Mi presento ^^

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Mi presento ^^

Messaggio da Glory e Soul » lun 07/apr/2014 14:38:40

Ciao a tutti :)
Mi sono appena iscritta, con la voglia di sapere di più sui daimon.
Già qualche anno fa ho provato a cercare di contattare il mio, ma niente da fare. Ora voglio di nuovo provare, ma non so come fare...
Comunque...
Ieri, facendo di nuovo delle ricerche sul daimon, ho trovato questo forum e sono rimasta a guardare per 2 orette abbondanti. Così oggi ho deciso di iscrivermi. Spero di andare d'accordo con tutti voi e di riuscire a trovare il mio (speriamo bene, io non cedo questa volta).

P.S.: ringrazio Akita per l'aiutino a trovare il modo per presentarsi.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 07/apr/2014 15:01:36

Ciao di nuovo! =D
Benvenuta: come possiamo chiamarti? Ast mi sembra un po' bruttino, mi ricorda il servizio di trasporti pubblici! XD
Ma ti sembrano cose da dire, queste????

La vocina malefica, qui sopra riportata in corsivo, è la mia daimon, Sibilin, correntemente in forma di faina. Dovrebbe farti anche lei il benvenuto, ma al momento percepisco una certa incredulità residua per il modo in cui ho parlato sopra. XD

Dunque, dunque, dunque. L'interrogatorio te lo farà Claudio, perciò mi risparmio, perchè almeno un Admin buono ci deve stare (Luke, a questo devi pensarci tu). u_U

Scherzi a parte, per capire di più su comunicazione e visualizzazione puoi provare a vedere nella sezione sotto a presentazioni, ovvero "Primi passi" Ci sono un sacchissimo di dritte utili!
Una cosa che posso consigliarti, è questa: il Daimonismo è introspezione, se non siamo sereni o proiettati completamente all'esterno (per qualche problema contingente, tipo esami o altri tipi di guai), la comunicazione risulterà difficoltosa. Lo è per chi è daemian da tanto tempo, figuriamoci per chi contatta la prima volta il daimon! =D

Dunque, il mio consiglio, è di stare tranquilla, e di cercare il modo che va meglio per te per la concentrazione. Quando ti immergi di più in te stessa, nei tuoi pensieri e sensazioni? Prima di nanna? In macchina, in treno, a scuola mentre la prof ti trapane le orecchie con la matematica, a lavoro mentre il capo ti parla del prossimo progetto?
Ecco. E' quel momento che devi sfruttare per lanciare una boa, un semplice pensiero, e tendere le orecchie (senza ansia, nessuno ci corre dietro!!). Un "ciao" basta.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Bird » lun 07/apr/2014 15:05:01

Aaah, carne fresca. Sta scherzando. Ovviamente. Credo.
Benvenuta nel nostro felice angolo di Internet, io sono Shi, ho 17 anni e sono malata di telefilm. Non che sia importante, ma così sappiamo tutti a chi dare la colpa della mia follia.
Il mio daimon si chiama Auryn, maschio e stabile in serval. Crediamo che con molte probabilità sia la nostra forma definitiva, ma vedremo.
Sentiti libera di esplorare e fare più domande possibili, siamo tutti pronti a chiarire qualsiasi dubbio.

EDIT: e, in poche parole, fai come ti dice Aki.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 07/apr/2014 15:52:29

Ciao Ast, piacere di conoscerti! :D Io sono Loredana, artista mal riuscita e rocker vecchio stile, con una malsana predilezione per la lettura di libri fantasy e di videogiochi d'ogni tipo. Il mio Daimon si chiama Faun, al momento è un crisocione ma c'è una buona possibilità che cambi forma in quetzal risplendente, solo il tempo e le mie ricerche lo diranno. Posso capire che all'inizio il Daimonismo risulti confusionario o difficile da comprendere, ma dopo essersi dedicati almeno un pò alla lettura dei pareri degli altri è tutto magnifico! Prenditi tutto il tempo che ti serve per leggere e commentare dove ti pare, anche per questioni che possono sembrare superficiali o stravaganti. La nostra comunità si basa sullo scambio di esperienze, quindi non farti problemi ;) Aki ha ragione e posso confermare personalmente, si può abbracciare il Daimonismo e ottenerne tutti i benefici solo una volta accettato il fatto che siamo parte del mondo, e che dobbiamo viverci con tutto il nostro essere. Riesco a conversare felicemente con Faun solo quando non sento la morsa dello stress e del dubbio, e quando sono davvero triste i nostri scambi sono monosillabici o quasi. Ma so che è sempre lì, pronto a saltar fuori per lasciarsi proiettare mentre corre per strada accanto a me per rendermi felice :D è uno strano miscuglio di introspezione ed espansione, di coscienza di sè e del mondo tutt'attorno. Devi solo rilassarti ed evitare che i brutti pensieri ti penetrino nella mente, e vedrai che riuscirai a trovare il primo contatto!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Pandemonium » lun 07/apr/2014 17:35:43

Halo, benvenutissima! :D Curioso che decidiamo di tornare sul forum e compaia un nuovo utente!
Beh, piacere di conoscerti! Arianna e Zamira a rapporto ^^
Io preferisco essere chiamata Ary. Ho quindici anni, e ormai navigo nel daimonismo da quattro anni. Ma per una serie di problemi personali, temo di essere tornata al punto di partenza. Poco male! :D
Zamira è invece la mia compagna di neurone. Ha ripreso a parlare da poco (all'incirca un paio di giorni), per questo motivo non ho più fatto visita al forum, assorbita com'ero da tutti 'sti fattacci. Non ha per davvero un nomignolo, so solo che ultimamente le piace pure il nome Selene, ma io mi ostino a chiamarla Zamira. Risponde comunque, a quanto pare! Non che ci siano tanti altri, dentro la tua testa. Il soprannome potete inventarlo voi se proprio ci tenete, Leii non è particolarmente legata ai nomi. Sta prevalentemente in due forme, il pitone verde e il lupo. Sul lupo non ne sarei poi così convinta, ma prendiamolo per buono. Mi sento molto vicina caratterialmente ad animali come i cani di tipo primitivo, ultimamente.
Dunque, siamo felici di darti il benvenuto qui. Speriamo di poterti aiutare, di guidarti alla conoscenza del tuo Daimon. Siamo ottimiste, e crediamo che riuscirai presto nell'impresa.
Buona permanenza! ... Sembra che le diamo il benvenuto in una pensione.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Glory e Soul » lun 07/apr/2014 19:29:55

Grazie mille a tutti ^^
Speriamo bene che trovo il mio daimon.
Ho 18 anni, quasi 19...il nome Ast l'ho messo perchè non sapevo che cosa mettere XD
Mi piacciono molto i film fantasy e un po' troppo quelli horror (purtroppo) e mi piace leggere.
Grazie tante per i consigli, spero che funzioneranno :)

Grazie ancora per l'accoglienza ^^

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 07/apr/2014 20:11:42

Non sapevi cosa mettere? Ah, puoi mettere il tuo vero nome oppure un soprannome che ti piace oppure una diversa combinazione di lettere e cifre, purché sia comprensibile e significativa! Per modificare il tuo nick, vai su "Pannello di Controllo Utente", quindi "Profilo", infine "Modifica account". ;) Nella sezione Segnalazioni Forum troverai un topic dove indicare il cambiamento, così che tutti possano raccapezzarsi.

Come hai maturato l'idea del daimon? Sei stata sollecitata dagli studi socratici? Te ne ha parlato qualcuno? Hai tratto ispirazione dal fantasy? Ti sei imbattuta per caso in un collegamento al Forum? Avrai notato che la nostra Comunità, benché assai prolifica nel produrre teorie e testimonianze personali, è di modeste dimensioni: scoprire le vie di accesso al Daimonismo può giovarci ad impostare una più corretta strategia di divulgazione. ;)

Che te ne pare del Forum? Reperisci facilmente le informazioni fondamentali? Trovi semplice ed efficace la ripartizione dei contenuti nelle sezioni? Consigli, critiche costruttive e proposte sono altamente benaccetti! :D

Una postilla finale. Esplora, leggi e contribuisci dove vuoi, quanto vuoi e come vuoi: lascia che la franchezza scorra attraverso di te, rompi il ghiaccio, lasciati andare ed avrai compiuto il primo passo verso una maggiore armonia psicofisica, consistente nello spezzare le convenzioni sociali in favore della naturalezza comunicativa. Un'interazione più spontanea con noi ti sarà utile a scandagliare la tua personalità, perché talvolta è più facile aprirsi con estranei su Internet che prendere coscienza dei complessi meccanismi della propria psiche e, dunque, prendere contatto col proprio daimon. Noi siamo e saremo a tua completa disposizione. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Glory e Soul » lun 07/apr/2014 21:04:07

Grazie per l'informazione :)
Ho saputo dei daimon quando ho fatto delle ricerche più approfondite riguardo il film, quindi ho scoperto che anche persone di un tempo ne erano a conoscenza e che è possibile entrare in contatto con il proprio daimon (tutto questo l'avevo letto tempo fa su un sito, ma adesso non mi ricordo come si chiama). Ho conosciuto questo forum ieri sera e ho voluto leggere qualche esperienza (mi dispiace se ho un po' messo il nasino) e alla fine mi sono iscritta oggi pomeriggio. Per me il forum è ben organizzato e semplice e con i membri del forum disponibili e simpatici, vedendo gli argomenti che avete fino ad ora affrontato e la mia stessa presentazione.
Grazie mille per la disponibilità e la gentilezza ^^

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Kasei » lun 07/apr/2014 22:04:32

Benvenuta :D
Io sono Martina, da queste parti conosciuta come Mar o Heat (anche se ho svariati soprannomi xD). Il mio daimon si chiama Alexis Noctis Gowat, solo Go per tutti, e per adesso è in forma di lemure :)
Salve, umana. Qui con noi vedrai cose che gli altri esseri umani non possono neanche immaginare.
...Go, non spacciarti per androide e saluta i nuovi arrivati cortesemente u.u
Affermativo.
Vi do il benvenuto anche io :D Esplorate tutti i topic che volete, fate tutte le domande che desiderate, esponete teorie e problemi come se non ci fosse un domani, e divertitevi :mrgreen:


Come hanno detto gli altri prima di me, non avere paura a scrivere ed a commentare: siamo aperti al dialogo e pacifici, ed i nuovi utenti sono sempre ben accolti :)

Glory e Soul
Novizio
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 07/apr/2014 14:07:11

Re: Mi presento ^^

Messaggio da Glory e Soul » mar 08/apr/2014 13:28:47

Grazie Martina e Go ^^

E grazie ancora a tutti ^^ :)

Rispondi