la mia presentazione :)

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 13/feb/2014 23:01:38

Benvenuto anche da parte mia in super-ritardo! :)
Io sono Luca, per tutti Luke, ho 19 anni e la mia daimon si chiama Kyriax, senza forma.
Coraggio, con un po'di impegno riuscirai a comunicare col tuo/con la tua daimon ;) l'importante è che tu non ti faccia scoraggiare u.u
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Day » ven 14/feb/2014 17:47:03

grazie Luke, non fa niente per il ritardo, capisco che con i vari impegni è difficile trovare il tempo per venire anche qui! ;)

sono certo che ce la farò, la domanda è quando! :D

ma non mi scoraggio, stanne certo! :lol:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 08/mar/2014 13:39:18

Pullman è un talentuoso scrittore fantasy, ma il Daimonismo è una filosofia introspettiva molto lontana dal suo apparato concettuale: il daimon in forma animale è solo una metafora, un simbolo conoscitivo, un'allegoria sinteticamente evocativa dei tratti caratteriali predominanti nell'uomo (ma non tutti sposano quest'impostazione, che non è affatto necessaria per essere daemian!), senza alcuna dignità ontologica. Il daimon è un'istanza psichica, un ponte di collegamento tra le varie istanze psichiche o, volendosi accostare ad una visione religiosa e trascendente, un principio spirituale: in ogni caso, non ha materia, non interagisce con la materia e non ha poteri di sorta. Rappresenta il nucleo autentico dell'individualità, l'essenza ultima che distingue ogni persona dalle altre, lo scrigno del libero arbitrio, la componente più pura del proprio modo di essere. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Day
Novizio
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 07/feb/2014 16:07:26
GPC: 11 mar 2010
Forma: nessuna

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Day » lun 10/mar/2014 15:14:53

Uao!
Claudio-Olyandra ha scritto:Il daimon rappresenta il nucleo autentico dell'individualità, l'essenza ultima che distingue ogni persona dalle altre, lo scrigno del libero arbitrio, la componente più pura del proprio modo di essere. :D
non sai che splendide immagini hai evocato nella mia testa scrivendo queste parole, Claudio!! :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: la mia presentazione :)

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 11/mar/2014 16:21:19

Il Daimonismo è un percorso di felicità e di armonia interiore che non può prescindere dal riconoscimento del primato dell'autenticità, della libertà e dell'autorealizzazione sulla finzione, sul condizionamento e sul benessere illusorio e transeunte. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi