Mi presento: sono Alice e lei è Naythea

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Mi presento: sono Alice e lei è Naythea

Messaggio da Aylin » sab 22/giu/2013 11:54:37

Piacere, sono Alice, una ragazza 14 nata in un freddo febbraio del 1999 "non ti dilungare" ok... Be' mi piace molto leggere, scrivere e anche ascoltare musica e cantare. Amo la filosofia e l'italiano, come materie e l'anno rpossimo frequenterò il primo anno di liceo classico.
Abito a Reggio Emilia, in un luogo terribilmente gelido d'inverno e afosamente caldo d'estate "ti perdi in un bicchier d'acqua..." volevo ripresentarmi perché la mia daimon ha cambiato di nuovo nome e forma (ora è da un po' una strix varia leucistico (affetto dall'albinismo imparziale, il pigmento degli occhi rimane uguale) e quindi è bianca. Si chiama Kalila. Il mio nickname (Aylin) lo utilizzo da parecchio e per me è quasi un secondo nome. Vuol dire luce lunare ed è un nome che mi rispecchia particolarmente. Ho conosciuto il mondo del daimonismo un po' per caso, un po' per curiosità. diciamo che mi sarò vista una decina di volte il film La bussola d'oro, affascinata dal tema "daimon" e poi ho letto il primo libro (ora sto leggendo la lama sottile, pagina 183, secondo capovers "e la smetti!?" sì, scusami Kal...). Prima di conoscere kal, sfortunatamente sono incappata in un headmate e tre falsi daimon, frutto della mia immaginazione... " se questa non è sfortuna..."
Per questo ora Kalila ha un significato così profondo per me che penso che un solo giorno senza la sua voce mi ucciderebbe "ahah, bella questa". Per il resto non so più cosa dire, passo all'analisi di leii.




Nome:Kalila
Soprannome:Kal o Ka
Forma fissa: è instabile ma da parecchi giorni è strix varia (allocco barrato, un rapace) perciò non so...
GFF: forse qualche giorno fa, se manterrà questa forma...
GDC: 15/07/2012
Caratteristiche: Kalila è una candida daimon in forma di allocco barrato. Le sue piume sono completamente bianche mentre gli occhi sono nerissimi. (soffre del leucismo)
Carattere: Kalila è burbera e sociale, dolce e ponderata, sempre pronta a rassicurarmi ma anche a urlarmi di riprendermi dal mio stato vegetativo... è una giocherellona e anche una comica e mi fa sorridere quando assume quello sguardo da "ma sei tutta scema?". per il resto è una normalissima daimon "normalissima?" stupida, pigra, bisbetica... "Ah grazie" prego.
Cosa le piace: affacciarsi dal finestrino della macchina, mordermi le dita, fissarmi in modo alquanto imbarazzante e ascoltarmi pensare...
Cosa non gli piace: non lo so ancora...



In spoiler la vecchia presentazione. :)
Mostra
Ultima modifica di Aylin il lun 22/lug/2013 19:31:55, modificato 4 volte in totale.
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Ross » sab 22/giu/2013 12:37:24

Benvenuti! Deve essere davvero bello Arktheor da come lo hai descritto.
Io sono Ross, per tanto tempo sono stata una daemian in incognito (parlo, visualizzo e proietto la mia daimon da tanto ma non sapevo fosse la mia daimon) finché quasi un anno fà sono approdata qui. La mia daimon si chiama Darklyn, non ha ancora una forma fissa ma per comunicare usiamo la forma di pantera e quella di gatto nero, molto simile ad un Bombay. La mia Darklyn è schiva con gli estranei per cui risulta silenziosa non se ne accorta dal fatto che stai parlando solo tu! -.-" mentre come puoi notare è abbastanza scontrosa e antipatica alla prima impressione mentre in realtà con me è molto protettiva.
Il forum è a vostra completa disposizione, esploratelo in ogni sua parte, resuscitate anche i topic più vecchi e ponete qualsiasi domanda senza timore.
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Aylin » sab 22/giu/2013 13:03:30

Grazie Ross! -Visto che tutti dicono che sono bello!-
Bello esteticamente lo sarà ma al primo impatto è un po' ostile anche se molto simpatico e tenero se preso bene. Anch'io lo proietto da tanto ma non sapevo che fosse il mio daimon, fino a ieri!
Comunque devo porti una domanda: è possibile che io, una ragazza, abbia un daimon femmina? Ho paura di aver confuso per vario tempo il sesso di Arktheore perché oggi lui mi è apparso come dragonessa ossa con una conformazione un po' più leggera e il muso più affusolato perciò non so... Magari ero io ad immaginarlo maschio quando in realtà è sempre stato femmina...
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Ross » sab 22/giu/2013 13:13:41

Certo che può succedere. Darklyn è sempre stata femmina, e comunque il sesso non è importante, viene attribuito al daimon per rendere più agevole il rapporto daimon-demian
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 22/giu/2013 13:22:39

Ciao Alice, benvenuta in questo forum di gente matta che si vuole bene e ama parlare di quello che c'è dentro le loro teste.

Anche io sono stata un caso di "daemian senza saperlo", tanto che, com'è risaputo da tutti, la mia Sibilin mi ha risposto malissimo quando l'ho contattata "coscientemente" per la prima volta. XD

Io, comunque, sono Akita. Non è ovviamente il mio vero nome, ma puoi chiamarmi con tutta tranquillità così, dato che l'ho adottato da talmente tanto tempo che mi giro, quando mi chiamano così! XD
La mia daimon si chiama Sibilin, ed usualmente per leii preferisce la forma di faina, benché non la visualizzi spesso.

Come puoi ben vedere, siamo le seconde a darti il benvenuto con il daimon dello stesso sesso. Sembra una cosa rara o strana, ma non lo è: forma, sesso e tutto quello che riguarda il daimon sono, a mio parere, un simbolo per aiutarci a comprendere e comunicare con luii/leii.
Anche la forma, per quanto anomala possa essere, ha un suo significato in questo senso.
Può essere una canonica animale, o vivente ma non troppo, oppure totalmente astratta.
Per quanto mi riguarda, uno potrebbe tranquillamente visualizzare un daimon teiera, se questo servisse a qualcosa nell'ambito dell'introspezione.

Piccola domanda: il sito di Lux??? O____O Dovrebbe essere irraggiungibile da secoli, l'ultima volta che ci ha provato mi ha dato errore!

Benvenuti. Lasciami dire, Arcocoso, che il tuo nome è impronuciabile. u.u
E questa è Sibilin. Non aspettarti peli sulla sua lingua, non li ha mai avuti.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Ross » sab 22/giu/2013 13:31:39

Akita e Sibilin ha scritto: Come puoi ben vedere, siamo le seconde a darti il benvenuto con il daimon dello stesso sesso. Sembra una cosa rara o strana, ma non lo è: forma, sesso e tutto quello che riguarda il daimon sono, a mio parere, un simbolo per aiutarci a comprendere e comunicare con luii/leii.
Anche la forma, per quanto anomala possa essere, ha un suo significato in questo senso.
Può essere una canonica animale, o vivente ma non troppo, oppure totalmente astratta.
Per quanto mi riguarda, uno potrebbe tranquillamente visualizzare un daimon teiera, se questo servisse a qualcosa nell'ambito dell'introspezione.
Concordo e ricordo ancora quando Darklyn aveva forma umana... che bella era perché ora sono brutta? E poi "era" mica sono morta -.-
Akita e Sibilin ha scritto: Benvenuti. Lasciami dire, Arcocoso, che il tuo nome è impronuciabile. u.u
E questa è Sibilin. Non aspettarti peli sulla sua lingua, non li ha mai avuti.
Sibilin mi fai sentire un'aliena tu sei un'aliena :) io pronuncio il nome di Arkthor tranquillamente e tra l'altro complimenti per la scelta del nome Alice, è davvero delizioso
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Kasei » sab 22/giu/2013 14:54:59

Benvenuta :D!
Io sono Martina, ma il nome non è un problema, dunque chiamami come desideri :)
Ed io sono Alexis Noctis Gowat, solo Gowat o Go, in forma di vipera comune, nero con gli occhi rosso scuro u.u
E per giunta, anche simpatico (?)


Non sto a dilungarmi troppo, dunque vi auguro buona permanenza :mrgreen:
Girate e fate domande!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Ana&Kalypso » sab 22/giu/2013 16:52:03

Benvenuta.
Solo ora mi sono resa conto della discussione...
Io, invece, ho appeba conosciuto il mio daimon sempre se puoi definirmi così, Dayana eh, non dargli retta, lui è Day, appunto, il suo daimon-headmate poichè non ne sono ancora sicura Che figuraccia ma stai zitto?
Beh, a scapito della mia pazzia che sarà letale :lol: BIENVENIDA :P
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 22/giu/2013 20:08:50

Benvenutissime tutte e due! :D

Vedo che avete già un'idea di massima sulla forma: spero che questo vi aiuti a rafforzare l'intesa introspettiva. ;) Vi raccomando soltanto di non concentrarvi troppo sull'aspetto e le caratteristiche fisiche (per es., una chiostra di denti appuntiti e veleniferi): la forma del daimon è un mero simbolo, utile in quanto ti induce ad approfondire determinati punti caratteriali, e sopravvalutarla può mistificare del rapporto, come accade se arrivi al punto da forzare una forma che non senti tua sol perché ti ci sei frattanto affezionata. :)

Come dico a tutti, questo è un luogo speciale: dimenticati apparenze, figuracce, mamma-mia-cosa-penseranno-gli-altri-?, vergogna e timidezza e lascia emergere ciò che pensi, che vuoi, che sei. :D

P.S. Sito di Lux? :shock: Dove? Cosa? Quando? :shock:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Mi presento: sono Alice e lui è Arktheor

Messaggio da Aylin » sab 22/giu/2013 20:17:52

Io ho specificato perché a quanto pare ogni minimo aspetto della forma di un daimon rappresenta noi. Il veleno rappresenta la mia capacità di cavarmela in ogni situazione e il fatto che i denti siano appuntiti rappresenta l'aggressività che posso avere di primo impatto. Scusa se mi sono dilungata, prometto di non farlo più :-)
Aylin | INFJ | 9w1

Rispondi