, io la vedo in questo modo u.u ok, mi eclisso *si trasforma in pipistrello e vola via*
Per il resto, divertiti, apri topic a volontà e... Passa delle buone Vacanze ;D
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve sono nuovo

Messaggio da Ross » dom 20/apr/2014 00:28:57

In immane ritardo anche io!
Benvenuti!
Io sono Ross, napoletana, 20 anni, fanatica di lettura, animali, ecologismo è una hippy! mentre Miss Simpatia è la mia Darklyn, stabile, ormai da un bel po', in forma di leopardo melanico una pantera per intenderci :3. Chi ti ha risposto prima di me ha già detto più o meno tutto, ma qualcosa che può interessarti posso aggiungerla: negli anni la mia Lyn ha assunto forma umana per un certo periodo della mia adolescenza, è una forma insolita ma non esiste nulla di assolutamente giusto o assolutamente sbagliato a questo mondo, è solo questione di opinioni, quindi se a voi calza bene allora è tutto ok. Ricordo che capitava assumesse questa forma, all'epoca non avevamo ancora una forma fissa anzi più che un daimon sembrava uno zoo portatile xD, per esprimere forti emozioni oppure pensieri più articolati, quindi assumeva una forma che io potevo facilmente capire per rendere più facile a me capirla. Spero di esserti stata utile :)
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Salve sono nuovo

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 02/mag/2014 22:31:30

Ana&Kalypso ha scritto:E pure io in ritardo.
Ross ha scritto:In immane ritardo anche io!
Nessuno può battermi! U.U (...non dovrebbe essere un vanto :roll: )

Ad ogni modo benvenuto, e scusa per il ritardo!
Io sono Luke, ho 19 anni e la mia daimon si chiama Kyriax, e non ha forma.
Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere :)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Salve sono nuovo

Messaggio da Irene e Leandra » sab 10/mag/2014 13:11:56

Benvenuto nel forum da parte mia e di Leandra, la mia daimon in forma di lupo artico, buona permanenza e pardon per il ritardo :)
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Rispondi