Salve a tutti ...

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Salve a tutti ...

Messaggio da Ross » ven 24/ago/2012 23:58:54

Salve a tutti, mi chiamo Rossella ma tutti mi chiamano Ross (per comodità).
Ho scoperto questo forum per puro caso, e stamattina sempre per caso sono capitata nel vecchio forum per riattivare il mio account forum free. Da quando ho letto il regolamento stamattina non ho fatto altro che pensarci e così eccomi qui.
Ho 18 anni, tra una settimana 19, amo gli animali (tutti tranne api, vespe e calabroni), adoro leggere e ascoltare musica. Ultimamente provo anche a disegnare e me la cavo anche a graficare.
In genere sono timida inizialmente ma, se non ci avete fatto ancora caso, sono logorroica :P
Ovviamente ho letto "La bussola d'oro" e l'ho amato da subito perché era come se leggesse la realtà che mi apparteneva ogni giorno. Mi spiego meglio : ho letto il libro che avevo si e no 12-13 anni, leggendo dei daimon ho provato subito una sensazione familiare e devo dire che leggendo il libro ho capito di avere anche io un Daimon anche se l'ho realizzato completamente stamattina.
Ricordo chiaramente che da piccola adoravo giocare con il "mio cane mutaforma" che si trasformava nelle mie razze preferite, che mi teneva compagnia e che assecondava le mie passione di quel momento. Crescendo ha preso forma e un po' per gioco ho iniziato ad esserci in contatto, ha preso una forma quasi stabile, dico quasi perché varia dalla forma umana (che usa di rado), a quella di cane (anch'essa rara) a pantera e gatto nero (che usa spessissimo in particolare il gatto). Ovviamente ha anche un nome si chiama Darklin ed è femmina, per meglio dire è la donna che non sono io (sono un maschiaccio). Darklin è quello che non sono, quello che sarei, quello che voglio essere e quello che sono tutto insieme, lo so è un po' complicato, ma avendo una storia complicata alle spalle è questo che succede. Provo a spiegare meglio: è come sarei se non mi fossero accadute determinate cose, è come vorrei essere sia fisicamente (in forma umana) che caratterialmente (sotto certi aspetti) ed è quello che sono ma senza inibizioni. Esce fuori generalmente quanto ne ho più bisogno ad esempio quando litigo con mia madre o con altre persone, la sento chiaramente nella mia testa irritarsi e rispondere. E' tanto sarcastica e come me ha un back humor molto pungente.
Spero saremo le benvenute. Se avete altre domande basta chiedere.
E scusate il papiro :)
Mostra

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Nemo-Cassandra » sab 25/ago/2012 02:49:28

Non scusarti per il papiro, è sempre bello leggere tanto :)
Io sono Nemo, meglio conosciuto come Nemo, e la mia socia in affari è la "Perfida Contessa" Cassandra Il piacere è mio, figliuole u.u

Faccio subito delle precisazioni, così da chiarire subito alcuni aspetti:
1) Nonostante moltissimi utenti son giunti qui tramite la Bussola D'Oro, e lo stesso forum ha avuto la sua prima genesi grazie a quel libro, durante la crescita della comunità ci siamo discostati dalle descrizioni espresse nel libro e dalle sue supposte verità, che nel mondo reale hanno l'equivalente di un accendino sott'acqua :). La Bussola d'Oro è e rimane una bellissima opera fantasy, che io personalmente adoro, ma nulla più. Nessuno qui dentro utilizzerebbe quei romanzi per sostenere anche solo una delle sue idee o delle sue convinzioni o teorie ;).
2) La forma animale e l'analisi della forma sono, per molti qui dentro, irrinunciabili strumenti e simboli, elementi importante per l'introspezione. Tuttavia, per molti altri, essi sono una sottigliezza che nulla tolgono né aggiungono al rapporto col nostro daimon. Indipendentemente dall'idea che possiedi a riguardo, voglio solo farti notare come questi elementi non vengano considerata cardinali nel movimento filosofico, che in verità si nutrono di ben altri elementi, molto più importanti, come la comunicazione, l'introspezione, il lavoro congiunto nella conoscenza del Sé... :)

Ho letteralmente adorato la descrizione del rapporto con la tua daimon, e mi ha fatto anche molto pensare. Spero che tu possa, nella tua permanenza in questo forum, approfondire questo già promettente rapporto, e spero che tu possa trovare qui dentro istruttivi e interessanti spunti a questo scopo.
Non esitare, infine, a fare qualsiasi tipo di domanda e a esporre qualsiasi dubbio: saremo ben felici di ascoltare e aiutarti! :D
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Ross » sab 25/ago/2012 12:12:40

Grazie mille per il benvenuto ad entrambi :) si ho letto bene tutto il regolamento e so che "La bussola d'oro" è solo una minima parte del discorso e che quello che accade nel libro è tutt'altra cosa ma mi ha aiutata tanto u.u
per la forma animale invece, ieri sera abbiamo letto qualche analisi e abbiamo concordato che la pantera nera corrisponde bene alla nostra descrizione molto più del gatto Bombay che aveva dei punti discordati e così è una pantera :P
Ora lei dorme e io snocciolo olive (compito ingrato) e lei dorme beatamente zzz ...
Le servirà un po' per venire fuori anche qui ma alla fine inizierà a tormentare anche voi appena avrà preso confidenza.
La perfida contessa ci piace u.u :)
Mostra

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Nemo-Cassandra » sab 25/ago/2012 12:37:29

Il mio titolo nobiliare in realtà è un riferimento colto, che pochi capiscono u_u
Dorme? xD
Massì, c'è tempo per la confidenza, è tutta una questione di ambientarsi u.u
Immagine

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Ross » sab 25/ago/2012 12:40:10

Si dorme xD elegantemente raggomitolata. Lo fa quando è annoiata da una cosa che sto facendo. A volte se ne va!!!!
Contessa, non avevo dubbi che il titolo si riferisse al fatto che siete colta u.u e continuo a dire che avete attirato la mia simpatia u.u
Mostra

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Nemo-Cassandra » sab 25/ago/2012 12:46:16

E' preferibile continuare tale conversazione nelle sedi appropriate, se non altro per non intasare il topic u.u (leggasi: via Mp xD)
Immagine

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da 香 と 火 » sab 25/ago/2012 13:03:12

Eh eh Nemolohoho v.v Benvenuta anyway! Io sono Sabrina alias Calandra o Cal =3 il mio sindacalista bastardo è Kaisa Hayden :3 *Zalve =3* mutaforma *rubaforma per la mia Aily v.v* e sempre rimarrà tale. Io sono una martora asociale v.v
Buona permanenza! Sentiti libera di chiedere qualunque cosa :3 (un saluto dal Nord v.v)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Ross » sab 25/ago/2012 15:23:26

Grazie :)
Mostra

Avatar utente
Mila e Bellarios
Daemian
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 25/mar/2012 13:13:48
GPC: 19 feb 2012
Forma: Lupo
Località: Sperduta nel NULLA ASSOLUTO
Età: 27

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Mila e Bellarios » dom 26/ago/2012 00:06:06

CIAO! CIAO! CIAO!
CIAO!
Scrivilo un'altra volta, mi sa che non ha capito!
Piacere, io sono Mila, ho 16 anni e sono una toscanaccia D.O.C.:3 Il mio caro daimon è Bellarios Giona (zì, abbiamo trovato il secondo nome). Non lo proietto quasi mai, ma quando lo faccio mi appare come un gatto europeo tigrato. E' stabile, anche se ogni tanto muta v.v
Purtroppo in questi mesi ci siamo parlati poco, colpa della frenesia tipica dell'estate. In ogni caso so che lui c'è e ci sarà sempre, e questo mi da molta sicurezza.
Che altro dire? Benvenuuute, vi troverete bene qui :3
"Was a long and dark December, from the rooftops I remember there was snow, white snow. Clearly I remember, from the windows they were watching while we froze down below. When the future's architectured by a carnival of idiots on show, you'd better lie low. If you love me, won't you let me know?"

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Salve a tutti ...

Messaggio da Ross » dom 26/ago/2012 00:50:11

Grazie del benvenuto :)
Mostra

Rispondi