Salve a tutti!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Salve a tutti!

Messaggio da Ele_Nahuel » dom 27/ott/2013 13:58:12

Ciao a tutti! mi presento! mi chiamo Eleonora, ed è già da un pò che conosco questo forum; mi piace molto come è organizzato e gli argomenti sono molto interessanti! mi sono ritrovata qui non per caso, conoscevo da anni l'esistenza dei daimon, sia grazie alla lettura di Queste Oscure Materie (fantastiche *^*! le ho lette quando avevo 15 anni e le ho volute rileggere a 6 anni di distanza quest'estate e mi ha dato ambedue le volte una mazzata tra capo e collo! vabbè..), sia per esperienze personali legate a momenti di interiorizzazione e meditazione. finalmente ho deciso di iscrivermi! non so quanto sarò presente, quanto interverrò, ma sicuramente seguirò molto ciò che scriverete ;) ! comunque, ho deciso di iscrivermi perchè ho sentito l'istinto di doverlo fare: devo, voglio, approfondire il rapporto con me stessa, e con quella parte che chiamiamo daimon.. per quanto riguarda Luii (oddio scusate se lo cito in maniera errata, so un pò ignorante ancora :D !) non ricordo il nostro primo contatto, è stata una cosa per anni saltuaria, e che non sapevo definire all'inizio..poi col tempo ho deciso di approfondire questo "rapporto" e anche se capitava di dimenticarlo (poverino e povera me!) anche per settimane o mesi mi ha aiutata molto..mi sembrava proprio di comunicare finalmente in maniera più completa, spontanea, nei miei confronti, e ciò mi ha dato molta più sicurezza e assenza di solitudine nei momenti no! sinceramente non so che forma abbia..cioè! in realtà ho sempre oscillato in una forma tra l'aquila o il giaguaro..il giaguaro soprattutto..mi da un non so che di familiare, simile..poi non so! non ne sono sicura ancora, non avendo mai provato a "testare" la sua forma ufficialmente (parlandone con qualcuno che magari è al corrente dei daimon)! Quindi una delle prime cose che vorrei fare è provare a compilare il vostro questionario (è proprio ben fatto ^^!) per capire, al di là di tutto, meglio anche me stessa!
ah! sento anche che il suo nome sia Nahuel, che poi altri non significa che giaguaro! la prima volta che lo lessi, in circostanze che neanche ricordo, ho sentito un sussultino al petto e mi è sembrato che qualcosa tornasse a posto, tipo puzzle che si ricompone ;) !
ok basta co ste ciance! ora mi do da fare u.u!
concludo (sperando di non avervi ammorbato XD) facendovi dei complimenti giganti per questo sito e per come affrontate i vari argomenti e "l'atmosfera"! mi piace davvero tanto, sono contenta di averlo trovato, e spero di essere la benvenuta!
un abbraccio da Ele&Nahuel ;)

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Ross » dom 27/ott/2013 14:48:49

Benvenuta :3 io sono Ross e la mia daimon, attualmente in forma di leopardo melanico, è la silenziosa Darklyn
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 27/ott/2013 15:17:29

Benvenuti tutti e due! :D

Io sono Akita, la mia daimon, testona che al momento mi sta ridacchiando nella testa, è Sibilin, a cui piace la forma di faina. u.u
Sentiti libera di esplorare dove vuoi, di fare domande, di girare, di intervenire e rispolverare topic vecchi: qui ogni dibattito civile è ben accetto. u.u
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bird » dom 27/ott/2013 15:21:28

Benvenutissimi!
Io sono Shi e il mio compagno peloso è Auryn, in forma di puma, stabile ma non stabilizzato u.u
Mi è piaciuta molto la tua descrizione del vostro rapporto e il fatto del nome che calza a pennello è molto interessante ^^
Come è già stato detto, fai quante domande vuoi, esplora, spulcia e divertititi: noi siamo a tua disposizione ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

tasso85

Re: Salve a tutti!

Messaggio da tasso85 » lun 28/ott/2013 13:18:09

Benvenuti :D

E grazie per tutti questi complimenti :mrgreen:

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Ana&Kalypso » lun 28/ott/2013 14:19:22

Benvenuti!
Io sono Diana, alias Ana, 13 anni e lei è la mia compagnuccia Kalypso, silenziosa ma penso che pian piano sto riuscendo in qualcosa :D YEAH!
A presto e ribenvenuti ancora.
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Kasei » lun 28/ott/2013 20:24:26

Benvenuti :D
Io sono Martina, e luii è Alexis Noctis Gowat ^_^
Buona permanenza :3

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 28/ott/2013 20:48:55

Ciao, Eleonora! :D

Ti devo riconoscere un particolare merito, quello di aver risposto prima ancora che ti facessi l'interrogatorio di rito pei novizi. :mrgreen: Per caso conoscevi già la prassi e ti sei premunita? :lol: In effetti, non hai soddisfatto in toto le mie curiosità preliminari (quelle complete, d'altronde, sono insaziabili :P): come hai fatto a scoprire il Forum? :)

Sono lieto che l'organizzazione dei contenuti e l'atmosfera della Comunità riscuotano la tua ammirazione: da cinque anni e mezzo mi impegno duramente per assicurare al Daimonismo la massima visibilità, chiarezza e sistematicità e sono circondato da persone d'oro, animate da grande entusiasmo e sincera passione, protagoniste indiscusse del successo dei progetti che umilmente sottopongo al vaglio collettivo. Scoprirai in prima persona il clima familiare, intimo, confidenziale, che regna in questo luogo, una risorsa unica per essere se stessi e poter compiutamente dare l'esempio di quella spontaneità esistenziale che è il nerbo della nostra filosofia. :D Ora va' e porta il tuo contributo in ogni dove, disseminando di quesiti, commenti ed argomentazioni ogni singolo pertugio del Forum, e così comando e stabilisco nel nome della tua integrazione, del benessere della Comunità e della prosperità filosofica del Daimonismo. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Ele_Nahuel » lun 28/ott/2013 23:42:08

wow! quanti saluti XD! sono contenta e meravigliata della calorosità e dei "benvenuta!", e spero di potermi mettere in atto non appena potrò! spulcierò il più possibile (devo fare ancora l'analisi inversa,ogni giorno mi sveglio con quest'idea che mi fa sorridere, e che fa partire un cenno d'assenso a Nahuel, fomentandoci a vicenda e rendendoci contenti, ma poi mi ritrovo libera solo a quest'ora , e in modalità zombie, per cui rimando per il sonno T.T!!)!
a proposito: che significa che ho risposto già all'interrogatorio di rito dei novizi :D ?! sembra interessante u.u eheh.. no vabbè, comunque per quanto riguarda il modo in cui ho trovato questo sito devo dire che è successo per "caso" (no, non credo alle coincidenze in certe situazioni..): girando per internet e cercando informazioni serie sui daimon e il daimonismo alla fine mi sono ritrovata qui! e mi è piaciuto da subito il sito perchè ho notato che si affrontano tematiche varissime,profonde, cose all'ordine del giorno che possono capitare a te o il tuo daimon, e che difficilmente (almeno per me) possono essere dette a chi ti è intorno e intavolarci una conversazione costruttiva!
per cui, che dire...grazie ancora per l'accoglienza, spero di poter dare una mano e far parte con voi di questo percorso,e chissà..anche conoscermi meglio!!
buonanotte a tutti da ele e nahuel ^_^!!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 29/ott/2013 02:10:27

Be', a dire il vero, non è propriamente di rito: il Regolamento non prescrive alcun interrogatorio. :mrgreen: Diciamo, piuttosto, che è un mio vezzo sparare una (contenuta, almeno all'inizio) raffica di domande a chi si iscrive, sia per l'inesauribile curiosità che mi pervade, sia per rilevare auspici e critiche costruttive dei nuovi arrivati circa la chiarezza, completezza e comodità del Forum e migliorare costantemente la sua qualità. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi