Piacere di conoscervi!

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Piacere di conoscervi!

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 19/mag/2013 19:21:17

Ciao a tutti! :D

Mi chiamo Loredana, e da qui deriva il nick che ho scelto per iscrivermi a questo forum. Ho 25 anni, frequento l'accademia di belle arti e sono approdata su questo forum per puro caso, cercando per l'appunto... informazioni riguardo i daimon.

Sono sempre stata profondamente legata al mondo animale e naturale, per questo ho trovato parecchio intrigante l'idea che Philip Pullman ha dei daimon, delle anime delle persone. Ora, non fraintendetemi: mi rendo conto che ciò di cui tratta questo forum ha davvero poco a che fare con la trilogia delle Oscure Materie. Ho trovato per caso l'indirizzo del vostro forum cercando informazioni riguardanti i daimon, semplicemente perché vorrei profondamente capire quale sia il mio. Mi trovo in una situazione abbastanza particolare della mia vita, una seconda adolescenza se così vogliamo chiamarla, e per questo sono alla costante ricerca di un punto fisso che mi permetta di comprendere me stessa. Di recente, grazie ai miei studi, ho potuto avvicinarmi alla filosofia e all'estetica e quindi a trovare qualche risposta in più circa la mia ricerca, ma ancora non mi basta. L'avere un'immagine astrale di me sotto forma di un animale, e quindi con delle caratteristiche ben precise, potrebbe darmi una certa sicurezza. Per questo ho deciso di iscrivermi a questo forum e di scoprire il daimonismo.

Che dire, spero che diventeremo buoni amici. ;) a presto!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Ross » dom 19/mag/2013 20:36:10

Benvenutissima Loredana!
Io sono Rossella, ma puoi chiamarmi Ross, ho 20 anni e sono di origine campana. Il mio daemon si chiama Darklyn e per comunicare usiamo principalmente 2 forme: la pantera e il gatto nero Bombay.
Esplora il forum in ogni suo singolo anfratto e in particolare le 2 scuole di pensiero che ci sono qui!
Siamo tutti ospitali e amichevoli, sono certa che ti troverai bene!
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 19/mag/2013 20:56:57

Grazie per il tuo benvenuto, Ross! :D interessante, quindi il tuo daimon di forme principali ne ha ben due... quella più "moderata" di un gatto domestico e quella totalmente selvatica di una pantera. Che bello, mi piacerebbe parlarne con te più avanti!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Ross » dom 19/mag/2013 21:18:21

Esattamente, anche se ne abbiamo cambiate di forme. Possiamo parlarne quando vuoi :D
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 19/mag/2013 23:05:24

Ciao Loredana, benvenuta! :D
Io sono Akita, anche se non è questo il mio nome (ma rispondo lo stesso XD), di anni ne ho quasi 23 e anche io di origine campana come la cara Ross qui sopra. u.u
La mia daimon si chiama Sibilin, e, anche se ormai utilizziamo un tipo di comunicazione basata esclusivamente su principi astratti -ultimamente un paio di volte anche formule matematiche XD-, di tanto in tanto ci piace utilizzare la forma di faina.

Naturalmente, esplora tutto il forum, coltiva le tue idee, condividi anche i dubbi più scemi e sentiti come a casa. u_u

(edito perchè Van Gogh come avatar è semplicemente una finezza, lasciatelo dire *-*)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 20/mag/2013 21:10:41

Ciao Akita! :D cavolo, comunicate tramite formule matematiche? O_O a malapena capirei se io e il mio parlassimo tramite codice HTML, figuriamoci con la matematica! XD è qualcosa per cui non sono minimamente portata.

Appena posso (ovvero quando recupererò le forza dopo quest'emicrania di oggi) provo a compilare il questionario di analisi, così vediamo cosa può uscirne fuori :)

E grazie per il complimento riguardante Van Gogh *_* mi piaceva già prima, ma dopo aver letto le sue lettere a Theo mi ha sciolto il cuore. Era una persona meravigliosa.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Irene e Leandra » lun 20/mag/2013 23:02:40

Ben arrivata Loredana :) Io sono Irene e differentemente da qui sopra io sono ligure xD e io e la mia daimon, Leandra in forma di Lupo Artico, comunichiamo verbalmente e tramite visualizzazione e proiezione :) Uh, noto piacevolmente la ''Notte Stellata'' del mio amatissimo Vincent Van Gogh *-* Purtroppo essendo ancora in terzo anno di liceo artistico ancora non ho avuto il piacere di riprenderlo, ma mi innamorai di lui già alle medie xD Comunque per qualsiasi cosa sentiti libera di esplorare il forum e chiedere qual'ora qualcosa non ti fosse chiaro, saremo felici di aiutarti ^^ Buona permanenza!
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 21/mag/2013 19:10:54

Ciao Eiren! *_* che bello, un lupo per daimon... ti invidio tanto, adoro disegnare e dipingere i lupi. Non credo che sarò tanto fortunata da ritrovarmene uno in questa forma, ma vedremo! Uuuuh che bello vai all'artistico!! Avrei dovuto prenderlo all'epoca, sicuramente saprei molto più di quanto non abbia appreso in tre anni di accademia. E sì, Van Gogh è stato tra gli artisti che ho studiato con maggior piacere, e uno di quelli che mi ha dato di più. Anche se di recente sto dipingendo roba alla Francis Bacon... O_O e la cosa ha sconvolto persino me.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 21/mag/2013 19:57:53

Una novizia approda in queste lande! Qual giubilo per la Comunità intera! :D

Rilevo con entusiasmo che hai già fornito gran copia di informazioni nella tua presentazione, il che mi induce, in un anelito di generosità, ad esentarti dall'interrogatorio di rito, che sistematicamente rivolgo ai nuovi iscritti per avere contezza della loro provenienza ed esperienza e del loro parere sull'usabilità e la chiarezza del Forum. ;)

Il Daimonismo è una materia affascinante e non cercherò di darti le dritte fondamentali in quattro righe di benvenuto: equivarrebbe a snocciolare slogan, dunque a mortificare la complessità e la ricchezza di una filosofia introspettiva, che si nutre di percorsi personali ponderati e progressivi. Piuttosto, ti consiglio di consultare e di assaporare tutte le riflessioni, le teorie e le testimonianze prodotte dai vari daemian, nonché di porre domande, chiedere chiarimenti e interagire nelle discussioni anche morte e sepolte, al fine di acquistare una buona padronanza dei concetti basilari del Daimonismo e, al contempo, di stimolarci ad un'assistenza mirata, laddove tu ne avverta il bisogno. :D

Qui non v'è luogo per politicamente corretti, autocensure, timidezze e dissimulazioni: regnano invece la franchezza e la genuinità, tanto intellettuali quanto emotive, dalle quali non si può prescindere per una fruttuosa indagine sulla propria identità ed autentica personalità, quindi sul daimon e sui suoi rapporti con l'uomo. 8-)

P.S. Il Forum sembra dormiente sol perché i numerosi impegni scolastici, accademici e lavorativi trattengono i daemian di lungo corso dall'addentrarsi in nuove sfide speculative; nondimeno, c'è sempre tempo per guidare una novizia nella ricerca di sé... Domanda e ti sarà spiegato. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Piacere di conoscervi!

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 21/mag/2013 21:09:57

Grazie per il benvenuto Claudio! :D Che bello, sono contenta di essere finita in un luogo dove i falsi moralismi non attecchiscono. Sono profondamente stanca di non poter parlare apertamente con qualcuno senza essere additata come psicopatica/eretica/fumata XD se davvero fumassi li capirei, santo cappero, ma io non fumo nemmeno le sigarette! XD vabbè, in ogni caso mi ci metterò con calma e leggerò tutto il possibile. Da quel (poco) che ho letto fin ora credo di essere più vicina alla nuova scuola del daimonismo che alla vecchia, ma è ancora troppo presto per dirlo. Vi prego non allarmarvi se non dovessi essere troppo presente nelle prossime settimane, ho un bel pò di esami da dare e sono piuttosto sotto pressione.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi