la mia presentazione :)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

la mia presentazione :)

Messaggio da Day » ven 07/feb/2014 18:40:29

bene, allora ciao a tutti! :P

sono nuovo e mi è stato consigliato di scrivere questo topic, perciò eccolo qui! ;)

ho saputo dei daimon solo leggendo la saga queste oscure materie, che penso che la maggior parte di voi conosca. lo trovato un libro molto, ma molto bello (è il mio preferito) ma mi ha fatto anche molto riflettere: volevo avere anch'io un daimon!!! allora ho fato delle ricerche è ho trovato parecchi forum che mi sono stati molto d'aiuto. ho provato più volte a parlare con il mio daimon, ma sebbene io sia un ragazzo molto determinato (e lo considerò il mio più grande pregio) dopo un po' nn vedevo risultati e smettevo di provarci.

solo che la voglia di scoprire il mio daimon è molto grande e così mi sono ritrovato qui. :) :D

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Bird » ven 07/feb/2014 18:57:40

Benvenuto!
E' un bene che tu sia determinato, perchè se il tuo è un daimon timidino, ci vorrà un po' prima che si presenti xD
Quanto a me, io sono Flavia, o Flevs, o Shi, ho diciassette anni e il mio daimon Auryn è un serval.

Per rispondere alle tue domande (anche se non è esattamente questo il posto): io personalmente ho sempre parlato con luii, da che ho memoria. Non mi ricordo un singolo giorno in cui non ci siamo scambiati una parola, un ricordo, una sensazione.
Da piccola parlavo spesso da sola, e la voce che mi rispondeva era luii. Ma di questo me ne sono resa conto solo cinque anni fa, dopo aver letto Queste Oscure Materie.
Non c'è un tempo prestabilito dopo cui il daimon si presenta: come hai detto anche tu è una cosa personale e dipende dal tuo daimon (e quindi in un certo senso da te): se è un tipetto esuberante ti risponderà subito, altrimenti dovrai provare diverse volte.
Un consiglio che ti posso dare è: non aspettare una risposta. O meglio, non aspettarti che una voce che sembra provenire da chissà dove ti risponda rivelandoti chissà quali misteri. Il daimon è te. Quindi, non essere troppo ansioso di ricevere risposta, o il daimon potrebbe non parlare proprio.
E comunque potrebbe essere uno di quelli che non comunicano a parole, ma a immagini o sensazioni, ma questo sta a te scoprirlo.
Non esagerare con l'"esercizio": se proprio vedi che non succede niente, smetti di provare, riposati e prova in un altro momento.
Prima o poi il tuo daimon si farà sentire, vedrai ;)

P.S. perchè nel profilo hai scritto che il giorno del primo contatto è 11 maggio 2010? L'hai già conosciuto? :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Day » ven 07/feb/2014 19:09:05

allora sono messo male perchè io sono super timido!!!!!!!!!! :cry:

ci vorrà un bel po' prima che riesca a sentirlo. Ma stavolta non mollerò!! :D

ho messo quel giorno perchè era decisamente una giornata NO e ho chiesto ad alta voce perchè mai dovesse capitare tutto a me, e non ne sono sicuro, molto probabilmente erano solo i miei pensieri solo che... non so, mi è arrivata questa risposta, che diceva di non fare la vittima!

ahahah, sembrava molto una risposta che potrei dare io a qualsiasi persona che si commisera quindi non mi ero stupito, lì per lì, solo che è stato.... tipo diverso.

ma dall'ora non ho sentito più niente e quindi forse me lo sono inventato, o era solo una risposta che mi sono dato da solo... bho! :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Bird » ven 07/feb/2014 19:16:27

Non buttarti giù, io penso che molto probabilmente fosse proprio il tuo daimon :)
I daimon ci sorprendono spesso con le loro risposte: sono cose che non ti aspetteresti, che non penseresti di dire o fare realmente.
Ben detto, comunque, non mollare! La determinazione è importante in questi casi u.u
Tu continua a provare :D
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Day » ven 07/feb/2014 19:27:17

grazie mille!! :D

continuerò, questa volta mi sento molto più determinato di tutte le altre volte che ho provato.

Forse è perchè mi sembra di crederci di più. Voglio veramente tanto riuscirci! :D

e poi la fatica rende ancora più speciale il traguardo, o no? :D

comunque complimenti, è molto bello e completo questo forum! ;)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 07/feb/2014 19:31:50

Ma ciao, benvenuto! =D
Come possiamo chiamarti? "Contemporaneamente" è un po' strano. XD
Prima che arrivi Claudio a farti l'interrogatorio di claudiano grado, sappi che ti chiedo anche: quanti anni hai?
Così gli rovino un po' la festa. u_U

Io nel forum sono conosciuta come Akita. Ho un nome vero, ed è Imma, ma rispondo ad entrambi. XD
La mia daimon è Sibilin, la Magnifica Signora Faina. u_u Che al momento ti manda l'equivalente mentale di un pollice alzato.

Tranquillo, il contatto con il daimon verrà con il tempo, e mi sento di quotare Flavia in tutto e per tutto. Ognuno ha il proprio metodo e le proprie caratteristiche, c'è chi ci mette subito, chi ha sempre parlato con il proprio daimon, chi invece ci mette un po' di più.
La cosa più importante è stata già detta: non dimenticare che tu sei il tuo daimon, il daimon è te. L'hai sempre sentito nella tua mente, l'importante è...tendere le orecchie. :)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Bird » ven 07/feb/2014 19:33:19

Sembra tu sappia già tutto hahaha anche la voglia di riuscirci davvero gioca un ruolo importante. Bravo, davvero ;)
Verissimo la fatica rende il tutto molto speciale!

E grazie per i complimenti, anche io penso che il forum sia fatto molto bene. Sono qui da non molto in realtà, ma già da subito rimasi soddisfatta :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Ross » sab 08/feb/2014 10:49:15

Benvenuto!
Io sono Ross e la mia daimon si chiama Darklyn ed ha forma di leopardo melanico, una pantera per intenderci, ed è mooolto silenziosa xD
Vedrai che riuscirai a contattare il tuo daimon e a comunicarci, basta solo impegnarsi. Il forum è pieno di topic che possono esserti utili quindi esplora e commenta dove vuoi
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 08/feb/2014 14:30:09

Ciao, e benvenuto! :D Io sono Loredana, artista malriuscita, videogiocatrice e nerd di prima categoria, e il mio daimon si chiama Faun, in forma stabile di crisocione. Anch'io sono arrivata su questo forum per pura curiosità e influenzata dal libro di Pullman, ma mi si è aperto un mondo del tutto diverso e molto più bello ;) il daimonismo è qualcosa da esplorare e comprendere con calma, richiede una grande apertura mentale e il semplice fatto che tu sia qui dimostra che tu ce l'hai. Prenditi tutto il tempo che ti serve, leggiti le varie guide e le discussioni e aprine quante ne vuoi con le tue curiosità, così potremo aiutarti a comprendere questa cosa stupenda :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Day » sab 08/feb/2014 19:25:59

grazie a tutti, e piacere di conoscervi! ;)

Akira ho 14 anni, e ho scelto come nome contemporaneamente perchè quando ho letto che serviva una parola con caratteri da 2 a 20 ho pensato di mettere la più lunga che riuscivo e mi è venuta in mente questa! :P comunque se è un problema chiamarmi così (in effetti non è un gran bel nome) potete chiamarmi Day! :)

bella la forma del tuo daimon Ross, per fortuna hai specificato che si tratta di una specie di pantera, perchè non ho mai neanche sentito nominare questo leopardo melanico!! ;)

anzi non ho mai sentito parlare neanche dei crisocioni! :oops: che animale sarebbe Lory? scusa, ma non sono molto esperto, anche se gli animali mi piacciono tantissimo! :D

(O forse dovrei chiedere scusa a faun e a darklyn al posto che a voi?) :lol:

Rispondi